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Bur n. 58 del 16 giugno 2017


AZIENDA ULSS N. 2 MARCA TREVIGIANA

Riapertura termini avviso pubblico per conferimento incarico di Direttore dell'unità operativa complessa servizio farmaceutico territoriale disciplina farmaceutica territoriale.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale del 25 maggio 2017, n. 1015, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per il conferimento dell’incarico di seguito specificato, in conseguenza dell’approvazione della L.R. 25.10.2016 n. 19 “Istituzione dell'ente di governance della sanità regionale veneta denominato "Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto - Azienda Zero". Disposizioni per la individuazione dei nuovi ambiti territoriali delle Aziende ULSS” con la quale si è provveduto alla riorganizzazione strutturale e funzionale del servizio sanitario e socio sanitario delle nuove aziende sanitarie:

DIRETTORE DELL’UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA

SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE

del distretto di Asolo

(disciplina: FARMACEUTICA TERRITORIALE)

(a rapporto esclusivo)

Sono fatte salve le domande già pervenute entro il termine di scadenza fissato dal precedente bando (prot. n. 10151 del 4 marzo 2016 ex Azienda ULSS n. 8), con facoltà per coloro che hanno già inoltrato la domanda di partecipazione di integrare la stessa con ulteriore documentazione ritenuta utile.

L’incarico, che avrà la durata di cinque anni e potrà essere rinnovato per lo stesso periodo o un periodo inferiore, sarà conferito secondo le modalità e alle condizioni previste dagli artt. 15 e seguenti del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i., nonché dal C.C.N.L. 8 giugno 2000 per l’area della SPTA e dai contratti collettivi decentrati di livello aziendale in vigore. Le norme di dettaglio che disciplinano la presente procedura concorsuale sono contenute nel D.P.R. n. 484 del 10 dicembre 1997, nella deliberazione della Regione Veneto n. 343 del 19 marzo 2013, indicante la disciplina per il conferimento degli incarichi di direzione di struttura complessa del ruolo sanitario in applicazione dell’articolo 4, comma 1, del D.L. 13 settembre 2012 n. 158, come convertito dalla Legge 8 novembre 2012 n. 189.

Ai sensi dell’art. 7, comma 1, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i., è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Tenuto conto dei limiti di età per il collocamento in quiescenza dei dipendenti e la durata del contratto (quinquennale), l’assegnazione dell’incarico non modifica le modalità di cessazione del rapporto di lavoro per il compimento del limite massimo di età.

A       PROFILO DEL DIRIGENTE DA RICERCARE

L’incarico di direzione da conferire richiede l’insieme delle competenze e delle caratteristiche professionali individuate nell’Allegato A) al presente bando, che sostituisce integralmente il profilo già approvato con deliberazione dell’ex Azienda n. 8 del 1 febbraio 2016 n. 85.

B       REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

Per l’ammissione all’avviso sono prescritti i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea (ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i.);
  2. età: la partecipazione all’avviso non è soggetta a limiti di età, tuttavia si precisa che la durata dell’incarico non potrà superare la data prevista per il collocamento a riposo, stabilita dalla normativa vigente;
  3. idoneità fisica all’impiego. Prima dell’immissione in servizio l’Azienda procederà a sottoporre a visita medica preventiva preassuntiva il vincitore dell’avviso, ove previsto dalla normativa vigente..
  4. godimento dei diritti civili e politici; non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo; i cittadini stranieri devono godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza.
  5. Non essere stati licenziati/dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

C       REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

Per l’ammissione all’avviso sono prescritti anche i seguenti requisiti:

  1. iscrizione all’Albo dell’Ordine dei farmacisti.

L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;

  1. anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina. L’anzianità di servizio utile deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche o presso altri istituti od enti previsti dall’art. 10 del D.P.R. n. 484/1997.

Ai fini della valutazione dei servizi prestati e delle specializzazioni possedute per l’accesso agli incarichi sopra indicati verrà fatto riferimento rispettivamente alle tabelle “A” e “B” allegate al D.M. 30 gennaio 1998 e successive modifiche ed integrazioni;

l’anzianità di servizio utile per l’accesso alla direzione di struttura complessa deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie e istituti zooprofilattici sperimentali ai sensi di quanto previsto dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 484, dal D.M. Sanità 23 marzo 2000 n. 184 e dal D.P.C.M. 8 marzo 2001;

nella parte del curriculum, riservata ai servizi devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonché le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività;

qualora il candidato abbia conseguito titoli di studio e / o svolto servizi professionali all’estero, deve espressamente indicare gli estremi del provvedimento di equipollenza/equiparazione ai titoli italiani, adottato dall’Autorità italiana competente e gli estremi del BUR o della GU in cui i provvedimenti sono stati pubblicati o, in alternativa, allegarne copia cartacea;

  1. curriculum ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 484, in cui sia documentata una specifica attività professionale nella disciplina ed una adeguata esperienza ai sensi dell’art. 6 del medesimo decreto e che, come previsto dal comma II del detto articolo, “…devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dell'avviso per l'attribuzione dell'incarico…”. La valutazione del curriculum professionale sarà effettuata dalla commissione come previsto al punto 6 allegato A della deliberazione di Giunta Regionale del Veneto 19 marzo 2013 n. 343;
  2. attestato di formazione manageriale di cui all’art. 5, comma 1, lettera d) del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 484. Fino all’espletamento del primo corso di formazione manageriale, l’incarico di Direttore di Struttura Complessa sarà attribuito senza tale attestato, fermo restando l’obbligo di acquisirlo nel primo corso utile (art. 15, comma 8 d.lgs 502/1992 e s.m.i.).

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

La verifica relativa alla presenza dei requisiti di ammissione dei candidati è effettuata dagli uffici competenti dell’Azienda come previsto dalla DGRV 343/2013.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

D    PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione all’avviso, redatte su carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda U.L.SS. n. 2 Marca Trevigiana – e compilata secondo lo schema di cui all’Allegato B) devono pervenire entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, al Protocollo Generale dell’Azienda U.L.SS. n. 2 Marca Trevigiana, via Sant’Ambrogio di Fiera, 37 –– 31100 TREVISO.

Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Non saranno considerate prodotte in tempo utile le domande e la documentazione che pervengano (anche tramite P.E.C.) dopo il termine sopraindicato, qualunque sia la causa del ritardato arrivo.

Le domande potranno essere presentate secondo le modalità seguenti:

  • consegnate direttamente al Protocollo Generale dell’Azienda U.L.SS. n. 2 Marca Trevigiana, Via Sant’Ambrogio di Fiera n. 37, 31100 Treviso, il cui orario di servizio è il seguente:
  • da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 con attività continuativa fino alle ore 15.30;

Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000, qualora la domanda sia consegnata a mano ma non sottoscritta davanti l’incaricato a ricevere le domande, l’interessato è tenuto ad allegare copia di un valido documento di identità

  • a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza indicato; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
  • tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo P.E.C.: protocollo.aulss2@pecveneto.it secondo le seguenti modalità:
  • la casella di posta elettronica certificata da cui il candidato invia la domanda deve appartenere al candidato stesso;
  • nell’oggetto della PEC devono essere indicati cognome e nome del candidato e l’avviso al quale si intende partecipare;
  • i documenti cartacei acquisiti con lo scanner dovranno avere una risoluzione massima di 200 dpi e prodotti in formato PDF
  • tutti gli allegati devono pervenire in formato PDF ed essere preferibilmente contenuti in una cartella compressa formato zip nominandola con cognome.nome.zip (che non dovrà superare la dimensione massima di 20 MB).
  • La sottoscrizione alla domanda di partecipazione inviata tramite PEC deve essere effettuata con uno dei seguenti metodi:
    • sottoscrizione effettuata tramite firma digitale del candidato;
    • scansione della domanda cartacea con firma autografata dal candidato unita a scansione del documento di identità.

Le comunicazioni pervenute all'indirizzo P.E.C. dell’Azienda U.L.SS. n. 2 Marca Trevigiana saranno opportunamente acquisite e trattate ESCLUSIVAMENTE se provenienti da indirizzi di posta elettronica certificata. Eventuali comunicazioni provenienti da caselle di posta NON certificate non saranno acquisite. Non sarà considerato valido, ai fini della partecipazione all’avviso, l’invio ad altro indirizzo di posta elettronica di questa Azienda, anche se certificato.

Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (Allegato B), i candidati devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e successive modifiche e integrazioni, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso decreto, per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci:

  1. il cognome ed il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
  2. il possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento, e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174). Sono fatte salve le equiparazioni previste dalle leggi vigenti.
  3. il possesso dell’idoneità all’impiego, senza alcuna limitazione specifica per la funzione richiesta dal posto in oggetto;
  4. il comune d’iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  5. l’avere o il non aver riportato condanne penali;
  6. l’aver o il non aver procedimenti penali in corso;
  7. i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’istituto o degli istituti in cui gli stessi sono stati conseguiti;
  8. il diploma di specializzazione, con l’indicazione della durata, data, sede e denominazione completa dell’istituto in cui la stessa è stata conseguita;
  9. il possesso del requisito relativo all’anzianità;
  10. il possesso/non possesso dell’attestato manageriale;
  11. l’iscrizione all’albo dell’ordine professionale;
  12. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  13. i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
  14. di essere/non essere stato/a dispensato/a dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (in caso affermativo specificare le motivazioni);
  15. il codice fiscale;
  16. di accettare tutte le indicazioni contenute nel bando e dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti;
  17. l’indirizzo presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1;
  18. la conformità all’originale, ai sensi dell’art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e successive modificazioni ed integrazioni, della documentazione unita a corredo della domanda (con allegata la fotocopia di un documento di identità valido).

Qualora un candidato sia portatore di handicap e necessiti, per l’espletamento delle prove d’esame, dell’uso degli ausili necessari e di tempi aggiuntivi in relazione allo specifico handicap, deve farne riferimento nella domanda.

La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 e s.m.i., non deve essere autenticata.

La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dal presente avviso.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da:

  • inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante;
  • da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda;
  • eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa;
  • eventuali disguidi tecnici-informatici (invio tramite P.E.C.), non imputabili a colpa dell’amministrazione, che si dovessero verificare da parte del server, quali ad esempio le eccessive dimensioni del file, o la ricezione di un file non leggibile.

Il candidato ha l’obbligo di comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo e/o recapito.

E    DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Si precisa che, ai sensi dell’art. 15 della Legge 12 novembre 2011, n. 183, nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

Alla domanda di ammissione all’avviso devono essere allegati i seguenti documenti.

1) curriculum (Allegato C) ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 484, concernente le attività professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento:

  1. ai servizi prestati;
  2. alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime (detta documentazione deve essere rilasciata dagli Enti in cui il candidato ha prestato e/o presta servizio, in originale, in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000;);
  3. alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione;
  4. alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato, riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso per estratto nella Gazzetta Ufficiale e devono essere certificate dal Direttore Sanitario sulla base delle attestazioni del direttore del competente dipartimento o unità operativa di appartenenza. La certificazione della casistica, se presentata in copia, va dichiarata conforme all’originale ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000;
  5. alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
  6. ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a un anno con esclusione dei tirocini obbligatori;
  7. alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all’estero, valutati secondo i criteri di cui all’articolo 9 del D.P.R. n. 484/1997, nonché alle pregresse idoneità nazionali;
  8. la produzione scientifica, edita a stampa, strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell’accettazione dei lavori, nonché il suo impatto sulla comunità scientifica. Non saranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato. Le pubblicazioni devono essere comunque presentate in originale o, preferibilmente, in copia cartacea degli ultimi 10 anni.

Tutti i titoli che il candidato intende produrre ai fini della valutazione da parte della Commissione Esaminatrice dovranno essere riportati esclusivamente nel curriculum vitae e contenere tutti gli elementi necessari per la loro valutazione, nelle forme della dichiarazione sostitutiva ad eccezione della tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e della tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime, della casistica e delle pubblicazioni, che vanno prodotte in originale o copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000 ed allegate alla domanda di ammissione.

Non saranno prese in considerazione dichiarazioni incomplete o non redatte in conformità agli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

  1. un elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato;
  2. fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità.

Non saranno presi in considerazione i documenti o titoli che gli aspiranti hanno presentato in occasione di altri avvisi e concorsi o, comunque, giacenti presso gli uffici di questa Azienda ULSS.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dai candidati, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguiti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera oltre ad incorrere nelle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

F     COMMISSIONE ESAMINATRICE

La commissione esaminatrice è nominata dal Direttore Generale, secondo i criteri previsti dall’art. 15 del decreto legislativo 30 dicembre1992, n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni, nonché dalla deliberazione della Giunta Regionale del Veneto 19 marzo 2013, n. 343.

Le operazioni di sorteggio dei componenti della commissione esaminatrice sono pubbliche. La data ed il luogo del sorteggio saranno pubblicati sul sito internet aziendale almeno 15 giorni prima della data stabilita per tale operazione. Qualora i titolari e/o i supplenti estratti rinuncino alla nomina o se ne sia verificata l’impossibilità a far parte della commissione, sarà effettuato un nuovo sorteggio con le medesime modalità.

La nomina della commissione sarà pubblicata nel sito aziendale.

G    MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE

La Commissione esaminatrice procederà all’analisi comparativa dei curricula dei candidati ed a un colloquio con gli stessi, con riferimento al profilo professionale definito dal Direttore Generale e formulerà, quindi, una terna di candidati idonei sulla base dei migliori punteggi attribuiti.

La Commissione dispone complessivamente di 80 punti, 50 dei quali relativi al curriculum e 30 al colloquio.

La valutazione del curriculum professionale avviene con riferimento:

  • alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime (massimo punti 5);
  • alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione (massimo punti 15);
  • alla tipologia ed alla quantità delle prestazioni effettuate dal candidato. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso per estratto nella Gazzetta Ufficiale e devono essere certificate dal Direttore Sanitario sulla base delle attestazioni del Direttore del competente Dipartimento o Unità Operativa di appartenenza (massimo punti 20);
  • alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di specializzazione con indicazione delle ore annue di insegnamento (massimo punti 3);
  • ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a un anno con esclusione dei tirocini obbligatori nonché alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all’estero, valutati secondo i criteri dell’art. 9 del D.P.R. n. 484/1997 (massimo punti 2);
  • alla produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell’accettazione dei lavori, nonché il suo impatto sulla comunità scientifica (massimo punti 5).

La data e la sede in cui si svolgerà il colloquio saranno comunicate ai candidati con raccomandata con avviso di ricevimento non meno di 15 giorni prima della data fissata per il colloquio e saranno pubblicate nel sito internet aziendale.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all’avviso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del medesimo con riferimento all’incarico da svolgere.

Il superamento della prova del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. In caso di parità di voto nelle deliberazioni della Commissioni prevale il voto del Presidente.

Sulla base della valutazione complessiva, la Commissione Esaminatrice presenterà al Direttore Generale una terna di candidati idonei formata sulla base dei migliori punteggi attribuiti.

Si fa riserva, qualora i candidati selezionati siano meno di tre, informato il Collegio di Direzione, di ripetere una sola volta la procedura di selezione.

H    CONFERIMENTO DELL’INCARICO

L’incarico sarà conferito dal Direttore Generale nell’ambito della terna di candidati, selezionati dall’apposita Commissione; avrà la durata di cinque anni, con facoltà di rinnovo per lo stesso periodo. Nel caso in cui il Direttore Generale intenda nominare uno dei due candidati che non hanno conseguito il miglior punteggio, provvederà a motivare analiticamente la scelta. Le motivazioni di scelta saranno pubblicate sul sito internet aziendale. Nel caso di dimissioni o recesso da parte del Dirigente incaricato nei due anni successivi alla data di conferimento dell’incarico, l’Azienda ULSS si riserva la possibilità di procedere al conferimento dell’incarico ad uno dei due professionisti facenti parte della terna iniziale.

Il trattamento economico è stabilito dal vigente C.C.N.L. dell’area della dirigenza SPTA.

Il candidato, al quale sarà attribuito l’incarico, è tenuto, prima della stipulazione del contratto individuale di lavoro redatto in conformità a quanto stabilito dalla deliberazione della Giunta Regionale Veneto n. 342 del 19 marzo 2013, a produrre le certificazioni richieste dall’Azienda ai fini della verifica delle dichiarazioni presentate.

Ai sensi dell’art. 15, comma 8, del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502, così come integrato dal D.Lgs. 19 giugno 1999, n. 229, l’attestato di formazione manageriale di cui all’art. 5, comma 1, lettera d) del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 484, deve essere conseguito dall’incaricato entro un anno dall’inizio dell’incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla Regione, successivamente al conferimento dell’incarico, determina la decadenza dall’incarico stesso.

L’incarico di direttore di struttura complessa è soggetto a conferma al termine di un periodo di prova di sei mesi, prorogabile di altri sei, a decorrere dalla data di nomina a detto incarico.

Al termine dell’incarico, il dirigente è sottoposto a verifica, effettuata dall’apposito Collegio tecnico; la verifica concerne le attività professionali svolte ed i risultati raggiunti. L’esito positivo della verifica costituisce condizione per la conferma dell’incarico.

I      TRASPARENZA

Ai sensi di quanto previsto dalla DGRV 343/2013,saranno pubblicati nel sito web dell’Azienda ULSS n. 2 – alla sezione concorsi:

  • la data e il luogo del sorteggio dei componenti della commissione;
  • la nomina della Commissione di valutazione;
  • la relazione della Commissione in forma sintetica, prima della nomina;
  • il profilo professionale del dirigente da ricercare;
  • i curricula dei candidati presentatisi al colloquio.

L    RESTITUZIONE DEI DOCUMENTI E DEI TITOLI

I documenti ed i titoli presentati dai candidati, con la domanda di partecipazione all'avviso, non saranno restituiti agli interessati, se non una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi.

La restituzione per via postale verrà effettuata dall’azienda solo mediante contrassegno ed a seguito richiesta dell’interessato.

Non verranno, in ogni caso, restituiti i documenti acquisiti al fascicolo personale in caso di assunzione a qualsiasi titolo.

M   NORME FINALI

Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle unità sanitarie locali.

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il conferimento dei dati personali da parte del candidato, che saranno raccolti presso l’U.L.SS. n. 2 Marca Trevigiana, è obbligatorio ai fini della partecipazione al presente avviso e dell’eventuale successiva instaurazione del rapporto di lavoro.

Il candidato gode dei diritti di cui all’art. 13 del precitato D.Lgs.; tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda U.L.SS. 2, titolare del trattamento.

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si fa riferimento alla normativa in materia e di cui al D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i., al D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i., al D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 484, alla L. 8 novembre 2012, n. 189, alle D.G.R. del Veneto n. 342 e 343 del 19 marzo 2013, nonché al vigente C.C.N.L. per l’area della dirigenza SPTA ed alle vigenti disposizioni di legge.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, ed in particolare nel caso in cui sopravvenute disposizioni nazionali o regionali non consentano di procedere al conferimento dell’incarico.

In ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia di procedimenti amministrativi e di diritto di accesso, come previsto dall’Allegato A punto 4. della citata DGRV 343/2013, il termine massimo di durata della procedura è da individuarsi in mesi dodici e da calcolarsi a far data dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Per informazioni, rivolgersi all’unità operativa “UOC Risorse Umane – Distretto di Asolo” di questa Azienda U.L.SS. n. 2 Marca Trevigiana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:00 (telefono: 0423-421641).

Il bando, il profilo professionale del dirigente da ricercare (A) la domanda (B) ed il curriculum (C), saranno consultabili anche nel sito internet dell’Azienda U.L.SS. 2 Marca Trevigiana dopo la relativa pubblicazione, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana o potranno essere richiesti al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsi.asolo@aulss2.veneto.it.

Responsabile del procedimento è il direttore dell’unità operativa complessa risorse umane del Distertto di Asolo e funzionari incaricati a ricevere le domande e la documentazione sono gli addetti alla sezione concorsi.

Il Direttore dott. Francesco Benazzi

(seguono allegati)

20170607_-_Allagati_Farmacia_Territoriale_per_BUR_347098.pdf

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