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Bur n. 54 del 01 giugno 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE OVEST n. 81 del 28 aprile 2017

Affidamento del servizio di riparazione manutenzione di due stazioni totali NIKON DTM521 e sostituzione di un carica batterie necessario alla realizzazione degli interventi di sistemazione idraulico forestale. Identificativo Progetti Vari Ditta FARAD SRL - Importo EUR 765,00 CIG Z101E283C4.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone a favore della ditta FARAD SRL l'affidamento del servizio di riparazione manutenzione di due stazioni totali NIKON DTM521 e fornitura di un carica batterie necessario alla realizzazione degli interventi previsti nei progetti vari di Sistemazione Idraulico Forestale in capo all'UO Forestale Ovest sede di Padova e Rovigo

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Preventivo del 06/04/2017;
Verbale di gara prodotto dal funzionario responsabile in data 11/04/2017;
Atto soggetto a pubblicazione integrale ai sensi del D.Lgs. 33 del 14 marzo 2013.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con L.R. 52 del 13 settembre 1978 “Legge Forestale Regionale” la Regione del Veneto ha assunto a proprio carico l’esecuzione degli interventi di sistemazione idrogeologica, difesa del suolo, difesa fitosanitaria, miglioramento boschivo e di rimboschimento compensativo, da eseguirsi in amministrazione diretta ai sensi dell’art. 8 della stessa legge;
  • con LR 30/12/2016 n.32 è stato approvato il Bilancio Pluriennale della Regione del Veneto, che ha previsto al Capitolo di spesa 1000696 l’importo complessivo di EUR.20.500.000;
  • con D.G.R. n. 328 del 22/03/2017 la Giunta Regionale ha individuato gli interventi da attuarsi a cura dell’U.O. Forestale Ovest nel corso del 2017, con riflessi programmatori nel 2018 e 2019, ed ha conseguentemente autorizzato la spesa mediante l’utilizzo dei budget operativi individuando i Direttori delle U.O. Forestali quali funzionari responsabili dei processi di spesa;
  • la citata D.G.R. 328/2017 dispone che la spesa venga imputata a valere sul Capitolo 100696, articolo 008, voce del P.d.C. U.2.02.01.09.014 del bilancio per l’esercizio finanziario 2017 che presenta la necessaria disponibilità;
  • che per eseguire in amministrazione diretta i lavori previsti nei progetti vari, si rende necessario provvedere per la fornitura del servizio di riparazione e manutenzione di due stazioni totali NIKON DTM521 e la fornitura di un carica batterie ;

CONSIDERATO CHE:

  • per l’affidamento in oggetto attualmente non sussistono convenzioni Consip attive, stipulate a favore delle amministrazioni pubbliche, cui poter aderire o da utilizzare come parametro di qualità prezzo;
  • il presente affidamento non rientra tra le tipologie offerte dal MePA;

RITENUTO di procedere mediante affidamento diretto, ai sensi dell’Art.36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50 del 18 aprile 2016 così come proposto dal Direttore lavori con Verbale del 11/04/2017;

ESAMINATA la documentazione di gara;

PRESO ATTO:

  • che l’offerta più vantaggiosa è prevenuta dalla Ditta FARAD SRL ;
  • della congruità del prezzo offerto, attestata dal Direttore lavori con Verbale del 11/04/2017;
  • che il costo massimo della fornitura in oggetto ammonta ad EUR 765,00 I.V.A. esclusa;
  • della regolarità dei versamenti Inps – Inail, come risulta dal documento unico di regolarità contabile "DURC" della ditta;
  • dell’attivazione della verifica dei requisiti di carattere generale della ditta ai sensi dell’art.80 del D.lgs. 50 del 18 aprile 2016;
  • dell’assegnazione, ai sensi delle norme vigenti in materia di tracciabilità ex L. 136/2010, del codice C.I.G. Z101E283C4;

VISTO:

  • la L.R. 52 del 13 settembre 1978;
  • la L. 136 del 13 agosto 2010;
  • il D. Lgs. 118 del 23 giugno 2011;
  • la D.G.R. 2401 del 27/11/2012 che disciplina i lavori, servizi e forniture in economia;
  • il D. Lgs. 33 del 14 marzo 2013;
  • il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, di cui alla D.G.R. 1036 del 4/08/2015;
  • il D. Lgs. 50 del 18 aprile 2016;
  • la documentazione agli atti;

decreta

  1. di approvare le premesse che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. 50 del 18 aprile 2016, il servizio di riparazione manutenzione di due stazioni totali NIKON DTM521 e la fornitura di un carica batterie, necessario all’esecuzione degli interventi di cui ai progetti vari, alla ditta FARAD SRL per l’importo di EUR 765,00 I.V.A. esclusa;
  3. di dar corso al presente affidamento mediante lettera d’ordine, come previsto dall’art. 7 dell’allegato A alla D.G.R. 2401 del 27/11/2012;
  4. di provvedere al pagamento delle fatture a valere sul Capitolo 100696, articolo 008, voce del P.d.C. U.2.02.01.09.014 del bilancio per l’esercizio finanziario 2017 che presenta la necessaria disponibilità;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 33 del 14 marzo 2013;
  6. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Damiano Tancon

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