Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 42 del 04 maggio 2018


AZIENDA ZERO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico di Neurofisiopatologia Cat. D.

Azienda Zero, l’Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto, provvede alla gestione delle procedure selettive del comparto sanità, per conto proprio o per conto delle Aziende ed Enti del S.S.R., ai sensi della L.R. n. 19 del 25.10.2016 e della D.G.R.V. n. 1422 del 05.09.2017.

In esecuzione del Decreto del Commissario di Azienda Zero n. 151 del 20.04.2018 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di collaboratore professionale sanitario – tecnico di neurofisiopatologia (cat. D).

Il concorso viene svolto da Azienda Zero per conto dell’Azienda ULSS 5 Polesana.

Le modalità di espletamento della presente procedura selettiva sono disciplinate dai DD.PP.RR. n. 487 del 9.05.1994, n. 445 del 28.12.2000, n. 220 del 27.03.2001, dal D.Lgs. n. 165 del 30.03.2001 e ss.mm.ii., dal D.Lgs. n. 150 del 27.10.2009, dalla L.R. n. 19 del 25.10.2016, nonché dal “Regolamento sulle modalità di gestione delle procedure selettive del comparto sanità da parte di Azienda Zero, ai sensi dell’art. 2, co. 1, lett. g), punto 2) della L.R. 25 ottobre 2016 n. 19 e ulteriori determinazioni”, approvato con D.G.R.V. n. 1422 del 5.09.2017.

Secondo quanto disposto dal comma 1 dell’art. 7 del D.Lgs n. 165 del 30.03.2001, questa Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle vigenti disposizioni legislative e dai vigenti Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per il personale del Comparto Sanità.

  1. RISERVA DI POSTI

Come da nota prot. n. 3235 del 14 marzo 2018 dell’Azienda ULSS 5 Polesana “Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D. Lgs. 66/2010, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, il posto in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria”.

Per usufruire dell’eventuale riserva dei posti, i candidati che ne hanno diritto dovranno compilare la relativa parte di interesse nella domanda di partecipazione al concorso.

Il numero dei posti riservati non può superare, per ciascuna azienda, il 30% di quelli messi a concorso, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dell’art. 52, co. 1-bis, del D.Lgs. n. 165 del 30.03.2001 e dell’art. 3, co. 3 del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001.

  1. REQUISITI DI AMMISSIONE

Requisiti generali

  1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.

    Ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs. n. 165 del 30.3.2001 e dell'art. 25, comma 2, del D.Lgs. n. 251 del 19.11.2007, così come modificati dall'art. 7 della L. n. 97 del 6.8.2013, possono altresì partecipare al concorso:
  • i familiari dei cittadini indicati alla lettera a) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all'art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE;
  • i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

    I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà accertata dalla commissione esaminatrice contestualmente alla valutazione della prova d’esame (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174);
  1. idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale. L'accertamento di tale requisito, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda interessata, prima dell'immissione in servizio;
  1. età: ai sensi dell’art. 3, comma 6, della Legge n. 127 del 15.05.1997 la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età, fatto salvo il limite previsto per il collocamento a riposo.

    Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero siano incorsi nel recesso per licenziamento da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni secondo le normative vigenti.

Requisiti specifici

  1. Laurea di I° livello di tecnico di neurofisiopatologia appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie tecniche SNT/3 ovvero Diploma Universitario di tecnico di neurofisiopatologia ai sensi del D.M. n. 183 del 15.03.1995 ovvero titoli equipollenti, ai sensi D.M. 27.07.2000.

    Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del presente concorso, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano, rilasciato dalle competenti autorità in conformità alle disposizioni previste dalla vigente normativa nazionale e comunitaria, pena l’esclusione.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando.

  1. CONTRIBUTO SPESE COSTI DI SELEZIONE

Il candidato deve allegare obbligatoriamente nella procedura on line la ricevuta del pagamento di un contributo spese, non rimborsabile, per la copertura dei costi della selezione pari a Euro 15,00 a favore di Azienda Zero, indicando nella causale “concorso n.° 6635 – cognome e nome del candidato”, da effettuarsi esclusivamente tramite bonifico bancario indicando le seguenti coordinate bancarie: UNICREDIT SPA – via Trieste, 51 – 35131 Padova – codice IBAN: IT39 Z02008 12100 000 1045 79092.

  1. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta ESCLUSIVAMENTE tramite procedura telematica entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La procedura per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica, per estratto, del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza. Il termine è perentorio.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, SeaMonkey, Explorer, Firefox, Safari).

Si consiglia di effettuare la registrazione e la compilazione con congruo anticipo per evitare un sovraccarico del sistema per il quale Azienda Zero non si assume alcuna responsabilità.

LE ISTRUZIONI OPERATIVE per la compilazione della domanda on line sono riportate in calce al presente bando e ne formano parte integrante.

DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA

Particolari condizioni del candidato

Il candidato dovrà comunicare le eventuali variazioni di domicilio o recapito che si verifichino durante la procedura selettiva al seguente indirizzo PEC: protocollo.azero@pecveneto.it, oppure inviando una mail a concorsi@azero.veneto.it, precisando il riferimento del concorso al quale si è partecipato.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., Azienda Zero procederà, come previsto dall’art. 16 del Regolamento, ad effettuare i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui al citato DPR.

Il candidato che si trova nella condizione di cui all’art. 20, comma 2 bis, della Legge n. 104 del 5.02.1992, come modificato dal Decreto Legge n. 90 del 24.06.2014, convertito con Legge n. 114 del 11.08.2014, il quale stabilisce che la persona affetta da invalidità uguale o superiore all’80% non è tenuta a sostenere la prova preselettiva, deve inviare richiesta scritta di esonero dalla preselezione di cui al successivo paragrafo 6, unitamente alla certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di handicap (l’oggetto da indicare nella nota di richiesta di esonero corrisponde al codice ID del concorso).

In seguito alla verifica di detto requisito, il candidato è ammesso direttamente alle prove concorsuali.

Il mancato invio della richiesta scritta comporterà la perdita del beneficio.

La sopra citata documentazione deve essere inoltrata, entro la scadenza del bando, esclusivamente con una delle seguenti modalità:

La documentazione deve essere allegata in formato PDF.

La validità di tale invio è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale;

  • a mano presso la sede di Azienda Zero sita in Passaggio L. Gaudenzio n. 1, 35131 PADOVA negli orari di apertura dell’ufficio protocollo: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:00;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Commissario di Azienda Zero, Passaggio L. Gaudenzio n. 1 – 35131 PADOVA. In tal caso fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
  1. COMMISSIONE ESAMINATRICE

La Commissione esaminatrice è nominata con provvedimento del Direttore Generale e sarà composta come stabilito dall’art. 44 del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001 e dall’art. 9, lett d) del vigente Regolamento.

Essa potrà essere integrata da membri aggiunti per l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua straniera.

Azienda Zero si riserva la possibilità di costituire apposite sottocommissioni e/o comitati, ai sensi dell’art 6, commi 3 e 4, del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001.

  1. PRESELEZIONE

Ai sensi del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001 art. 3, comma. 4, l’Amministrazione, al fine di garantire una gestione rapida del concorso, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, con l’eventuale ausilio di aziende specializzate in preselezione del personale.

I candidati che hanno presentato correttamente la domanda online saranno convocati per sostenere l’eventuale preselezione indipendentemente dalla verifica del possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando. Azienda Zero infatti si riserva di procedere successivamente all’accertamento degli stessi.

La data, la sede, l’orario e le modalità di svolgimento dell’eventuale preselezione saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – 4a serie speciale “Concorsi ed Esami”, almeno quindici giorni prima dell’inizio della stessa.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e sarà consultabile, anche nel sito internet aziendale www.azero.veneto.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, unitamente all’elenco dei partecipanti.

La prova di preselezione consisterà nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.

Nell’ipotesi di un elevato numero di partecipanti Azienda Zero si riserva la facoltà di organizzare la prova preselettiva con le modalità logistiche ritenute più opportune, anche contemporaneamente su più sedi. In tal caso non sarà possibile sostenere la preselezione in una sede diversa da quella assegnata.

Per sostenere la prova preselettiva i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno a sostenere la preselezione nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non imputabile alla volontà dei singoli concorrenti.

L’esito della preselezione sarà comunicato ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet istituzionale di Azienda Zero www.azero.veneto.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Il risultato conseguito non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.

I candidati che avranno superato la preselezione ed in possesso dei requisiti di ammissione saranno convocati alla prima prova del concorso pubblico con le modalità previste al successivo paragrafo 10.

  1. PUNTEGGIO DEI TITOLI E DELLE PROVE D’ESAME

Ai sensi dell’art. 8, comma 3, del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001, i punteggi per i titoli e per le prove d’esame sono complessivamente 100, così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli
  • 70 punti per le prove d’esame

I punti per la valutazione delle prove d’esame sono così ripartiti:

  • 30 punti per la prova scritta
  • 20 punti per la prova pratica
  • 20 punti per la prova orale

Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento di cui alla D.G.R.V. n. 1422 del 5 settembre 2017 i punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

  • titoli di carriera fino a 15 punti
  • titoli accademici e di studio fino a 5 punti
  • pubblicazioni e titoli scientifici fino a 3 punti
  • curriculum formativo e professionale fino a 7 punti

I titoli saranno valutati dalla commissione esaminatrice, ai sensi delle disposizioni contenute negli articoli 11, 20, 21 e 22 del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001.

  1. PROVE D’ESAME

A norma degli artt. 8 e 43 del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001 le prove d’esame sono le seguenti:

  • prova scritta (punteggio massimo attribuibile: punti 30)

potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso;

  • prova pratica (punteggio massimo attribuibile: punti 20)

consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;

  • prova orale (punteggio massimo attribuibile: punti 20)

vertente sulla materia attinente al profilo specifico del posto messo a concorso. Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché, la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese che concorrono al raggiungimento del voto della prova orale.

La durata delle singole prove e le modalità di svolgimento delle stesse sono stabilite dalla Commissione esaminatrice in conformità a quanto stabilito dagli artt. 7 – 9 e seguenti del DPR 220 del 27.03.2001.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.

Il superamento della prova pratica e pertanto l’ammissione alla prova orale nonché il superamento di quest’ultima è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.

Il risultato della valutazione dei titoli sarà reso noto ai candidati prima dell’effettuazione della prova orale.

La prova orale, si svolge, nel giorno stabilito, alla presenza dell’intera commissione in sala aperta al pubblico. Al termine di ogni seduta dedicata alla prova orale, la commissione giudicatrice forma l’elenco dei candidati esaminati, con l’indicazione dei voti da ciascuno riportati che sarà affisso nella sede degli esami.

  1. CAUSE DI ESCLUSIONE

Costituiscono cause di esclusione dalla presente procedura concorsuale:

  • l’utilizzo di modalità di iscrizione al concorso diverse da quella sopra indicata;
  • il mancato inoltro informatico della domanda firmata (si vedano le istruzioni operative);
  • il mancato riconoscimento di equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero;
  • come specificato al precedente paragrafo “Preselezione” Azienda Zero effettuerà l’accertamento dei requisiti di ammissione successivamente alla stessa e limitatamente per i candidati che avranno superato con esito positivo l’eventuale fase di preselezione. Pertanto i candidati privi dei requisiti prescritti saranno esclusi dal concorso e non saranno convocati per le successive prove concorsuali anche nel caso in cui la preselezione abbia avuto esito positivo.

L’esclusione dal concorso è disposta con provvedimento motivato del Direttore Generale di Azienda Zero, da notificarsi entro trenta giorni dalla sua esecutività a mezzo PEC o raccomandata A.R.

Si ricorda, inoltre, l’obbligatorietà del contributo spese non rimborsabile per la copertura dei costi del concorso pari a 15,00 Euro.

  1. DIARIO DELLE PROVE D’ESAME

L’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove del concorso sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito internet di Azienda Zero, www.azero.veneto.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Nessuna comunicazione verrà inviata al domicilio degli stessi.

Il diario delle prove sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4a Serie Speciale “Concorsi ed Esami” non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova scritta e almeno 20 giorni prima della prova pratica e orale.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, i candidati che non avranno ricevuto alcuna tempestiva comunicazione di esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, nella sede, nel giorno e nell’ora indicati nella predetta Gazzetta Ufficiale.

Per sostenere la prova dovranno esibire idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non imputabile alla volontà dei singoli concorrenti.

Il diario verrà pubblicato anche nel sito aziendale www.azero.veneto.it, nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso.

In relazione al numero dei candidati, la Commissione può stabilire l’effettuazione della prova orale nello stesso giorno di quello dedicato alla prova pratica. In tal caso la comunicazione dell’avvenuta ammissione alla prova stessa sarà dato al termine dell’effettuazione della prova pratica.

L’esito delle prove sarà consultabile, dopo la correzione delle stesse, sul sito internet di Azienda Zero www.azero.veneto.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

  1. APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA

La Commissione esaminatrice forma la graduatoria di merito con l’indicazione del punteggio complessivo riportato da ciascun candidato e relativamente all’applicazione delle preferenze, a parità di merito e di punteggio, si fa riferimento all’art. 5, commi 4 e 5, del D.P.R. n. 487 del 9.05.1994.

Il Direttore Generale di Azienda Zero prende atto dei verbali rimessi dalla Commissione esaminatrice e approva la graduatoria di merito per l’Azienda ULSS 5 Polesana e, nei limiti dei posti messi a concorso, dichiara il vincitore.

Azienda Zero provvede alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto della graduatoria di merito, comprensiva del vincitore e dei dichiarati idonei, e provvede all’invio all’Azienda interessata che, a sua volta, la pubblica.

I candidati inseriti in graduatoria, contattati da aziende diverse da quella per la quale hanno concorso, non decadono dalla graduatoria in caso di rinuncia, mentre, in caso di accettazione dell’assunzione a tempo indeterminato, sono depennati dalla graduatoria.

Ai sensi dell’art. 36, comma 2, del D.Lgs. n. 165 del 30.03.2001, le graduatorie di concorsi a tempo indeterminato possono essere utilizzate per assunzioni a tempo determinato, ferma restando la posizione del candidato nella graduatoria a tempo indeterminato. La rinuncia all’assunzione a tempo determinato da parte dei candidati collocati nelle graduatorie di concorso per assunzione a tempo indeterminato, non comporta la decadenza dalla stessa.

La graduatoria di merito viene approvata con deliberazione del Direttore Generale.

Il vincitore del concorso e coloro che, a seguito dello scorrimento della graduatoria da parte di Aziende del S.S.R., previsto dall’art. 3, comma 61, della Legge 24.12.2003 n. 350, verranno assunti in servizio a tempo indeterminato, avranno l’obbligo di permanenza alle dipendenze dell’azienda di prima assunzione, per un periodo di cinque anni in conformità all’art. 35 D. Lgs. 30.03.2001 n. 165.

Azienda Zero effettua i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui al D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, fermo restando che spetta all’ azienda interessata provvedere autonomamente a porre in essere tutti gli atti e le verifiche funzionali alle assunzioni. Qualora dai suddetti controlli emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni rilasciate, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso Azienda Zero, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.

La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione del concorso pubblico.

  1. DISPOSIZIONI FINALI

Con la domanda di partecipazione è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale delle aziende.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando e dalla normativa in esso richiamata, si farà riferimento alle disposizioni vigenti in materia.

Azienda Zero si riserva la possibilità di riapertura dei termini in caso di domande insufficienti a coprire il fabbisogno dell’ azienda richiedente il concorso, o per ragioni di pubblico interesse, ferme restando le condizioni e i requisiti previsti dal presente bando. Inoltre, ha la facoltà, in regime di autotutela, di sospendere, revocare o modificare il presente concorso, per ragioni di pubblico interesse, o per disposizioni di legge sopravvenute.

Il testo del presente bando è disponibile sul sito Internet www.azero.veneto.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

ISTRUZIONI OPERATIVE

A) REGISTRAZIONE ON LINE NEL SITO AZIENDALE

Collegarsi al sito internet: https://aziendazero.iscrizioneconcorsi.it/.

Cliccare su “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti.

Prestare attenzione al corretto inserimento dell’indirizzo di posta elettronica (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, ma mail personale), poiché alla stessa verranno inviate le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al portale di iscrizione on-line dei concorsi (l’invio non è immediato quindi registrarsi con congruo anticipo).

Collegarsi, successivamente al ricevimento della mail, al link indicato nella stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e definitiva, necessaria per tutti gli accessi successivi al primo, attendere qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati;

Completare le informazioni anagrafiche aggiuntive previste nella scheda “Utente”.

Le stesse verranno automaticamente riproposte in ogni singolo concorso al quale il candidato vorrà partecipare.

La scheda “Utente” è sempre consultabile ed aggiornabile (salvo momentanee interruzioni per manutenzione della procedura delle quali ne sarà data puntuale comunicazione)

B) ISCRIZIONE ON LINE

Dopo aver inserito Username e Password definitiva, compilato e salvato i dati anagrafici richiesti nella scheda “Utente”, selezionare dal menù la voce “Concorsi”; da questa schermata si può accedere ai concorsi attivi.

Cliccare l’icona “Iscriviti” corrispondente al concorso al quale si intende partecipare.

Accedere alla schermata di inserimento della domanda, in cui il candidato deve dichiarare il POSSESSO DEI REQUISITI GENERALI E SPECIFICI richiesti per l’ammissione.

Si inizia dalla scheda “Anagrafica”, da compilare in tutte le sue parti ed in cui va allegata la scansione del documento di identità, cliccando il pulsante “Aggiungi documento” (dimensione massima 1 Mb).

Cliccare il tasto “Compila” ed al termine dell’inserimento, confermare con il tasto in basso “Salva”.

Proseguire con la compilazione delle ulteriori pagine di cui si compone il menù di navigazione, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo, e che una volta compilate, risultano spuntate in verde, con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese.

Le stesse possono essere compilate in momenti diversi, in quanto è possibile accedere a quanto caricato ed aggiungere/correggere/cancellare i dati, fino a quando non si conclude la compilazione cliccando su “Conferma ed invio”.

I rapporti di lavoro (presso enti pubblici e privati) e le attività professionali in corso devono essere indicati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi nel campo corrispondente alla data di fine rapporto il candidato deve inserire la data di compilazione della domanda, anche se il rapporto di lavoro è ancora in corso).

Terminata la compilazione di tutte le sezioni, cliccare su “Conferma ed invio”.

Una volta confermata non è più possibile apporre modifiche alla domanda.

Dopo avere reso le dichiarazioni finali cliccare su “conferma l’iscrizione”; successivamente comparirà la funzione STAMPA DOMANDA.

Il candidato deve obbligatoriamente scaricare la domanda, e sottoscrivere la stessa, quindi procedere al successivo upload cliccando il pulsante “Allega la domanda firmata”.

Solo al termine di quest’ultima operazione si dovrà selezionare la voce “Invia l’iscrizione” per completare l’inoltro della domanda.

Il candidato riceverà una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione con allegata la copia del documento d’identità e la domanda firmata.

C) DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE DIGITALMENTE ALLA DOMANDA

La procedura telematica di presentazione della domanda richiede di effettuare la scannerizzazione e l’upload (termine con cui si indica l`azione di trasferimento di un file dal proprio PC su un web server) esclusivamente dei seguenti documenti:

  • la ricevuta di pagamento di un contributo spese, non rimborsabile, per la copertura dei posti a selezione pari a € 15,00;
  • i documenti comprovanti i requisiti generali di cui al punto 2, lettera a) che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • adeguata certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l'espletamento della prova d'esame, ai sensi dell'art. 20 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104.
  • solo se conseguiti all’estero, il decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione (da inserire nella pagina “Titoli accademici e di studio”);
  • il decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
  • le eventuali pubblicazioni attinenti al profilo professionale a selezione e riferite agli ultimi cinque anni.

L’upload dovrà essere effettuato cliccando l’icona “aggiungi allegato”, considerata la dimensione massima prevista nel format.

I file pdf possono essere eventualmente compressi, utilizzando le modalità più in uso (win.zip o win.rar). Si rimanda per le specifiche del caso al “manuale istruzioni” consultabile dalla procedura d’iscrizione.

D) ASSISTENZA APPLICATIVO

Si segnale che è consultabile online il “manuale istruzioni” che riporta ulteriori specifiche, oltre a quelle presenti in fase di compilazione.

Per informazioni relative alla compilazione della domanda/assistenza tecnica selezionare la funzione richiedi assistenza”; dette richieste saranno evase durante l’orario di lavoro e compatibilmente con gli altri impegni del servizio.

In ogni caso l’assistenza verrà garantita fino ai 2 giorni antecedenti la data di scadenza del bando.

L’U.O.C. Gestione Risorse Umane – Ufficio Programmazione delle Risorse e Procedure Selettive, potrà essere contattato telefonicamente, il lunedì ed il giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero 049 8778311 (sarà data risposta esclusivamente alle richieste di informazioni inerenti la compilazione della domanda on line).

Il Commissario Dott. Claudio Costa

Torna indietro