Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione del Consiglio Regionale

Bur n. 6 del 18 gennaio 2005


Materia: Sanità e igiene pubblica

Deliberazione del Consiglio Regionale n. 59 del 22 novembre 2004

Piano regionale per la gestione dei rifiuti urbani (Legge regionale n. 3/2000, articolo 13, comma 4). (Proposta di deliberazione amministrativa n. 77).

IL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

VISTA la D.G.R. n. 89/CR del 14 settembre 2001 e la successiva deliberazione integrativa n. 62/CR del 7 maggio 2004 con la quale è stato adottato dalla Giunta regionale il Piano regionale dei rifiuti urbani e il piano regionale per la gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio; PRESO ATTO CHE: - ai sensi dell'articolo 13 della legge regionale 21 gennaio 2000, n. 3 e a seguito dell'adozione del Piano dei rifiuti urbani con D.G.R. 451 del 15 febbraio 2000 e dell'adozione del Piano per la gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio con D.G.R. n. 3616 in data 28 novembre 2003 sono state esperite le procedure previste, in particolare inviandone copia alle Province, ai Comuni ed alle Autorità d'Ambito è data notizia indicando le sedi ove era possibile prenderne visione; - a seguito delle osservazioni formulate è stato in parte rielaborato il Piano regionale per la gestione dei rifiuti, mentre sul Piano regionale per la gestione degli imballaggi non sono pervenute osservazioni; PRESO ATTO, inoltre, che sulla proposta di piano e sulla sua integrazione è stato acquisito, rispettivamente in data 3 settembre 2001 e in data 9 marzo 2004, il parere favorevole dalla Conferenza permanente Regioni _ Autonomie locali; VISTO il parere favorevole espresso a maggioranza dalla Settima Commissione consiliare nella seduta del 29 giugno 2004; UDITA la relazione della Settima Commissione consiliare, relatore il Presidente della stessa, consigliere Maurizio CONTE; con votazione palese,

delibera

di approvare il Piano regionale dei rifiuti urbani articolato nei seguenti elaborati allegati al presente provvedimento del quale fanno parte integrante: a) relazione sullo stato di attuazione del Piano regionale di smaltimento dei rifiuti solidi urbani vigente; b) normativa generale; c) criteri per la organizzazione del sistema di riduzione, recupero a smaltimento dei rifiuti urbani; d) criteri per la organizzazione del sistema di recupero energetico dei rifiuti urbani; e) criteri per l'individuazione da parte delle province delle aree non idonee alla localizzazione degli impianti di smaltimento a recupero rifiuti, nonché per l'individuazione dei luoghi a impianti adatti allo smaltimento; f) criteri per l'organizzazione e la gestione delle attività di raccolta differenziata dei rifiuti urbani; g) piano regionale per la gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio.

(segue allegato)

DCR059_II_PARTE_177894.pdf
DCR059_I_PARTE_177894.pdf

Torna indietro