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Bur n. 129 del 21 dicembre 2018


AZIENDA ULSS N. 3 SERENISSIMA

Avviso pubblico, per titoli e prova orale, per l'assegnazione di una borsa di studio riservata a laureati in Medicina e Chirurgia per il Dipartimento Cardiovascolare - U.O.C. Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Mirano della durata di 15 mesi.

In esecuzione della delibera del Direttore Generale n. 2288 del 10.12.2018 questa Azienda ULSS assegna n. 1 borsa di studio della durata di 15 mesi, riservata a laureati in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Cardiologia.

Per essere ammessi al presente Avviso i candidati dovranno essere in possesso di:

-    LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA;
-    SPECIALIZZAZIONE IN CARDIOLOGIA;
-    ISCRIZIONE ALL'ALBO.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente Avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’Avviso.

Costituisce titolo preferenziale l’esperienza professionale in cardiologia interventistica

L'assegnatario della borsa di studio deve prestare la propria attività presso il Dipartimento Cardiovascolare - Unità Operativa Complessa di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Mirano per svolgere “l’assistenza clinica a pazienti sottoposti ad interventi endovascolari, in particolare angioplastica coronarica, carotidea, vascolare periferica ed interventistica strutturale e prevede un’attività di supporto nell’ambito della Cardiologia specialistica ospedaliera ed ambulatoriale, con particolare interesse all’interventistica cardiovascolare”. L’attività svolta si intende di supporto nell’ambito della Cardiologia.

La Borsa di Studio consiste nella erogazione di una somma di Euro 39.675,32 lordi per un’attività di 38 ore settimanali per un periodo di 15 mesi.

L’Amministrazione procederà all’attribuzione della Borsa di Studio al candidato risultato vincitore solo ed esclusivamente a finanziamento introitato, diversamente non si darà corso all’attribuzione stessa.

Le domande di ammissione all'Avviso, redatte in carta semplice secondo il fac-simile allegato, dovranno - a pena di esclusione - essere indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda ULSS 3 Serenissima e pervenire entro il 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso, per estratto, nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, con le seguenti modalità:

  • direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Azienda (Via Don Federico Tosatto, 147 - 15e dalle ore 14:30 alle ore 17:00 e nel giorno di venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30;
  • a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato, a tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'Ufficio postale accettante;
  • a mezzo casella di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC dell’Azienda Ulss 3 Serenissima protocollo.aulss3@pecveneto.it avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf (in una cartella compressa formato zip nominandola con “cognome.nome.zip”) debitamente sottoscritta con le seguenti modalità:
  1. firma estesa e leggibile, apposta in originale sui documenti da scansionare;
  2. firma digitale.

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una propria casella di posta elettronica certificata. Pertanto, non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo PEC aziendale sopraindicato. Analogamente, non sarà considerato valido, ai fini della partecipazione al concorso, l’invio ad un altro, ancorché certificato, indirizzo di posta elettronica di questa Azienda. Il candidato dovrà comunque allegare copia di un documento valido di identità.

Il candidato deve comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo, di recapito, di casella di posta certificata.

Gli operatori dell'Azienda non sono abilitati al controllo della regolarità delle domande e relativi allegati presentate direttamente all'Ufficio Protocollo.

L’Azienda declina, fin d’ora, ogni responsabilità per l’eventuale dispersione di comunicazioni dovute ad inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, oppure alla mancata, o tardiva, comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ovvero ad eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Azienda stessa o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Nel caso di indirizzo di posta certificata o di variazione dello stesso l’Azienda non risponderà se la comunicazione non risulterà esatta.

Qualora il giorno della scadenza sia festivo, o un sabato, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio e la eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva di effetto.

La domanda di partecipazione, in carta semplice, deve indicare sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 28.12.2000 n. 445, per le ipotesi e di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

-   cognome e nome, data di nascita, residenza ed indirizzo per eventuali comunicazioni riguardanti l'avviso;
-   la dichiarazione espressa ad impegnarsi nella collaborazione prevista per 15 mesi, con un orario indicativo di 38 ore settimanali;
-   la dichiarazione di essere a conoscenza che il rapporto da instaurare sarà di collaborazione e non di lavoro subordinato.

Sui documenti che necessitano di sottoscrizione, la firma deve essere posta in originale ed in modo esteso e leggibile a pena di esclusione.

Ai sensi dell’art. 15, comma 1, della Legge 183/2011 tutta la documentazione relativa all’attività svolta presso Pubbliche Amministrazioni non potrà essere oggetto di certificazione.

L’Amministrazione non potrà, quindi, accettare certificati provenienti da strutture/enti pubblici, per cui le attività prestate presso tali strutture dovranno essere attestate esclusivamente mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà in originale.

I candidati dovranno presentare i certificati in originale o copia autentica per tutte le attività (lavoro, formazione, ecc.) svolte presso strutture private.

I candidati dovranno allegare – a pena di esclusione - alla domanda le seguenti dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà con firma estesa, leggibile ed in originale attestanti:

  1. il possesso del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
  2. il possesso della specializzazione in Cardiologia;
  3. l’iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici;
  4. il curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato.

I candidati potranno presentare tutte autocertificazioni (se relative ad attività presso Pubblica Amministrazione) ovvero titoli e documenti (se relativi ad attività presso privati) che ritengano opportuni ai fini della valutazione del curriculum formativo e professionale.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive di notorietà vanno formalizzate esclusivamente secondo i fac-simili allegati debitamente compilati in modo da permettere all’Azienda la verifica di quanto dichiarato, allegando un documento in corso di validità.

Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio nonché di certificazioni dovranno essere redatte in modo analitico dal candidato e contenere tutti gli elementi utili per una corretta valutazione della documentazione; in mancanza di tali elementi i documenti non potranno essere presi in considerazione.

Al riguardo si rappresenta che le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi nei casi previsti dalla legge sono puniti ai sensi dell'art. 496 del codice penale delle leggi speciali in materia, pena la decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Non saranno presi in considerazione autocertificazioni, atti sostitutivi di notorietà, certificati di strutture private, titoli e documenti presentati oltre il termine di scadenza del presente Avviso.

La Borsa di studio verrà assegnata sulla base di una graduatoria che verrà formulata da apposita Commissione, nominata dall'Azienda ULSS, per titoli, con i criteri e le modalità previsti dal DPR 10.12.1997 n. 483 e prova orale a cui saranno sottoposti i candidati su argomenti attinenti la materia oggetto della collaborazione.

La data e la sede di convocazione al colloquio verranno comunicate ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione nel sito internet aziendale. www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi” – DATA ESPLETAMENTO – almeno 15 (quindici) giorni prima del colloquio, senza ulteriore convocazione a domicilio.

Il vincitore dovrà iniziare la propria attività entro il termine che verrà notificato da questa Azienda a pena di decadenza e senza necessità di diffida o altre formalità.

Si specifica che l'attività di Borsista non costituisce e non può costituire rapporto di impiego con l'Azienda e che il vincitore sarà ammesso alla frequenza della struttura con l'osservanza - per quanto riconducibile alla fattispecie - del regolamento aziendale approvato con deliberazione n. 1634 del 20.6.2016 dell’ex Azienda Ulss 12, ora Azienda Ulss 3 Serenissima.

Con la partecipazione all’Avviso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende UU.LL.SS.SS.

Ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 e del GDPR 679/2016 (Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali), i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda, per le finalità di gestione della procedura e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.

Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento della procedura di Avviso Pubblico.

La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione dell’Avviso in parola.

L'accesso agli atti è consentito ai sensi della Legge 241/1990 e secondo le modalità del vigente regolamento aziendale in materia di diritto di accesso.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di avviso saranno applicate le disposizioni di cui al D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483 - in materia di disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale, al D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e al D. Lgs 165/2001.

L'Azienda ULSS 3 Serenissima si riserva, in regime di autotutela, ogni più ampia facoltà in ordine alla proroga dei termini, la loro sospensione nonché la revoca ed annullamento del presente Avviso.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso l’U. O. C. Amministrazione e Gestione Risorse Umane - Ufficio Concorsi dell'Azienda ULSS 3 Serenissima Via Don F. Tosatto, 147 - 30174 Mestre (Venezia) - tel. 041 2608776-8758-8794, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nei giorni dal lunedì al venerdì (sito internet www.ulss3.veneto.it).

Esente da bollo ai sensi dell'art. 40 del D.P.R. 26.10.72, n. 642

Il Direttore Generale - Dott. Giuseppe Dal Ben

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