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Bur n. 83 del 28 agosto 2015


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRIGENTE DEL SETTORE FORESTALE VERONA n. 53 del 18 agosto 2015

Aggiudicazione definitiva, ai sensi dell'art. 11 commi 5 e 8 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., della gara per la fornitura di materiali edili e ferramenta necessari per la realizzazione dei lavori di sistemazione idraulico- forestale eseguiti in amministrazione diretta dalla Sezione Bacino Idrografico Adige Po - Sezione di Verona - Settore Forestale - Area Baldo Est (CIG ZEB14E693D). Affidamento alla ditta Edil Gamma Srl, importo presunto stimato E. 35.000,00 (IVA esclusa).

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione definitiva alla ditta Edil Gamma Srl della gara per l'acquisizione in economia della fornitura di materili edili e ferramenta per la realizzazione dei lavori di sistemazione idraulico- forestale eseguiti in amministrazione diretta - Area Baldo Est.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Richiesta di offerta prot. n. 240307 del 10/06/2015;
Offerta impresa aggiudicataria prot. n.257113 del 22/06/2015;
Verbale gara del 06/07/2015.

Il Dirigente

PREMESSO che con L.R. 13 settembre 1978, n. 52 “Legge Forestale Regionale”, la Regione ha assunto a proprio carico l’esecuzione degli interventi di sistemazione idrogeologica, difesa del suolo, difesa fitosanitaria, miglioramento boschivo e di rimboschimento compensativo nei territori montani soggetti al vincolo idrogeologico, da eseguire in economia con la forma dell’amministrazione diretta impiegando personale qualificato in gran parte assunto stagionalmente;

DATO ATTO che con D.G.R. 1240 del 16/07/2013 e D.G.R. 1444 del 05/08/2014 la Giunta Regionale ha approvato il programma di interventi di sistemazione idraulico-forestale rispettivamente  per l'anno 2013 e 2014 ai sensi degli artt. 8, 9, 10 e segg. della L.R. 13/09/1978, n. 52 “Legge Forestale Regionale” con contestuale assegnazione dei budget operativi a favore dei funzionari responsabili del processo di spesa per l'esecuzione dei suddetti interventi;

DATO ATTO che con D.G.R. 259 del 03/03/2015 si è provveduto ad accordare l’istituto contabile del Budget Operativo di spesa ai funzionari responsabili dei processi di spesa individuabili nei Dirigenti dei Settori Forestali incardinati presso le rispettive Sezioni Bacino Idrografico e di assegnare ai Dirigenti stessi il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) nonché di Datore di Lavoro;

VISTO che con L.R. n. 44 del 30/12/2014 è stato autorizzato l’esercizio provvisorio del bilancio per l’anno finanziario 2015;

VISTO che con L.R. n. 7 del 27/04/2015 è stato approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017;

RICHIAMATA la D.G.R. n. 446 del 31/03/2015 con la quale si procede alla prenotazione degli impegni di spesa a valere sul Capitolo 100696, articolo U.2.02.01.09.014, dell’esercizio del bilancio per l’anno finanziario 2015;

RICHIAMATA la D.G.R. 2401 del 27 novembre 2012 che al Titolo II disciplina le procedure di acquisizione di forniture e servizi in economia;

VISTO il D.Lgs. 163/2006 che all’articolo 125 regolamenta i lavori, servizi e forniture in economica e all’art. 121 richiama la disciplina comune applicabile ai contratti pubblici di importo inferiore alla soglia comunitaria;

CONSIDERATO che per effettuare le opere progettate nell’assolvimento dei compiti d’istituto derivanti da disposizioni normative di settore, da eseguirsi in economia con la forma dell’amministrazione diretta, si rende necessario procedere all’affidamento della fornitura di materiali edili e ferramenta;

PREMESSO che per l’affidamento della fornitura di materiali edili e ferramenta si è ricorsi, come previsto dalla D.G.R. n. 2401 del 27/11/2012, al Mercato Elettronico della P.A. (Mepa) e che dalla ricerca effettuata è risultato che la fornitura in argomento non è offerta dal Mepa e non ci sono attive Convenzioni di Consip;

DATO ATTO che con nota protocollo n. 240307 del 10/06/2015 si è proceduto all’invio della richiesta di offerta, invitando n. 5 operatori economici;

DATO ATTO che entro il termine di scadenza per la presentazione dell’offerta, risultano essere pervenute le offerte delle ditte:

 - EDIL GAMMA S.R.L.;

 - SANDRI EDILMARMO DI SANDRI GIACOMO & C. - S.N.C;

CONSIDERATO che sulla base della predetta documentazione e secondo i criteri di valutazione esplicitati nella lettera di invito, l’offerta economicamente più vantaggiosa, tra quelle pervenute,  è stata presentata dalla ditta EDIL GAMMA S.R.L. come risulta dal verbale di gara del 06/07/2015;

DATO ATTO che a seguito dell’aggiudicazione provvisoria sono state disposte le verifiche sul possesso dei requisiti previsti dall’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, dichiarati dalla ditta EDIL GAMMA S.R.L. in sede di presentazione della documentazione amministrativa di offerta;

CONSIDERATO che sussistono i presupposti per procedere, ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D.Lgs. n. 163/2006, all’aggiudicazione definitiva per l’affidamento del servizio in argomento alla ditta EDIL GAMMA S.R.L., P.I. 01287520231;

DATO ATTO che si procederà alla stipula di un formale contratto con la ditta EDIL GAMMA S.R.L. per la definizione in sede civile del presente affidamento, che avrà validità di un anno dalla data di stipula del contratto;

CONSIDERATO che il costo complessivo della fornitura, stabilito sullo storico della spesa, si preventiva un costo annuo di € 35.000,00 (IVA esclusa);

VISTO il D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;

VISTO il D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;

VISTA la L. 13 agosto 2010, n. 136 e s.m.i.;

VISTO D. Lgs. 23 giugno 2011, n. 118;

VISTA la D.G.R. 27 novembre 2012, n. 2401;

VISTA la L.R. 13 settembre 1978, n. 52;

VISTE le D.D.G.R. 16 luglio 2013, n. 1240 e 05 agosto 2014, n. 1444;

VISTA la D.G.R. 03 marzo 2015, n. 259;

VISTA la D.G.R. 31 marzo 2015, n. 446;

VISTA la L.R. 30 dicembre 2014, n. 44;

VISTA la L.R. 27 aprile 2015, n. 7;

VISTI gli atti d’ufficio;

decreta

  1. di ritenere le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di aggiudicare in via definitiva alla ditta EDIL GAMMA S.R.L., (P.I. 01287520231), con sede in Affi (VR), Via Monte Baldo n. 24,  ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., la fornitura di materiali edili e ferramenta  per lavori di sistemazione idraulico – forestale per l’area Baldo Est; 
  3. di dare atto che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche sul possesso dei requisiti dichiarati dalla predetta ditta in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’articolo 11 comma 8 del D.Lgs. n. 163/2006;
  4. di procedere, ai sensi dell’articolo 79 del D. Lgs. n. 163/2006, all’invio della comunicazione di avvenuta aggiudicazione definitiva ai concorrenti che hanno presentato istanza di partecipazione alla gara;
  5. di dar corso, per la definizione in sede civile del presente affidamento, alla stipula di un formale contratto della durata di un anno dalla data di stipula e di un importo complessivo presunto pari a 35.000,00 € (IVA esclusa); 
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  7. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Damiano Tancon

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