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Bur n. 51 del 22 aprile 2022


AZIENDA ULSS N. 5 POLESANA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato al personale precario in possesso dei requisiti per la stabilizzazione, di cui all'art. 20, comma 2, del d. lgs. n. 75/2017 e s.m.i., per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 2 Dirigenti Psicologi nella disciplina di psicologia o psicoterapia.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 485 del 13.04.2022, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato, ai sensi del comma 2 dell’art. 20 del D.Lgs. n. 75/2017 e s.m.i. (come modificato dalla legge 06.08.2021 n. 113 di conversione del D.L. 09.06.2021 n. 80 e dalla Legge 25.02.2022 n. 15 di conversione del D.L. 30.12.2021 n. 228), al personale precario in possesso dei requisiti per la stabilizzazione, per l’assunzione a tempo indeterminato di:

N. 2 DIRIGENTI PSICOLOGI

DISCIPLINA: PSICOLOGIA O PSICOTERAPIA

RUOLO SANITARIO

Il presente concorso è riservato ai soggetti in possesso dei requisiti per partecipare alle procedure di stabilizzazione del personale precario secondo quanto previsto dall’art. 20, comma 2 del D.Lgs. n. 75/2017 e s.m.i., tenendo conto degli indirizzi operativi esplicato dalle circolari del Ministro per la Semplificazione e per la Pubblica Amministrazione n. 3/2017 e n. 1/2018, della nota prot. n. 81700 del 02.03.2018 del Direttore Generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto di trasmissione del Documento della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome del 15.02.2018, nonché della nota prot. n. 384561 del 21.09.2020 del Direttore Generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto di trasmissione del Documento della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome del 10.09.2020.

Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro della Dirigenza dell’Area della Sanità, nonché dalle vigenti disposizioni legislative in materia.

Il presente concorso è disciplinato, per quanto compatibili, dalle norme di cui al D. Lgs. 30.12.1992 n. 502, al D.P.R. 09.05.1994 n. 487, al D.P.R. 10.12.1997 n. 483 (salvo quanto previsto dal presente bando in merito alla notifica della convocazione alle prove d’esame), al D. Lgs. 30.03.2021 n. 165, al D.P.R. 28.12.2000 n. 445, alla Legge 19.06.2019 n. 56 ed alla L.R. 44/2019 e s.m.i. nonché dalle norme volte al superamento del precariato di cui all’art. 20 del D.Lgs. 75/2017 e s.m.i..

Ai sensi dell’art. 7, comma 1, del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165, vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE

a)  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.

Ai sensi dell'art. 38 del decreto legislativo 30.3.2001 n. 165 e dell'art. 25, comma 2, del decreto legislativo 19.11.2007 n. 251 così come modificati dall'art. 7 dalla L. 6.8.2013 n. 97 possono altresì partecipare all’avviso:

a1) i familiari dei cittadini indicati alla lettera a) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all'art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE;

a2) i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà accertata dalla commissione esaminatrice contestualmente alla valutazione delle prove d’esame (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174).

I candidati che si trovano in una delle situazioni di cui ai punti a1) e a2) dovranno allegare, a pena di esclusione, nella procedura on-line, seguendo le istruzioni riportate nella sezione “Presentazione delle domande”, idonea documentazione comprovante i requisiti di cui ai predetti punti a1) e a2);

b)  idoneità fisica all’impiego: sarà effettuata a cura del Servizio del Medico Competente dell’Azienda Ulss 5 Polesana. L’accertamento dell’idoneità fisica, senza limitazioni o prescrizioni, è relativa alle mansioni specifiche, nessuna esclusa, proprie del profilo messo a selezione.

c) limiti di età: inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

  1. laurea in Psicologia;
     
  2. specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso, o in disciplina equipollente, o in disciplina affine;
     
  3. iscrizione all’albo professionale.

    L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

    Ai sensi del comma 2 dell’art. 20 del D.Lgs. n. 75/2017 e s.m.i., per l’ammissione al concorso riservato sono inoltre richiesti tutti i seguenti requisiti specifici:
     
  4. risultare titolare, successivamente alla data del 28.08.2015, di un contratto di lavoro flessibile presso l’Azienda ULSS 5 Polesana ovvero presso l’ex Azienda ULSS 18 di Rovigo (che ha cambiato denominazione ex L.R. n. 19/2016 in Azienda ULSS 5 Polesana) ovvero presso l’ex Azienda ULSS 19 di Adria (incorporata, ex L.R. n. 19/2016, nella nuova Azienda ULSS 5 Polesana;
     
  5. aver maturato, alla data del 31.12.2021, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni (dal 01.01.2014 al 31.12.2021) anche in Amministrazioni diverse dall’Azienda ULSS 5 Polesana o ex Azienda ULSS 18 di Rovigo o ex Azienda ULSS 19 di Adria, ma appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Con riferimento al requisito specifico di cui alla lettera e) si precisa quanto segue:

- i servizi utili da conteggiare ricomprendono tutti i rapporti di lavoro prestato direttamente con amministrazioni del SSN, con diverse tipologie di contratto flessibile (incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, anche a progetto, lavoro autonomo riconducibile alle tipologie degli incarichi libero professionali ex art. 7, comma 6 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.) e/o con contratti a tempo determinato, purché relativi ad attività svolte o riconducibili alla medesima area o categoria professionale oggetto delle procedure di stabilizzazione. Tali servizi sono considerati, per quanto concerne i requisiti di ammissione, indipendentemente dalla durata dell’orario prestato (giornaliero/settimanale/mensile);

- non sono utili, al fine della maturazione del requisito, il contratto di somministrazione (cd. Contratto interinale), le borse di studio, gli assegni di ricerca e l’incarico art. 15-septies D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i.;

- non hanno titolo alla stabilizzazione coloro che sono titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione in profilo equivalente o superiore a quello oggetto della procedura di stabilizzazione, come chiarito con nota prot. n. 81700 del 02.03.2018 dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto, essendo le procedure di stabilizzazione dirette al superamento del precariato;

- nel computo dell’anzianità di cui alla lettera e) rientrano anche i rapporti di lavoro autonomo svolti, in relazione all’emergenza epidemiologica Covid-19, presso gli enti ed aziende del Servizio Sanitario Nazionale, ai sensi dell’art. 2 bis del D.L. 17.03.2020 n. 18 e s.m.i. e delle relative disposizioni di proroga.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

I candidati in possesso dei titoli equiparati a quelli richiesti dal presente bando, dovranno indicare on line, gli estremi della legge o della normativa che ha conferito l’equipollenza al titolo di studio posseduto. Se il titolo è stato conseguito all’estero, dovrà essere indicata l’avvenuta equipollenza del titolo stesso con quello italiano, richiesto ai fini dell’ammissione.

L’esclusione dal concorso è disposta con provvedimento motivato del Direttore Generale dell’Azienda ULSS 5 Polesana, da notificarsi entro trenta giorni dalla esecutività della relativa decisione.

La mancanza di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://aulss5veneto.iscrizioneconcorsi.it

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando in Gazzetta Ufficiale. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

Il termine di cui sopra è perentorio. Saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari) che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie. La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone, tablet) non è garantita. Si consiglia di effettuare la registrazione e la compilazione per tempo.

1: REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE

  • Collegarsi al sito internet: https://aulss5veneto.iscrizioneconcorsi.it
     
  • Cliccare su “pagina di registrazioneed inserire i dati richiesti.

Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, ma mail personale) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo).

  • Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la Password provvisoria con una password segreta e definitiva a vostra scelta che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo.

2: ISCRIZIONE ON LINE AL CONCORSO PUBBLICO

  • Dopo aver inserito Username e Password definitiva selezionare la voce di menù “Selezioni”, per accedere alla schermata dei concorsi/avvisi disponibili.
     
  • Cliccare l’icona Iscriviti corrispondente al concorso/avviso al quale intende partecipare.
     
  • Il candidato accede alla schermata di inserimento della domanda, dove deve dichiarare il POSSESSO DEI REQUISITI GENERALI E SPECIFICI richiesti per l’ammissione al concorso.
     
  • Si inizia dalla scheda “Anagrafica”, che deve essere compilata in tutte le sue parti e dove va allegata la scansione del documento di identità, cliccando il bottone “aggiungi documento”.
     
  • Per iniziare cliccare il tasto “Compila” ed al termine dell’inserimento, confermare cliccando il tasto in basso “Salva”;

Proseguire con la compilazione delle ulteriori sezioni di cui si compone in format, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo, e che via via che vengono compilate, risultano spuntate in verde, con riportato al lato il numero delle dichiarazioni rese. Le stesse possono essere compilate in più momenti, in quanto è possibile accedere a quanto caricato ed aggiungere/correggere/cancellare i dati, fino a quando non si conclude la compilazione cliccando su “Conferma ed invio.
Si sottolinea che tutte le informazioni (requisiti specifici di ammissione, titoli di carriera ed esperienze professionali e formative) di cui sopra dovranno essere indicate in modo preciso ed esaustivo, in quanto si tratta di dati sui quali verrà effettuata la verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso, degli eventuali titoli di preferenza, precedenza o riserva di posti, nonché la valutazione dei titoli. Si tratta di una dichiarazione resa sotto la propria personale responsabilità ed ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

I rapporti di lavoro/attività professionali in corso possono essere autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi, in caso di servizi ancora in corso, nel campo corrispondente alla data di fine rapporto il candidato deve inserire la data di compilazione della domanda).

  • ATTENZIONE per alcune tipologie di titoli è possibile ed è necessario, al fine dell’accettazione della domanda e della eventuale valutazione, effettuare la scannerizzazione dei documenti e fare l’upload direttamente nel format on line.

I documenti che devono essere necessariamente allegati a pena di esclusione sono:

  1. documento di identità valido;

  2. documenti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);

  3. il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;

  4. il decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);

  5. copia completa della domanda prodotta tramite questo portale debitamente FIRMATA in forma autografa. La domanda non deve contenere la scritta FAC SIMILE.

I documenti che devono essere allegati pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici sono:

  1. la certificazione medica attestate lo stato di disabilità comprovante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5.02.1992, n. 104;

  2. le pubblicazioni effettuate.

Nei casi suddetti effettuare la scannerizzazione dei documenti e l’upload (come indicato nella spiegazione di “Anagrafica”) ed allegarli seguendo le indicazioni e cliccando il bottone “aggiungi allegato”, ponendo attenzione alla dimensione massima richiesta nel format ed al tipo file ammesso.

Consigliamo la lettura degli ultimi capitoli del manuale di istruzioni (disponibile nelle sezioni di sinistra delle pagine web del sito) per eventuali indicazioni riguardo la modalità di unione di più file in uno unico di più pagine, la conversione in formato pdf e la riduzione in dimensioni.

  • Terminata la compilazione di tutte le sezioni, cliccare su “Conferma ed invio”. Dopo avere reso le dichiarazioni finali e confermato sarà possibile stampare la domanda definitiva (priva della scritta facsimile) tramite la funzione “STAMPA DOMANDA”.

ATTENZIONE: a seguito della conferma, la domanda risulterà bloccata e sarà inibita qualsiasi altra modifica e integrazione, prestare quindi attenzione. Il candidato deve obbligatoriamente procedere allo scarico della domanda, alla sua firma e successivo upload cliccando il bottone “Allega la domanda firmata”. 

  • Solo al termine di quest’ultima operazione comparirà il bottone “Invia l’iscrizione” che va cliccato per inviare definitivamente la domanda. Il candidato riceverà una mail di conferma iscrizione con allegata la copia della domanda.

Il mancato inoltro informatico della domanda firmata determina l’automatica esclusione del candidato dal concorso di cui trattasi.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., l’Amministrazione procederà ad idonei controlli, anche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese nel format. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti in seguito al provvedimento emanato, sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre ad incorrere nelle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Non verranno presi in considerazione eventuali documentazioni/integrazioni inviate con modalità diversa da quelle previste dal seguente bando (anche se inviate tramite raccomandata o tramite PEC).

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità al concorso.

3: ASSISTENZA

Le richieste di assistenza possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile alla voce di menù “RICHIEDI ASSISTENZA” sempre presente nella sezione a sinistra della pagina web. Le richieste di assistenza verranno evase durante l’orario di lavoro e compatibilmente con gli altri impegni del servizio.

Si garantisce una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta e non potranno essere soddisfatte nei 3 giorni antecedenti la data di scadenza del concorso.

Si suggerisce di leggere attentamente il MANUALE ISTRUZIONI per l’uso della procedura, di cui sopra, e disponibile nel pannello di sinistra delle varie pagine di cui si compone il sito web e nella home page.

4: PROCEDURA DI EVENTUALE INTEGRAZIONE DI ULTERIORI TITOLI E DOCUMENTI ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO:

Dopo l’invio on-line della domanda è possibile riaprire la domanda inviata per la produzione di ulteriori titoli o documenti ad integrazione della stessa, tramite la funzione Annulla domanda.

NOTA BENE: si fa presente che la riapertura della domanda per la produzione di ulteriori titoli e documenti comporta l’annullamento della domanda precedentemente redatta on-line, con conseguente perdita di validità della ricevuta di avvenuta compilazione.

Quindi tale procedura prevede la ripresentazione integrale della domanda di iscrizione on-line da parte del candidato utilizzando la stessa modalità prevista al paragrafo ‘ISCRIZIONE ON LINE AL CONCORSO PUBBLICO’.

COMMISSIONE ESAMINATRICE

La Commissione esaminatrice è nominata con deliberazione del Direttore Generale e sarà costituita come stabilito dagli artt. 5, 6 e 53 del D.P.R. n. 483/1997, tenuto conto di quanto previsto dall’art. 5 della L. 215 del 23.11.2012, in materia di pari opportunità.

Le operazioni di sorteggio dei componenti della Commissione esaminatrice del concorso pubblico, ai sensi dell’art. 6 ultimo comma, del D.P.R. n. 483/97, avranno luogo presso la UOC Gestione Risorse Umane dell’Azienda ULSS 5 Polesana – Viale Tre Martiri n. 89 - Rovigo, il primo giovedì successivo dopo la scadenza del bando di concorso, con inizio alle ore 10.00.

I sorteggi di cui sopra, che per motivi di forza maggiore non possano aver luogo nel giorno sopra indicato, ovvero che debbano essere ripetuti per la sostituzione di sorteggiati che abbiano rinunciato all’incarico, ovvero per i quali sussiste qualsiasi legittimo impedimento a far parte delle commissioni esaminatrici, saranno effettuati sempre presso i locali suddetti, ogni giovedì successivo fino al completamento del sorteggio di tutti i componenti.

VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PROVE D’ESAME

La Commissione disporrà complessivamente di 100 punti così ripartiti:

20 punti per i titoli
80 punti per le prove d’esame

I punti per la valutazione dei titoli saranno così ripartiti:

titoli di carriera:   10
titoli accademici e di studio:   3
pubblicazioni e titoli scientifici:   3
curriculum formativo e professionale:   4

I punti per le prove d’esame saranno così tripartiti:

30 per la prova scritta
30 per la prova pratica
20 per la prova orale

I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione Esaminatrice, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. n. 483 del 10.12.1997.

Ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 56/2019 dell’art. 28 della L.R. n. 44/2019 e s.m.i., la valutazione dei titoli verrà effettuata solo dopo lo svolgimento della prova orale ed esclusivamente per i candidati che abbiano superato tutte le prove concorsuali.

Per la valutazione dei titoli di servizio nonché dei titoli accademici in discipline equipollenti si farà riferimento alle tabelle di cui al D.M. Sanità 30.01.1998 e s.m.i., mentre per le discipline affini a quelle di cui al D.M. Sanità 31.01.1998 e s.m.i.

I periodi di effettivo servizio militare saranno valutati ai sensi dell’art. 20, comma 2, del D.P.R. n. 483/97, se le dichiarazioni saranno rese in maniera da poter desumere tutti gli elementi necessari per poter effettuare la valutazione stessa ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i.

Le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso Case di Cura riconosciute quali Presidi Ospedalieri di Unità Sanitarie Locali, per essere valutate a punteggio pieno dovranno contenere estremi del decreto di riconoscimento del Ministero della Sanità, inoltre per le Case di Riposo dovranno essere indicati gli estremi di riconoscimento IPAB.

Si precisa che le pubblicazioni saranno valutate con riferimento all’originalità della produzione scientifica, all’importanza della rivista, alla continuità ed ai contenuti dei singoli lavori, al grado di attinenza dei lavori stessi con la posizione funzionale da conferire, all’eventuale collaborazione di più autori. Non possono essere valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato.

PROVE D’ESAME

Ai sensi dell’art. 54 del D.P.R. 483/97 le prove previste sono le seguenti:

  • prova scritta: impostazione di un piano di lavoro su di un caso psico-patologico presentato dalla commissione sotto forma di storia psico-clinica scritta o di colloquio registrato e proposte per gli interventi ritenuti necessari o soluzione di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina a concorso;
  • prova pratica: esame di un soggetto, raccolta della anamnesi e discussione sul caso, ovvero: esame dei risultati di tests diagnostici e diagnosi psicologica. La prova pratica deve essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
  • prova orale: sulle materie inerenti la disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Il diario delle prove sarà pubblicato, non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove scritte nel sito aziendale www.aulss5.veneto.it, nella sezione “Concorsi e Avvisi”. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. n. 483/97, il superamento di ciascuna delle previste prove d’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza corrispondente a 21/30 per la prova scritta e per la prova pratica e a 14/20 per la prova orale.

L’ammissione dei candidati alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova scritta.

L’ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento della valutazione di sufficienza sia nella prova scritta sia in quella pratica.

La prova orale si svolge, nel giorno stabilito, alla presenza dell’intera Commissione in sala aperta al pubblico.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabiliti, qualunque ne sia la motivazione, anche se non imputabile alla volontà dei singoli concorrenti, saranno dichiarati esclusi dal concorso.

GRADUATORIA DI MERITO

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato. Sarà escluso dalla graduatoria di merito il candidato che non ha conseguito, in ciascuna prova d’esame, la prevista valutazione di sufficienza.

Si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di legge riguardanti rispettivamente le preferenze e le riserve.

I candidati assunti in servizio dovranno prestare servizio nelle sedi che saranno assegnate.

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito.

La graduatoria di merito, formulata dalla Commissione Esaminatrice sulla base della valutazione dei titoli e delle prove d’esame, previo riconoscimento della regolarità degli atti, sarà approvata con delibera del Direttore Generale.

La graduatoria finale di merito dei candidati è pubblicata all’albo on line dell’Azienda, nonché nella sezione “Concorsi e Avvisi” del sito aziendale. La stessa rimane efficace e può essere utilizzata per tutto il periodo durante il quale possono essere espletate le procedure di reclutamento speciale previste dall’art. 20, comma 2, del D.Lgs. n. 75/2017 e s.m.i., salvo proroghe nei termini di legge.

ADEMPIMENTI DEI VINCITORI

I vincitori del concorso, prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale ai fini dell’assunzione, sarà invitato a presentare, entro 30 giorni dalla data di comunicazione, i documenti richiesti dalla UOC Gestione Risorse Umane.

Scaduto inutilmente il termine di cui sopra l’Azienda ULSS 5 Polesana comunica di non dare luogo alla stipulazione del contratto.

L’accertamento di idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda ULSS 5 Polesana prima dell’immissione in servizio. Il candidato dovrà avere la piena idoneità fisica specifica per il posto da ricoprire, senza alcuna limitazione.

Il rapporto di lavoro con l’Azienda ULSS 5 Polesana sarà di tipo esclusivo.

La data di inizio del rapporto di lavoro, nonché la sede di prima destinazione dell’attività lavorativa sono indicati nel contratto di lavoro individuale.

È in ogni modo condizione risolutiva del contratto di lavoro, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento della procedura concorsuale che ne costituisce il presupposto, nonché l’aver ottenuto l’assunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Colui che verrà assunto in servizio a tempo indeterminato è soggetto ad un periodo di prova di sei mesi, che non potrà essere rinnovato o prorogato alla scadenza. Decorso il periodo di prova senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto da una delle parti, il dipendente si intende confermato in servizio e gli viene riconosciuta l’anzianità dal giorno dell’assunzione a tutti gli effetti.

NORME FINALI

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno la nomina e lo stato giuridico ed economico del personale della Dirigenza dell’Area Sanità.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme vigenti in materia.

L’amministrazione si riserva la facoltà di riaprire, sospendere, revocare o modificare il presente concorso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), si precisa che i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Azienda ULSS n. 5 Polesana in qualità di titolare del trattamento, per le finalità inerenti la gestione delle procedure selettive e degli adempimenti conseguenti previsti dalla legislazione vigente. L’informativa completa sul trattamento dei dati personali è riportata nell’Allegato A) al presente Avviso Pubblico.

Il Direttore Generale Dr.ssa Patrizia Simionato

(seguono allegati)

Allegato_Bando_Comma_2_474102.pdf

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