Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 75 del 30 agosto 2013


AZIENDA ULSS N. 9, TREVISO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di un Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 4 luglio 2013, n. 567, è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un DIRIGENTE MEDICO ruolo: Sanitarioprofilo professionale: Medici posizione funzionale: Dirigente Medico area: Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche disciplina: Ortopedia e Traumatologia

L’AMMINISTRAZIONE PROCEDERA’ ALL’ASSUNZIONE DEL VINCITORE COMPATIBILMENTE CON LE VIGENTI NORMATIVE NAZIONALI DI FINANZA PUBBLICA E LE CONSEGUENTI DISPOSIZIONI REGIONALI IN MATERIA DI ASSUNZIONI DI PERSONALE.L’incarico comporta l’esclusività del rapporto di lavoro e l’assoggettamento alle verifiche dell’art. 15 del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 aggiornato con D.Lgs. 19 giugno 1999, n. 229.Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dai Contratti Collettivi Nazionali di lavoro dell’area della Dirigenza Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale.

Questa Amministrazione, secondo quanto disposto dal punto 1 dell’art. 7 del D.Lgs 30 marzo 2001, n. 165, garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Per l'ammissione sono prescritti i seguenti requisiti:
Requisiti generali:
a) cittadinanza italiana: salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento della idoneità fisica all'impiego è effettuato, a cura dell'Azienda U.L.S.S., prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente dalle Amministrazioni ed Enti di cui alla lettera b), punto 2, art. 1 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483 è dispensato dalla visita medica;
Requisiti specifici
c) diploma di laurea in medicina e chirurgia;
d) diploma di specializzazione nella disciplina oggetto del bando, o equipollente o affine. Affinchè la specializzazione sia oggetto di valutazione, il candidato deve specificare se la medesima è stata conseguita ai sensi del D. Lgs. 8 agosto 1991, n. 257 e/o del D. Lgs. 17 agosto 1999, n. 368, nonché la durata del corso;
e) iscrizione all’albo dell’ordine dei medici. L’iscrizione al corrispondente albo dell’ordine dei medici dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I titoli di studio e i servizi professionali conseguiti o svolti all’estero, devono aver ottenuto il necessario riconoscimento da parte dell’Autorità italiana competente.Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. n. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le aziende UU.LL.SS.SS. e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza. Tale personale dovrà allegare alla domanda, anziché la documentazione attestante il possesso della specializzazione nella disciplina, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la posizione di ruolo in qualità di Dirigente Sanitario di primo livello, alla data di entrata in vigore del Decreto medesimo, presso altra Azienda U.L.S.S. o Azienda Ospedaliera.Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione a partecipare.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso redatta su carta libera, in lingua italiana e con caratteri leggibili, deve essere formulata utilizzando lo schema di cui all’allegato A), indirizzata al Direttore Generale dell'Azienda U.L.S.S. n. 9 di Treviso, e deve pervenire entro il perentorio termine del trentesimo (30°) giorno dalla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda U.L.S.S. n. 9, Borgo Cavalli, 42 - 31100 Treviso – il cui orario di servizio è il seguente:

- lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00;
- martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Si terrà conto delle domande che perverranno dopo tale termine purchè spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine stesso.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Le domande non inoltrate a mezzo del servizio postale, devono pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Azienda U.L.S.S. n. 9 entro la data di scadenza del bando.
Nella domanda, compilata nella forma sopraindicata, il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 per il caso di dichiarazione mendace e falsità in atti, nel seguente ordine, con chiarezza e precisione:
1. il cognome, il nome, il codice fiscale;
2. la data, il luogo di nascita e la residenza;
3. il possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare altresì di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174);
4. il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5. le eventuali condanne penali riportate e/o i procedimenti penali in corso; in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza; 
6. i titoli di studio posseduti, con l’esatta indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti; qualora il candidato abbia conseguito titoli di studio e / o svolto servizi professionali all’estero, deve espressamente indicare gli estremi del provvedimento di equipollenza/equiparazione ai titoli italiani, adottato dall’Autorità italiana competente;
7. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
8. di avere / non avere prestato servizio presso Amministrazioni Pubbliche (in caso positivo indicarlo nello schema di curriculum vitae -allegato B);
9. l’eventuale applicazione dell’art. 20 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, specificando l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d’esame;
10. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, compreso il numero di telefono. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al precedente punto 2);
11. l’indirizzo e-mail;
12. di accettare tutte le prescrizioni contenute nel bando e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.

La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000, non è soggetta ad autenticazione.
Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. n. 445/2000, qualora la domanda sia inviata a mezzo servizio postale, o consegnata a mano ma non sottoscritta davanti l’incaricato a ricevere le domande, l’interessato è tenuto ad allegare copia di un documento di identità; qualora, invece, la domanda venga consegnata a mano e sottoscritta davanti l’incaricato a ricevere le domande, l’interessato è tenuto ad esibire un documento di identità.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione.
Chi ha titolo alla riserva dei posti deve imprescindibilmente indicare nella domanda la norma di legge o regolamentare che gli conferisce detto diritto, allegando i documenti probatori.
L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda di ammissione al concorso i candidati devono allegare:

1. un dettagliato curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto, redatto in lingua italiana, compilando lo schema di cui all’allegato B). Il contenuto del curriculum vitae viene dichiarato conforme a verità, ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR 445/2000, attraverso compilazione dello stesso. Tutti i titoli che il candidato intende produrre ai fini della valutazione da parte della Commissione Esaminatrice dovranno essere riportati esclusivamente nel curriculum vitae e contenere tutti gli elementi utili alla loro eventuale valutazione (ad esempio n. di ore settimanali del servizio svolto, la disciplina di assegnazione, la tipologia del datore di lavoro), nelle forme della dichiarazione sostitutiva, e in caso di mancanza anche di uno solo degli elementi richiesti non si procederà alla valutazione. Si specifica pertanto che:

• nel caso di servizi prestati presso strutture pubbliche o private, con rapporto di lavoro subordinato, o con incarichi libero professionali, borse di studio, etc., per essere oggetto di valutazione, nelle dichiarazioni devono essere dettagliatamente indicati, per ciascun periodo lavorativo:
- l’esatta denominazione dell’Ente datore di lavoro completa di indirizzo (indicando se Ente pubblico, privato, casa di cura convenzionata o accreditata, ospedale classificato, IRCSS etc.), e il Servizio/Struttura presso il quale il lavoro è stato prestato;
- la natura giuridica del rapporto (subordinato, in regime convenzionale, libero professionale, collaborazione coordinata continuativa, borsa di studio, frequenza volontaria, etc.)
- la posizione funzionale e la disciplina di inquadramento (per il rapporto di lavoro subordinato); se in regime convenzionale presso strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie e del Ministero della Sanità in base ad accordi nazionali, deve venir indicato l’impegno orario settimanale e la branca di assegnazione;
- il periodo di servizio effettuato (data iniziale e finale) nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc..);
- il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/unico, tempo ridotto con la relativa percentuale);
- il motivo di cessazione;
- nel caso di Servizi prestati presso Enti del S.S.N., se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
- ogni altro elemento necessario per valutare il servizio stesso;
- nel caso di servizi prestati  presso strutture/datori di lavoro privati, è possibile, in alternativa alla dichiarazione sostitutiva di cui sopra, allegare le relative attestazioni rilasciate dal datore di lavoro, dichiarandone la conformità all’originale della copia prodotta, ex artt. 19 e 47 del D.P.R. n. 445/2000;

2. la presentazione di eventuale casistica operatoria deve far riferimento al registro operatorio da cui risulti il tipo di intervento ed il grado di partecipazione del candidato. La documentazione inerente la casistica operatoria deve essere certificata dal Direttore Sanitario sulla base dell’attestazione del Direttore responsabile del competente Dipartimento o Unità Operativa dell’Azienda Sanitaria Locale o dell’Azienda Ospedaliera;

3. eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore / coautore (avendo cura di evidenziare il proprio nome) attinenti alla disciplina oggetto della selezione, devono essere edite a stampa e pertanto essere comunque presentate in copia, CD (compact disc, o altro supporto) contenente i files delle pubblicazioni in formato PDF e dichiarate conformi all’originale, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 445/2000;

4. un elenco, datato e firmato, di tutta la documentazione presentata;

5. una fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità.

UTILIZZO DI DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE

Secondo quanto previsto dall’art. 15 della Legge 12 novembre 2011, n. 183, vanno prodotte esclusivamente nelle forme delle dichiarazioni sostitutive, ex articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 tutte le dichiarazioni relative a stati, qualità personali e fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato.Tali dichiarazioni dovranno contenere tutti gli elementi indispensabili e necessari a consentire all’Amministrazione di accertare d’ufficio le informazioni e i dati dichiarati dall’interessato. Conseguentemente, le dichiarazioni sostitutive dovranno essere comprensibili e complete in ogni loro parte, pena la mancata valutazione delle medesime, e nella consapevolezza della veridicità delle stesse e delle eventuali sanzioni penali di cui agli articoli 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 in caso di false dichiarazioni.Tali dichiarazioni devono essere contenute unicamente nel corpo del Curriculum formativo e professionale, formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà seguendo lo schema allegato (allegato B).I candidati sono pertanto tenuti ad attenersi alla presente disposizione.Tutte le dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell’atto di notorietà devono contenere un espresso riferimento alla citata normativa che le regola ed essere sottoscritte in presenza del dipendente addetto a ricevere le domande di partecipazione al concorso, o in alternativa, sottoscritte e accompagnate da copia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante.L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dai candidati. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati dalla apposita Commissione Esaminatrice, ai sensi del D.P.R. n. 483/1997, e del D.Lgs. n. 368/1999.
Per la valutazione dei titoli la Commissione Esaminatrice avrà a disposizione 20 punti.
I 20 punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) titoli di carriera: punti 10;
b) titoli accademici e di studio: punti 3;
c) pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3;
d) curriculum formativo e professionale: punti 4.

La specializzazione nella disciplina oggetto del bando, o equipollente o affine, anche se fatta valere come requisito di ammissione, se conseguita ai sensi del D.Lgs. n. 257/1991, e/o ai sensi del D.Lgs. n. 368/1999, verrà valutata tra i titoli di carriera con un punteggio pari a 1,200 punti per anno di corso di specializzazione.
Non saranno considerati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti abbiano allegato ad altra domanda indirizzata a questa Azienda.
Per la valutazione del servizio militare, la copia del foglio matricolare dello stato di servizio costituisce l’unico documento probatorio per la valutazione stessa. Eventuali altri certificati dell’Autorità Militare potranno essere utilizzati dalla Commissione Esaminatrice unicamente per attingervi informazioni al fine di una più adeguata valutazione dei servizi, comunque certificati nello stato matricolare.

COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D'ESAME

La Commissione Esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, secondo le specifiche modalità previste dagli artt. 5 e 6. Le operazioni di sorteggio dei componenti da nominare saranno pubbliche ed avranno luogo l’ottavo giorno successivo alla scadenza del presente bando, alle ore 8.30, presso il Servizio Gestione del Personale dell’A.U.L.S.S. 9 di Treviso, Ex P.I.M.E. – Via Terraglio 58, 31022 Preganziol (TV).I sorteggi di cui sopra, che per motivi di forza maggiore non possano aver luogo nel giorno sopra indicato, ovvero che debbano essere ripetuti qualora sia accertata l’impossibilità dei sorteggiati a far parte della Commissione Esaminatrice, saranno effettuati sempre presso i suddetti locali, alle ore 8.30 del 30° giorno successivo (non festivo) alla data del precedente sorteggio, fino al completamento del sorteggio di tutti i componenti.

Le prove di esame sono le seguenti:

prova scritta (punti 30):

-  relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
prova pratica (punti 30):
- su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso; per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della Commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
prova orale (punti 20):
-  sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Il diario della prova scritta sarà comunicato ai candidati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 15 (quindici) giorni prima della data fissata per le prove stesse.
In caso di ampia partecipazione, verrà data informazione mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale sempre nel termine di preavviso di 15 giorni dall’inizio della prova.
Ai candidati che conseguiranno, ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. n. 483/1997, l’ammissione alle prove pratica e orale sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato nella prova scritta. L’avviso per la presentazione alla prova orale verrà dato ai singoli candidati almeno (20) venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi, quale che sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Verranno osservate inoltre tutte le disposizioni contenute nell’art. 7 del D.P.R. n. 483/1997.

GRADUATORIA

La Commissione, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame, la valutazione di sufficienza prevista dall’art. 14 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483.
La graduatoria viene trasmessa agli uffici amministrativi dell’Azienda per i provvedimenti conseguenti.

CONFERIMENTO DEI POSTI

Il Direttore Generale, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, li approva.
La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni.
Ai sensi dell’art. 3, comma 7, della Legge 15 maggio 1997, n. 127, come integrato dall’art. 2, comma 9, della Legge 16 giugno 1998, n. 191, nel caso in cui due o più candidati ottengano, a conclusione delle operazioni concorsuali, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età.
Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto di quanto disposto dalle disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini.
Si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di cui all’art. 16 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni.
La graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori del concorso, è approvata con deliberazione del Direttore Generale, ed è immediatamente efficace.

UTILIZZAZIONE DELLA GRADUATORIA

La graduatoria del concorso è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.
La graduatoria degli idonei rimane efficace per un termine di trentasei mesi dall’approvazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito ovvero di posti della stessa categoria e profilo professionale che successivamente ed entro il termine dovessero rendersi disponibili.
La graduatoria finale potrà essere oggetto di utilizzo anche da parte di altri Enti, ai sensi dell’art. 3, comma 61, della Legge 24 dicembre 2003, n. 350.

ADEMPIMENTI DEI VINCITORI

I candidati vincitori sono invitati, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, nel termine e con le modalità che verranno comunicate, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione alla selezione, i documenti corrispondenti alle dichiarazioni rese in domanda e i documenti richiesti per l’assunzione.
Il certificato generale del casellario giudiziale sarà acquisito d’ufficio.
L’azienda U.L.S.S., verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, l’Azienda comunicherà la propria determinazione di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
I vincitori del pubblico concorso sono soggetti ad un periodo di prova di sei mesi.
Al fine del compimento del suddetto periodo di prova si tiene conto del solo servizio effettivamente prestato.
Il periodo di prova è sospeso in caso di assenza per malattia. In tal caso il dipendente ha diritto alla conservazione del posto per un periodo massimo di sei mesi, decorso il quale il rapporto è risolto.
Il periodo di prova non può essere rinnovato o prorogato alla scadenza.
Decorso il periodo di prova senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto da una delle parti, il dipendente si intende confermato in servizio e gli viene riconosciuta l’anzianità a tutti gli effetti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.L.S.S. n. 9 di Treviso - Servizio Gestione del Personale - per le finalità di gestione della procedura concorsuale e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della normativa sopra citata, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonchè alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonchè - ancora - quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’U.L.S.S. n. 9 di Treviso, titolare del trattamento.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato al Servizio Gestione del Personale e preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali, nonchè a cura della Commissione di Valutazione.

RITIRO DI DOCUMENTI E PUBBLICAZIONI

I documenti e i titoli presentati dai candidati con la domanda di partecipazione al concorso non saranno restituiti agli interessati se non una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi.
La restituzione per via postale verrà effettuata dall’Azienda solo mediante contrassegno ed a seguito richiesta dell’interessato.
Non verranno, in ogni caso, restituiti i documenti acquisiti al fascicolo personale in caso di assunzione a qualsiasi titolo.

NORME FINALI

Con la partecipazione al concorso è implicita l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Unità Locali Socio-Sanitarie.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme di cui al D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, e successive modificazioni ed integrazioni, al D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni, al D. Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni, in particolare quelle introdotte dal D. Lgs. 19 giugno 1999, n. 229, al D. Lgs. 17 agosto 1999, n. 368, al D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni, nonchè ai vigenti Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per l’area della Dirigenza Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per informazioni e per ricevere copia integrale del presente bando, reperibile anche nel sito Internet www.ulss.tv.it, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione del Personale – Unità Operativa Concorsi - Sede ex P.I.M.E. - Via Terraglio n. 58 - 31022 Preganziol (TV) – telefono n. 0422-323507-09 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

MODELLO DOMANDA DI AMMISSIONE (Allegato A)

Al Direttore Generale
dell'Azienda U.L.S.S. n. 9 di Treviso
Ufficio Protocollo
Borgo Cavalli, 42
31100  TREVISO

Il/La sottoscritto/a .................................................................. (codice  fiscale ...........................) chiede di essere ammesso al Concorso Pubblico,  per titoli ed esami,  per l’assunzione a tempo indeterminato di un Dirigente Medico di …………………………, indetto da codesta Amministrazione con bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. ......... del ..................

Dichiara sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

- di essere nato/a a .......................................... il ...............................
- residente a .............................. C.A.P. (.........) in Via/Piazza ....................... n. ....
(telefono n. ……..…….… cellulare n. ….….………) (indirizzo e-mail  ………………………………….)
- domicilio presso il quale inviare ogni comunicazione (indicare unicamente se diverso dalla residenza):
Dott./Dott.ssa …………………………………….………
Via/Piazza  ………………………………………………… n. ……. Comune ………………….……… (C.A.P. …………..…) Provincia ……………….(.......….)
- di essere in possesso della cittadinanza italiana / di possedere la cittadinanza
____________________ (Stati membri dell’Unione Europea) e di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o di provenienza e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- di essere/di non essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ……………………………………
(scegliere l’opzione e in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi)

- di non avere/avere riportato condanne penali ……………………………………………………
(scegliere l’opzione e in caso affermativo, indicare le condanne riportate)

- di non avere/avere procedimenti penali in corso ……………………………………………………
(scegliere l’opzione e in caso affermativo, indicare il proc. penale in corso)

- di essere in possesso del diploma di Laurea in …………………
conseguito il ………………… presso ………………
(qualora il titolo sia stato conseguito all’estero, indicare gli estremi del provvedimento di equipollenza/equiparazione ai titoli italiani, adottato dall’Autorità italiana competente)

- di essere in possesso della Specializzazione in …………………
conseguito il ………………… presso ……………………
ai sensi del ………………………..… della durata di n. anni: ……
(specificare se conseguita ai sensi del D. Lgs. 8 agosto 1991, n. 257, e/o del D.Lgs. 17 agosto 1999, n. 368. Qualora il titolo sia stato conseguito all’estero, indicare gli estremi del provvedimento di equipollenza/equiparazione ai titoli italiani, adottato dall’Autorità italiana competente)

-   di essere iscritto all’Albo professionale dei …………………………
della Provincia di ………………… (……) a far data dal ……………… n. …………………………

- di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari …………………
     (arruolato in attesa di chiamata, congedo per fine ferma, riformato dispensato, riformato per motivi di …………………)

- di aver/non aver prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni
(scegliere l’opzione e in caso affermativo specificare nel Curriculum vitae di cui all’allegato B) tutti i dati relativi alla natura del rapporto di lavoro intercorso ed indicare le eventuali cause di risoluzione di precedenti impieghi)

- di avere/non avere diritto all’ applicazione dell’art. 20 della legge 104/1992, specificando l’ausilio necessario, in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere la prova d’esame ……………………………………. (scegliere l’opzione  e in caso affermativo allegare certificato rilasciato da apposita struttura sanitaria che ne specifichi gli elementi essenziali in ordine ai citati benefici)

-  di essere/non essere stato/a dispensato/a dall’impiego presso una pubblica  amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (in caso affermativo specificare le motivazioni……………………………………………………………………………………………………………………….)

- di avere n. figli ….. a carico

- di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto a preferenza o

     precedenza all’assunzione o a riserva del posto …………………………

Allega:
1. Curriculum vitae di cui allegato B);
2. eventuale casistica operatoria nelle forme richieste nel bando;
3. un elenco dei documenti presentati;
4. pubblicazioni scientifiche;
5. fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

Il sottoscritto dichiara, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste, nel caso di dichiarazioni non veritiere di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del DPR 445 del 28/12/2000, che quanto contenuto nel curriculum corrisponde al vero.

Infine, accetta tutte le indicazioni contenute nel bando e dà espresso assenso al trattamento dei dati personali e sensibili ex D.Lgs. 196/2003, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.


Data …………………                                     Firma ………………………………………………………
                       (ai sensi dell’art. 39 D.P.R. 445/00, la firma non è soggetta ad autenticazione)

____________________________________________
Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. n. 445/2000, qualora la domanda sia inviata a mezzo servizio postale, o consegnata a mano ma non sottoscritta davanti l’incaricato a ricevere le domande, l’interessato è tenuto ad allegare copia di un documento di identità; qualora, invece, la domanda venga consegnata a mano e sottoscritta davanti l’incaricato a ricevere le domande, l’interessato è tenuto ad esibire un documento di identità.

ALLEGATO B)

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE FORMULATO AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DPR 445/2000

Il sottoscritto  dott. __________  __________

codice fiscale ……………………………..……………………………………………………………………………….nato a …………………………………..…………………………… il ……..…………………………..,residente in Via/Piazza ……………………….… n ………….…..……, Località ……………………………………………………………. Prov. ..…...... CAP ………….……… tel. ……………………………………  email ………………………………………………..

Sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del DPR 445 del 28/12/2000, DICHARA i seguenti stati, fatti e qualità personali:

TITOLI DI STUDIO

Laurea in ……………………………………………………………………… conseguita presso ………..……………………………………….. …………
voto ……………………….. in data …………….……… ……………..

Specializzazione in …………………………………………………………conseguita presso ………..……………………………………….. …in data …………….……… 
della durata di anni …….(specificare se conseguita ai sensi del D. Lgs. 8 agosto 1991, n. 257, e/o del D.Lgs. 17 agosto 1999, n. 368. Qualora il titolo sia stato conseguito all’estero, indicare gli estremi del provvedimento (numero e data) di equipollenza/equiparazione ai titoli italiani, adottato dall’Autorità italiana competente)

Ulteriori titoli di studio  ………………………conseguiti presso ………..………………………………in data …………….……… …………………………………….
della durata di anni …….

Altro (es. Dottorato di ricerca, Master universitario) …………………………………………………
conseguito presso ………..……………………………………….. ……………………………………
in data …………….……… ……………………………………. Durata ………………..

Iscrizione albo ordine dei Medici Chirurghi di …………………………….……………………n. posizione …………….. decorrenza iscrizione ……………………………………………….

SERVIZI SVOLTI (da compilare e ripetere per ciascuna tipologia di rapporto di lavoro)

Datore di lavoro:

Presso strutture pubbliche

(indicare esattamente denominazione del Datore di Lavoro, completo di indirizzo, e Ente/Struttura/servizio di assegnazione)

Aziende del Servizio Sanitario Nazionale: ……………………………………………………………………………………………………
Altro Ente Pubblico: ………………………………………………………………………………………………………………………………………
IRCSS/Ospedale classificato: ……………………………………………………………………………………………………………………….
Casa di Cura Convenzionata o accreditata:……………………………………………………………………………………………………

e/o private (indicare esattamente denominazione del Datore di Lavoro, completo di indirizzo e servizio di assegnazione)

Struttura privata………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Con contratto di lavoro: (LASCIARE SOLO L’IPOTESI CHE INTERESSA)
• SUBORDINATO,  a tempo INDETERMINATO / a tempo DETERMINATO, con  Profilo Professionale  …………………………………,    disciplina …………………………….. per numero ore settimanali: …………   (eventualmente) con incarico ……………..
• SPECIALISTA AMBULATORIALE INTERNO, a tempo  INDETERMINATO/DETERMINATO/ PROVVISORIO/SOSTITUTO, Branca di assegnazione………………………….., n. ore sett.li ………………….
• LIBERO PROFESSIONALE, in qualità di …………………………, n. ore sett.li/ mensili ……………………….
• CO.CO.CO., in qualità di ………………………………….., n. ore sett.li/mensili ……………………………
• BORSISTA in qualità di ………………………..…….per numero ore sett.li/mesili …………  
• INTERINALE in qualità di …………………………….per numero ore sett.li …………  
• DIPENDENTE COOPERATIVA con  Profilo Professionale  ……………………………..………………,    disciplina …………………………….. per numero ore settimanali: …………  
• ALTRO …………(per es. volontario)

Durata:
dal ……………………………(data inizio servizio – gg/mm/aa) al …………………………(data fine servizio – gg/mm/aa)
eventuali periodi di aspettativa senza assegni: ……………………………
altro: ………………………………

Cause di risoluzione del contratto (eventuale): ………………………………………………………………………


ESPERIENZE LAVORATIVE ALL’ESTERO (da compilare e ripetere per ciascuna esperienza lavorativa all’estero)

Per i servizi prestati all’estero, devono aver ottenuto il necessario riconoscimento da parte dell’Autorità italiana competente. Gli estremi di tale provvedimento (numero e data) devono essere specificati nel presente curriculum.

Presso ………………………………………………………… (indicare esattamente la struttura pubblica o privata , completo di indirizzo), con contratto di lavoro di ……………………………………………………………….a tempo INDETERMINATO / a tempo DETERMINATO, con  Profilo Professionale  …………………………………..…,    disciplina …………………………….. per numero ore settimanali: …………
dal ……………………………( gg/mm/aa  )     al …………………………     ( gg/mm/aa)


CASISTICA OPERATORIA
La presentazione di eventuale casistica operatoria deve far riferimento al registro operatorio da cui risulti il tipo di intervento ed il grado di partecipazione del candidato. La documentazione inerente la casistica operatoria deve essere certificata dal Direttore Sanitario sulla base dell’attestazione del Direttore responsabile del competente Dipartimento o Unità Operativa dell’Azienda Sanitaria Locale o dell’Azienda Ospedaliera.

PUBBLICAZIONI (da compilare e ripetere per ciascuna pubblicazione)

Obbligatoriamente allegare COPIA della produzione scientifica edita a stampa, strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere.

Poster/ Abstract /Articolo /Capitolo di libro (LASCIARE SOLO L’IPOTESI CHE INTERESSA)
1.
Nazionale/ Internazionale……………………………………………………
Titolo: …………………………………………………………………………………………………………
Autori …………………………………………………………………………………………………………
Rivista scientifica / altro …………………………………………………………………………………….
Originale/copia conforme/file PDF (cancellare le ipotesi che non interessano)

Poster/ Abstract /Articolo /Capitolo di libro (LASCIARE SOLO L’IPOTESI CHE INTERESSA))
2.
Nazionale/ Internazionale……………………………………………………
Titolo: …………………………………………………………………………………………………………
Autori …………………………………………………………………………………………………………
Rivista scientifica / altro …………………………………………………………………………………….
Originale/copia conforme/file PDF (LASCIARE SOLO L’IPOTESI CHE INTERESSA)

3. …

Il  sottoscritto, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 445/2000, dichiara che le copie delle predette pubblicazioni – edite a stampa – allegate al presente curriculum, sono conformi agli originali.

ATTIVITA’ DIDATTICA/INSEGNAMENTO (da compilare e ripetere per ciascuna attività didattica/ insegnamento)

Corso di studio per il conseguimento di Diploma di …………………………………………………………………………. presso Ente …………………………………………………..materia insegnata …………………………………………………………………………… per tot. n. ore ………………………………
dal ……………………………( gg/mm/aa  )     al …………………………     ( gg/mm/aa) 

SOGGIORNI DI STUDIO ALL’ESTERO (da compilare e ripetere per ciascun soggiorno di studio all’estero)

Presso …………………………………………………………….(indicare esattamente la struttura pubblica o privata , completo di indirizzo)
dal ……………………………( gg/mm/aa  )     al …………………………     ( gg/mm/aa)

ATTIVITÀ DI AGGIORNAMENTO (da compilare e ripetere per ciascuna attività di aggiornamento)


Riportare solo i corsi di aggiornamento SUCCESSIVI alla data di specializzazione; NON ALLEGARE le copie degli attestati.

1. Partecipazione ad attività di aggiornamento, convegni, seminari, etc:
Titolo del Corso ………………………………………………………………………………………...........
Ente Organizzatore, sede/ Luogo di svolgimento…................................................................
Data/e di svolgimento……………………………………..……… Ore complessive n. …………………
Modalità di svolgimento (indicare se come uditore o come relatore, FAD; con esame finale o senza; se con ECM e quanti): ..........................……………………………………………………………………...

2. …

ULTERIORI ATTIVITÀ …..
…..

CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI

Organizzative ……………………………….…
Tecniche…………………………………..……..
Relazionali……………………………………….
Lingue straniere conosciute…………………………….…..
Altre capacità e competenze …………………………..…..

Luogo e Data              Firma per esteso

_________________________            _________________________

Il Dirigente responsabile del servizio gestione del personale dott. Renato Andreazza

Torna indietro