Direzione Beni attività culturali e sport. Avviso pubblico per la ricerca di n. 1 Esperto profilo economico-statistico da finanziare nell'ambito del PNRR Misura 1, Componente 3, Investimento 2.2. finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU.
La Regione del Veneto nell’ambito delle attività tecnico-operative previste dal PNRR - Architettura rurale ricerca n. 1 Esperto profilo economico-statistico, a cui conferire un incarico professionale ai sensi dell’articolo 1, comma 1, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113.
Entro il 1° luglio 2024 gli esperti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale inPA (https://www.inpa.gov.it), possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.
Il Portale inPA genera un elenco digitale contenente gli iscritti che hanno aderito all’avviso in possesso dei profili professionali congruenti a quelli richiesti dalla Regione del Veneto.
La Regione del Veneto inviterà quindi al colloquio selettivo, secondo il calendario che sarà pubblicato sul Portale inPA, i candidati in possesso dei requisiti richiesti. Il colloquio sarà orientato alla verifica delle esperienze professionali e formative maturate, nonché delle motivazioni della candidatura.
All’esito della procedura, con provvedimento motivato, l’amministrazione individua il soggetto a cui conferire l’incarico entro il 30 settembre 2024.
Il rapporto contrattuale intercorre tra la Regione del Veneto e l’esperto.
L’Amministrazione regionale garantisce il rispetto dei principi e delle norme per la parità di genere.
Si ricerca il seguente profilo:
n. 1 economico-statistico:
-
attività tecnico-operative di analisi e informatizzazione dei dati, diffusione dei risultati e comunicazione; - attività previste per una migliore ed efficace comunicazione dei dati;
-
attività di verifica dello stato di attuazione degli interventi in funzione dei risultati attesi e di raccordo delle attività di informazione e comunicazione realizzate.
|
Requisiti di partecipazione
|
Fermo restando quanto previsto dal DM 14 ottobre 2021, sono requisiti di partecipazione:
-
possesso di laurea triennale o magistrale o titoli equiparati nell’ambito economico-statistico;
-
comprovata esperienza almeno quienquennale in attività di analisi e informatizzazione dei dati, di diffusione dei risultati e comunicazione dei dati.
-
possesso della patente di guida
Nell’ambito della selezione saranno valutati i seguenti titoli preferenziali:
-
durata dell’esperienza maturata nei vari ambiti sopra descritti anche presso pubbliche Amministrazioni e/o altri soggetti pubblici;
-
titoli di studio post-laurea e professionali inerenti alle aree professionali oggetto del presente avviso (abilitazione professionale, dottorato di ricerca, diploma di specializzazione, master di II livello e di I livello);
-
pubblicazioni tecnico-scientifiche attinenti al profilo di riferimento;
-
conoscenza delle procedure di gestione del PNRR;
-
padronanza dello strumento di gestione di progetti finanziati con il PNRR.
|
Tipo di contratto
|
Incarico di collaborazione
|
|
Durata del contratto
|
Un anno dalla sottoscrizione, eventualmente prorogabile fino e non oltre il 31/12/2026
|
|
Corrispettivo lordo massimo annuo
|
Il corrispettivo previsto è pari a Euro 32.565,00.
L’importo si intende comprensivo di ritenute fiscali, oneri, contributi previdenziali e assicurativi.
|
|
Termine della procedura
(conferimento dell’incarico di collaborazione)
|
Entro il 30 settembre 2024
|
|
Scadenza avviso
|
1° luglio 2024
|
CUP: H71C22007310006
|
Ambito territoriale di svolgimento della prestazione
|
Veneto
(Avviso costituente parte integrante del decreto del Direttore della Direzione Beni Attività Culturali e Sport n. 235 del 17 giugno 2024, pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr)