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Bur n. 75 del 30 agosto 2013


ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE, LEGNARO (PADOVA)

Selezione pubblica per titoli e prova colloquio per l'assunzione a tempo determinato, ex art. 15 octies del D. Lgs. n. 502 del 1992, come modificato dall'art. 13 del D.Lgs. n. 229 del 1999, di n. 1 Collaboratore Tecnico Professionale - Addetto alla Formazione - cat. D da assegnarsi alla Struttura Complessa SCS7 - Comunicazione e Conoscenza per la Salute nell'ambito del progetto finalizzato "Messa a punto di tecniche innovative nel campo della formazione per realizzare indagini di rilevazione di fabbisogni, progettazione e realizzazione di interventi mirati e valutazione dell'apprendimento in tipologie di target variamente interessati".

In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 346 del 19/07/2013 è indetta una selezione pubblica per titoli e prova colloquio per l’assunzione a tempo determinato, ex art. 15 octies del D. Lgs. n. 502 del 1992, come modificato dall’art. 13 del D.Lgs. n. 229 del 1999, di n. 1 Collaboratore Tecnico Professionale – Addetto alla Formazione – cat. D da assegnarsi alla Struttura Complessa SCS7 – Comunicazione e Conoscenza per la Salute nell’ambito del progetto finalizzato “Messa a punto di tecniche innovative nel campo della formazione per realizzare indagini di rilevazione di fabbisogni, progettazione e realizzazione di interventi mirati e valutazione dell’apprendimento in tipologie di target variamente interessati”.
Il contratto avrà la durata di 12 mesi.
Il presente avviso è disciplinato dal D.P.R. 220/2001, dal Regolamento interno per l’assunzione di personale a tempo determinato dell’area comparto, dal D.P.R. 487/1994 e dal D.Lgs. 165/2001.
E’ garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento al lavoro (art. 7 D.Lgs. 165/2001).


1 - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
Per la partecipazione alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
- Idoneità fisica all’impiego per la specifica mansione da svolgere. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Istituto Zooprofilattico, prima dell’immissione in servizio;
- Età non inferiore ai 18 anni. Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della Legge n. 127/97, la partecipazione alla selezione non è soggetta a limiti di età.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere, ai sensi dell’art. 3 del D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174, e, quindi, dichiarare nella domanda di ammissione, i seguenti requisiti:
a) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Non possono accedere agli impieghi coloro che sono esclusi dall'elettorato attivo e coloro che sono stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI
Possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:
• Laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi:
- Classe 18 o L-19: Scienze dell’Educazione e della Formazione;
• Diploma di laurea, conseguito secondo il precedente ordinamento universitario in Scienze dell’Educazione e della Formazione ovvero corrispondente Laurea specialistica/magistrale, conseguita secondo il vigente ordinamento universitario (si veda il Decreto Interministeriale di equiparazione 9 luglio 2009).
• Altri diplomi di laurea equipollenti ex lege.
Il Decreto Interministeriale di equiparazione 09.07.2009 e l’elenco dei decreti che stabiliscono le equipollenze sono disponibili nel sito www.istruzione.it alle voci “Università – Argomenti: Equipollenze ed equiparazioni tra titoli italiani”.
I titoli di studio conseguiti all’estero sono considerati validi per l’ammissione alla selezione se, sono stati dichiarati equivalenti ai corrispondenti titoli italiani, secondo la normativa vigente. Il candidato dovrà allegare il relativo provvedimento.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione e devono, altresì, permanere per tutto il procedimento e fino al momento della nomina.
 

2 – PUBBLICITA’
L’avviso di selezione viene pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV° serie Speciale “Concorsi ed esami” ed integralmente nel BUR della Regione Veneto. L’avviso viene, inoltre, affisso all’albo della sede centrale e delle sedi periferiche dell’Istituto, nonché pubblicato, integralmente, nel sito dell’Istituto www.izsvenezie.it.
 

3 – PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di ammissione alla selezione deve essere indirizzata all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie – stuttura Gestione Risorse Umane, Benessere del personale – Viale dell’Università, 10 35020 Legnaro (PD), e pervenire, a pena di esclusione, entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al successivo giorno non festivo.
Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio.
L’eventuale riserva di invio documenti è priva di qualsiasi effetto.
Modalità di presentazione
Sono ammesse solamente le seguenti modalità:
- presentazione della domanda al Protocollo della sede Centrale che rilascia apposita ricevuta. L’orario di apertura dell’Ufficio Protocollo è il seguente:
-dal lunedì al venerdì 9,00 – 13.00
- giovedì pomeriggio: 14,00 – 15,30
- spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. In tal caso fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante;
- invio, della domanda e dei relativi allegati, tramite l’utilizzo di una propria casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente al seguente indirizzo (PEC): izsvenezie@legalmail.it. Per quanto riguarda gli allegati, sono ammessi formati portabili statici non modificabili ed, in particolare:
- formato PDF (consigliato in quanto di maggiore diffusione e leggibilità);
- formati . txt, .tiff, .xml, .odt
Gli allegati trasmessi in altri formati (es. .doc, .xls., ec..) saranno rifiutati.
Per ulteriori informazioni si rinvia alle “Linee Guida” disponibili nel sito internet aziendale www.izsvenezie.it.
Con riferimento alla modalità di invio tramite PEC si invita a contenere al massimo la dimensione degli allegati, possibilmente all'interno dei 10 Mbytes. In particolare si invita ad effettuare scansioni con risoluzioni ridotte e in bianco e nero mantenendo comunque la leggibilità o la validità dei documenti allegati (si vedano le linee guida sulla home page del sito http://www.izsvenezie.it/).
L’invio come sopra descritto sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo tradizionale ed equivale automaticamente ad elezione di domicilio informatico per eventuali future comunicazioni da parte dell’Istituto nel confronti del candidato.
In ogni caso si invitano i candidati a verificare nella propria casella di posta elettronica certificata la ricezione della notifica di effettiva avvenuta consegna della PEC.
Sul frontespizio della busta, oltre al mittente, il candidato deve indicare la seguente dicitura: “Selezione pubblica ex art. 15 octies per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 Collaboratore Tecnico Professionale – Addetto alla Formazione – cat. D da  assegnarsi alla Struttura Complessa SCS7”.
L’Istituto declina ogni responsabilità per la dispersione delle domande dipendenti da inesatte indicazioni dell’indirizzo da parte dei candidati oppure da disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
 

4 – CONTENUTO DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema disponibile nel sito internet www.izsvenezie.it nella sezione “Amministrazione – Concorsi e Selezioni – Modulistica Concorsi – Fac Simile domanda Comparto”.
In essa i candidati devono dichiarare, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevoli delle sanzioni previste per le ipotesi di falsità in atti dagli artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000, quanto segue:
A) il cognome ed il nome;
B) la data, il luogo di nascita e la residenza;
C) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea si rinvia all’art. 1 del presente avviso;
D) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
E) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
F) le eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto, grazia o perdono giudiziale) e i procedimenti penali eventualmente pendenti presso qualunque autorità giudiziaria. In caso contrario dichiararne espressamente l’assenza;
G) di aver o di non prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
H) di non essere stati dispensati, destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dal servizio presso pubbliche amministrazioni;
I) il possesso del requisito specifico di ammissione previsto dall’avviso;
J) la conformità all’originale delle copie presentate;
K) i titoli che danno diritto ad usufruire di eventuali preferenze previste dalle vigenti disposizioni di legge;
L) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione inerente alla selezione nonchè l’eventuale recapito telefonico. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera B). Il candidato deve rendere note le eventuali variazioni di domicilio che si verifichino durante la procedura selettiva e fino all’esaurimento della stessa. L’Istituto declina fin da ora ogni responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, da mancata tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Istituto.
Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000 la firma in calce alla domanda di ammissione non deve essere autenticata e va apposta dall’interessato, in originale, in forma leggibile e per esteso.
Ai sensi dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, i candidati portatori di handicap devono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l’ausilio eventualmente necessario per sostenere le prove previste in relazione al proprio handicap nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi. Gli stessi dovranno allegare adeguata certificazione medica rilasciata da struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciata.
 

5 – DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Ai sensi dell’art. 15 della L. 12/11/2011 n. 183 e della direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 14/2011, nei rapporti con gli organi della Pubblica amministrazione i certificati sono sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall’atto di notorietà.
I candidati devono allegare alla domanda i seguenti documenti:
1) autocertificazione dei titoli di studio richiesti dall’avviso di selezione; a tal fine il candidato può utilizzare il “modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione e sostitutiva dell’atto di notorietà” (disponibile nel sito internet www.izsvenezie.it alla voce “Concorsi e selezioni – modulistica”) nel quale indicare tutti gli elementi utili all’identificazione del titolo (esatta denominazione, la data di conseguimento, l’Istituto,…);
2) curriculum vitae formativo e professionale autocertificato, datato e firmato, nel quale indicare tutti i titoli che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito (titoli di studio, servizi relativi a periodi di lavoro a tempo determinati/indeterminato, borse di studio, co.co.co., incarichi libero professionali, attività di docenza, pubblicazioni, partecipazioni a convegni, corsi di formazione, ecc…); a tal fine il candidato può utilizzare il modello di curriculum vitae autocertificato (disponibile nel sito internet www.izsvenezie.it alla voce “Concorsi e selezioni – modulistica”) composto da diverse schede che ripropongono i vari titoli che possono essere oggetto di valutazione da parte della Commissione esaminatrice;
3) autocertificazioni comprovanti l’eventuale il diritto di preferenza (a titolo esemplificativo: verbale della Commissione che accerti l’invalidità ed il grado della stessa, certificazione comprovante la circostanza di essere orfano di caduto per servizio nel settore pubblico o privato, certificazione del datore di lavoro attestante il lodevole servizio, carico familiare determinato con le modalità previste per l’assegno per il nucleo familiare...); a tal fine il candidato può utilizzare il “modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione e sostitutiva dell’atto di notorietà” (disponibile nel sito internet www.izsvenezie.it alla voce “Concorsi e selezioni – modulistica”) nel quale indicare tutti gli elementi utili all’identificazione del titolo (Ente, data di rilascio,…);
4) elenco in carta semplice, datato e sottoscritto, di tutti i titoli e documenti presentati;
5) copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
Le pubblicazioni presentate dal candidato devono essere edite a stampa. Con riferimento alle sole pubblicazioni si precisa che la valutazione delle stesse avverrà solo se documentate mediante la produzione di copie conformi all’originale.
Si precisa che non saranno oggetto di valutazione i titoli dichiarati e non documentati con le modalità sopra riportate o documentati con dichiarazioni carenti, in tutto o in parte, o presentate in modo irregolare. Non sarà, altresì, oggetto di valutazione il curriculum vitae non redatto sotto forma di autocertificazione.
Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 l’Amministrazione potrà procedere ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese.
 

6 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Nuovo Codice in materia di trattamento dei dati personali), i dati personali forniti dai candidati sono trattati presso la Struttura Gestione Risorse Umane e Benessere del Personale dell’Istituto per le finalità di gestione della procedura selettiva e presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale assunzione, per le finalità inerenti la gestione del rapporto di lavoro.
Il conferimento all’Istituto di tali dati da parte dei candidati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione alla selezione.
Le medesime informazioni possono essere comunicate dall’Istituto esclusivamente alle Amministrazioni Pubbliche interessate alla posizione giuridico – economica dei candidati. Gli interessati godono dei diritti di cui al citato D.lgs. n. 196/2003, tra i quali figura il diritto di accesso ed il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta. Tali diritti possono essere fatti valere nei confronti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, titolare del relativo trattamento.
 

7 – ACCESSO AGLI ATTI
Ai sensi della L. 241/1990 e s.m.i., gli atti derivanti dal presente procedimento selettivo sono accessibili da tutti i candidati.
Il diritto di accesso può essere esercitato ad avvenuta approvazione della graduatoria finale.
 

8 - RESTITUZIONE DEI DOCUMENTI E DEI TITOLI
I candidati potranno provvedere, a loro spese, al recupero dei documenti e dei titoli presentati a decorrere dal 60° giorno successivo all’affissione della graduatoria finale all’albo dell’Istituto.
 

9 – AMMISSIONE ED ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE
Ai sensi dell’art. 6 L. 241/1990 s.m.i. il responsabile del procedimento, per fini istruttori, può chiedere il rilascio di dichiarazioni e la rettifica di dichiarazioni o istanze erronee o incomplete.
L’ammissione e l’esclusione dei candidati è disposta con provvedimento del Direttore Generale.
COSTITUISCONO MOTIVI DI ESCLUSIONE:
• la mancanza dei requisiti generali e specifici richiesti dal presente avviso di selezione;
• la presentazione della domanda fuori tempo utile;
• la mancanza della firma in calce alla domanda di partecipazione o la mancanza della sottoscrizione in originale;
• la mancata allegazione della copia fotostatica di un documento di identità.
Ai candidati esclusi è data comunicazione con raccomandata A/R/telegramma/PEC per i candidati che avessero inoltrato la domanda di partecipazione con tale modalità.
 

10 – COMMISSIONE ESAMINATRICE, VALUTAZIONE DEI TITOLI
La Commissione esaminatrice della presente selezione è nominata in conformità alle disposizioni regolamentari vigenti.
La Commissione esaminatrice dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti:
• 40 punti per la valutazione dei titoli;
• 60 punti per la prova colloquio.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
• titoli di carriera - Max 20 punti
• titoli accademici e di studio - Max 5 punti
• pubblicazioni e titoli scientifici - Max 5 punti
• curriculum formativo e professionale - Max 10 punti
 

11 - SVOLGIMENTO DELLA PROVA COLLOQUIO
Il calendario della prova colloquio deve essere comunicato ai candidati non meno di 20 (venti) giorni prima della data della prova.
I candidati che non si presentano per sostenere la prova colloquio nel giorno e nell’ora stabilita sono dichiarati esclusi dalla selezione qualunque sia la causa dell’assenza, anche non dipendente dalla loro volontà.
I candidati devono presentarsi alla prova colloquio muniti di un documento di identità in corso di validità.
LA PROVA COLLOQUIO VERTERÀ SULLE SEGUENTI MATERIE:
• metodologia della ricerca educativa;
• gestione e valutazione degli ambienti di apprendimento virtuali (piattaforme telematiche);
•  impiego di software per l’analisi qualitativa del testo;
• analisi di contenuti tecnico-scientifici per la realizzazione di iniziative formative in ambito di sanità animale e sicurezza alimentare dedicate a operatori del SSN;
• progettazione, organizzazione, realizzazione e gestione di eventi formativi blended e online;
• comunicazione scientifica attraverso i social media;
• elementi di statistica;
• lingua inglese.
La prova colloquio è superata dai candidati che conseguono un punteggio non inferiore a 42/60.
Si precisa, altresì, che la Struttura Gestione Risorse Umane e Benessere del Personale, oltre a quanto sopra detto, non è in grado di fornire ulteriori indicazioni circa le modalità di espletamento della selezione e le materie d’esame, essendo questi ambiti di competenza esclusiva della Commissione Esaminatrice.
 

12 – GRADUATORIA
Al termine dei lavori, la Commissione esaminatrice redige la graduatoria di merito, formata dai soli candidati che hanno conseguito l’idoneità.
La graduatoria viene stilata tenendo conto dei punteggi conseguiti dai candidati nella valutazione dei titoli e nella prova colloquio.
A parità di merito, e a parità di merito e di titoli, trovano applicazione le preferenze previste dall’art. 5, commi 4 e 5, del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e s.m.i. (Legge sull’accesso agli impieghi nelle P.A.).
La graduatoria finale è approvata con successivo provvedimento del Direttore Generale ed è immediatamente efficace.
La graduatoria finale viene affissa all’Albo della sede centrale dell’Istituto e pubblicata nel sito internet dell’Istituto www.izsvenezie.it. Il termine per l’eventuale impugnazione della graduatoria decorre dalla data di affissione all’albo dell’Istituto.
La graduatoria ha una validità di 36 mesi (art. 35, comma 5 ter, D.Lgs. 165/2001) decorrenti dalla data della suddetta affissione.
Per tutto il periodo di vigenza, la graduatoria può essere utilizzata per la sostituzione dei candidati rinunciatari o dimissionari.
La graduatoria si considera esaurita a seguito di completo scorrimento della stessa. Non si darà, quindi, luogo a richiamata dei candidati rinunciatari.
 

13 - STIPULA DEL CONTRATTO INDIVIDUALE DI LAVORO
L’assunzione è formalizzata con la stipula del contratto individuale di lavoro. A tal fine il candidato è invitato dall’Istituto a presentare, entro 30 (trenta) giorni dalla data della comunicazione, pena la decadenza dai diritti acquisiti, i seguenti documenti:
documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione alla selezione per i quali non sia prevista autodichiarazione sostitutiva;
altri titoli che danno diritto ad usufruire di eventuali preferenze nella nomina.
Tali documenti devono essere presentati in carta legale o nel rispetto delle norme sull’autocertificazione (D.P.R. 445/2000).
Il rapporto di lavoro si svolge a tempo pieno e determinato e, ad esso, si applica, ai sensi dell’art. 31 CCNLI 20/09/2001, il trattamento economico e normativo previsto dai vigenti contratti collettivi Comparto Sanità per il personale a tempo indeterminato, con i correttivi indicati nei contratti stessi.
La spesa sostenuta per l’assunzione, in quanto finalizzata ad attività extraistituzionale, pur garantendo le stesse condizioni contrattuali applicate al personale assunto a tempo indeterminato, è interamente a carico del finanziamento del progetto posto a base dell’assunzione (indennità contrattuali, contributi, ferie, TFR ed ogni altro onere sostenuto).
L’eventuale proroga del contratto è limitata all’arco temporale del progetto ed alla disponibilità delle risorse.
La durata complessiva del contratto, non potrà, comunque, essere superiore ai 3 anni.
 

14 – CESSAZIONE DEL RAPPORTO
Il rapporto di lavoro si risolve automaticamente, senza diritto al preavviso, alla data di scadenza indicata nel contratto individuale di lavoro.
In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato può trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
L’intervenuto annullamento o revoca della procedura di reclutamento che costituisce il presupposto dell’assunzione, integra condizione risolutiva del contratto individuale di lavoro.
L’Istituto si riserva la facoltà di recedere unilateralmente dal contratto individuale di lavoro a tempo determinato nell’ipotesi in cui non sia assicurata la continuità del finanziamento del progetto finalizzato e, quindi, la copertura dei costi derivanti dalla stipula del contratto stesso.
 

15 - NORME FINALI
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso di selezione si applica la normativa richiamata in premessa.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso di selezione, o parte di esso, qualora ne rilevi la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, previa comunicazione agli interessati.
La partecipazione alla presente selezione comporta da parte dei candidati il consenso al trattamento ed alla diffusione dei dati personali forniti per le finalità inerenti l’espletamento della procedura stessa (D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.) e l’accettazione senza riserve delle condizioni e clausole previste per l’espletamento della stessa.
Per informazioni e chiarimenti contattare la Struttura Gestione Risorse Umane e Benessere del Personale – Dr.ssa Raffaella Testolin - Viale dell’Università n. 10 – Legnaro (PD) al numero di telefono 049/8084153-246 (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00) oppure all’indirizzo di posta elettronica rtestolin@izsvenezie.it.
Responsabile del procedimento: Dr.ssa Nadia Zorzan.
 

IL DIRETTORE GENERALE
Prof. Igino Andrighetto
__________________________________

 

All’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Struttura Gestione Risorse umane e Benessere del personale
Viale dell’Università, 10
35020 Legnaro (PD)
 

Il/La sottoscritto/a ___________________________________ nat__ a _________________________________________ (Prov. di __________________) il _______________ residente in ____________________________________________ (Prov. di ____________________) Cap ______________ Via ________________________________________________________ n. ______ tel ___________________________ CF _____________________________________________
 

CHIEDE
di partecipare alla selezione pubblica per l’assunzione (barrare con una crocetta la casella relativa alla selezione cui si vuole partecipare)
- A TEMPO DETERMINATO
- A TEMPO DETERMINATO EX ART. 15 OCTIES D.Lgs 502/1992
- A TEMPO INDETERMINATO
di N._____ nel profilo professionale di ________________________________________________ (vedasi il profilo indicato nell’avviso di selezione) da assegnarsi _________________________________________________________________________________
SOLO PER LE SELEZIONI A TEMPO DETERMINATO EX ART. 15 OCTIES D.LGS 502/1992 INDICARE IL TITOLO DEL PROGETTO__________________________________________________________________________________________________________
A tal fine, consapevole delle sanzioni previste per le ipotesi di falsità in atti dagli artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000,
DICHIARA
ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 D.P.R. 445/2000 quanto segue:
(BARRARE CON UNA CROCETTA SOLO LE CASELLE DI INTERESSE)
a)
- di essere in possesso della cittadinanza italiana;
- (solo per i cittadini dell’Unione Europea) di essere cittadino/a dello Stato ________________e di essere in possesso degli altri requisiti previsti dall’art.1 dell’avviso di selezione ________________________________________________________________________________
b)
- di trovarsi nella seguente posizione per quanto riguarda gli obblighi militari ________________________________________;
c)
- di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ____________________________________________________;
- di non essere iscritto nelle liste elettorali per il seguente motivo __________________________________________________________________________________________________;
d)
- di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti presso qualunque autorità giudiziaria;
- di aver riportato le seguenti condanne penali (dichiarazione da rendere anche in caso di amnistia, condono, indulto, grazia o perdono giudiziale) e/o di aver i seguenti procedimenti penali pendenti _________________________________________________________________________;
e)
- di aver prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni;
- di non aver prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni;
f)
- di non essere stato dispensato, destituito, licenziato o dichiarato decaduto dal servizio presso Pubbliche Amministrazioni;
- di essere stato dispensato, destituito, licenziato o dichiarato decaduto dal servizio per i seguenti motivi ________________________________;
g)
- di essere in possesso del seguente titolo di studio richiesto dall’avviso di selezione (- licenza media/ - diploma scuola superiore/ - laurea triennale/ - diploma universitario/ - diploma di laurea/ - laurea specialistica/magistrale) in ___________________ classe (solo per le lauree Nuovo Ordinamento) __________ conseguito il ________________ presso l’Istituto/Università ____________________ con voto ________________;
- di essere in possesso dell’attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca riferito al diploma di Istituto di Istruzione secondaria di secondo grado - patentino di livello B conseguito in data _____________ (solo per i concorsi/selezioni diretti all’assunzione di personale presso la sezione di Bolzano);
- di essere in possesso del corso di informatica (solo se richiesto dall’avviso tra i requisiti specifici) legalmente riconosciuto dalla Regione __________ conseguito presso ______________________________ in data _____________________;
- di essere in possesso di - attestato di frequenza, con verifica dell’apprendimento, ad uno degli specifici corsi di formazione previsti dall’art. 32 del D.Lgs. 81/2008 -attestato di superamento dei due anni di scolarità dopo la licenza media/ - abilitazione professionale/ - attestato di qualifica professionale/diploma di qualifica professionale (solo se richiesti dall’avviso tra i requisiti specifici) in ____________ conseguita presso ______________ in data _______________;
- di essere in possesso dell’esperienza professionale di ________ anni nel profilo messo a selezione maturata presso - pubbliche amministrazioni / - imprese private per (solo se richiesta dall’avviso tra i requisiti specifici) (specificare
- mansioni svolte, categoria/livello) _________________________________________________________________
- di essere in possesso della patente di guida di categoria _____________________________
- di essere in possesso del certificato di formazione professionale A.D.R.
h) la conformità all’originale delle seguenti copie presentate: ________________________________________
i)
- di avere diritto alla riserva prevista dal bando in quanto_____________________________________
- di aver n. _____ figli a carico o di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto ad usufruire di eventuali riserve, precedenze o preferenze previste da disposizioni di legge (art. 5 DPR 487/1994):_________________________________________________;
j)
- di aver diritto al seguente ausilio in relazione al proprio handicap _______ o di aver bisogno di tempi aggiuntivi per sostenere la prova d’esame _________;
k)
- che ogni eventuale comunicazione relativa alla presente domanda deve essere fatta al seguente indirizzo (impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni):
Cognome/Nome ____________________ Via/Piazza ______________ n. ____ Città _______________ Prov ___ Cap ________ tel ______________ cell ______________ e mail _______________________________
Allego alla domanda copia fotostatica di un documento di identità


Data_____________________  Firma (per esteso e leggibile) ________________________________

Prof. Igino Andrighetto

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