Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 77 del 31 agosto 2007


AZIENDA ULSS N. 8, ASOLO (TREVISO)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo indeterminato, di n. 1 collaboratore amministrativo – professionale, esperto in economia sanitaria – categoria D.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n° 696 del 28.6.2007, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo indeterminato, di n. 1 collaboratore amministrativo – professionale, esperto in economia sanitaria – categoria D, da assegnare al C.R.R.C. del S.E.R. con riserva ai volontari in ferma breve delle forze armate congedati senza demerito ed agli ufficiali di complemento in ferma biennale e prefissata delle forze armate e della guardia di finanza congedati senza demerito.

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dagli accordi sindacali in vigore per il personale delle Unità Locali Socio Sanitarie.

Il presente concorso è disciplinato dalle norme di cui al D.P.R. 20.12.79, n° 761, al D.Lgs. 30.12.92, n° 502 così come modificato dal D.Lgs. 7.12.93, n° 517, al D.Lgs. 3.2.93, n° 29, al D.P.R. 9.5.94, n° 487 ed al D.P.R. 27.3.2001, n° 220.

Ai sensi della legge 10.4.91, n° 125, è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 27.3.2001, n° 220, le prove del concorso non possono aver luogo nei giorni festivi, né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.

Ai sensi dell’art. 3, comma 3, del suddetto D.P.R. n° 220, è garantita l’osservanza delle norme che prevedono la riserva di posti a favore di particolari categorie di cittadini (Legge n° 68 del 12.3.1999; D.Lgs. n° 215 dell’8.5.2001, ecc.).

A     REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti:

a)      cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b)      età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio;

c)      idoneità fisica all’impiego.

Prima dell’assunzione, l’Azienda sottoporrà a visita di controllo il vincitore. La visita di controllo sarà effettuata dallo S.P.I.S.A.L. allo scopo di accertare se il vincitore abbia l’idoneità necessaria e sufficiente per poter esercitare le funzioni attribuite al posto da ricoprire. Se l’accertamento sanitario risulterà negativo o se l’interessato non si presenterà, senza giustificato motivo, non si darà corso all’assunzione.

d) titolo di studio:

nuovo ordinamento:

  • laurea (triennale) in scienze dell’economia e della gestione aziendale (CL – 17) o in scienze economiche (CL – 28);
  • laurea specialistica in scienze dell’economia (CLS – 64/S) o in scienze economico aziendali (CLS – 84/S);

vecchio ordinamento: diploma di laurea (magistrale) in economia e commercio o altra laurea equipollente, secondo il vecchio ordinamento, equiparata alla laurea specialistica ai sensi del decreto 5 maggio 2004 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

e) assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

B     PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda U.L.SS. n° 8 della Regione Veneto – Asolo (TV), devono pervenire entro il termine delle ore 12.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, al Protocollo Generale dell’Azienda U.L.SS. n° 8 - Via Forestuzzo, 41 - 31011 Asolo (TV).

Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Non saranno considerate prodotte in tempo utile le domande che pervengano dopo il termine sopraindicato, qualunque sia la causa del ritardato arrivo.

Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo di raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine indicato; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Nel caso in cui la domanda venga spedita a mezzo servizio postale, deve essere allegata, pena la mancata valutazione dei titoli, la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità.

Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato A), i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n° 445 del 28.12.2000 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci:

1.      il cognome e il nome;

2.      la data e il luogo di nascita e la residenza;

3.      il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

4.      il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

5.      le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo devono dichiararne espressamente l’assenza);

6.      i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’istituto o degli istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

7.      la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

8.      i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni.

Tali servizi dovranno essere comprovati con relativo certificato di servizio oppure, in mancanza, con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (unica alternativa al certificato di servizio) da allegare alla domanda o contestuale alla domanda stessa (vedi allegato B del presente bando).

Nel caso in cui i servizi vengano dichiarati dal candidato, con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, dovrà essere specificato quanto segue (pena la mancata valutazione dei servizi stessi):

  • denominazione dell’ente presso il quale il servizio è stato prestato, con relativo indirizzo;
  • profilo professionale e categoria;
  • durata del servizio (indicare giorno, mese, anno di inizio e giorno, mese, anno di fine rapporto);
  • rapporto di lavoro (indicare se a tempo pieno o in riduzione di orario: 18, 25, 30 ore settimanali o altro);
  • periodi di aspettativa (indicare eventuali aspettative specificando motivo e data di inizio e fine periodo);

9. il diritto ad eventuali riserve, precedenze o preferenze (allegando i relativi documenti probatori);

10.il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione che, in caso di mancata indicazione, verrà inviata alla residenza di cui al precedente punto 2.

Come stabilito dall’art. 3, comma 5, del D.P.R. 27.3.2001, n° 220, è richiesta ai candidati la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera.

Tali conoscenze saranno accertate durante lo svolgimento della prova orale.

La lingua straniera, da scegliere tra inglese o francese, deve essere specificata dal candidato nella domanda di ammissione al concorso.

Qualora un candidato sia portatore di handicap e necessiti, per l’espletamento delle prove d’esame, dell’uso degli ausili necessari e di tempi aggiuntivi in relazione allo specifico handicap, deve farne riferimento nella domanda.

La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art. 3, comma 5, della   Legge 15.5.1997, n° 127, non deve essere autenticata.

La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dal concorso.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.

C     DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda di ammissione al concorso devono essere allegati i seguenti documenti:

1.      titolo di studio (come previsto al punto d, lettera A, del presente bando);

2.      tutte le certificazioni o dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà relative ai titoli e servizi che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. E’ necessario che le certificazioni o dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà siano chiare e complete in ogni particolare utile per una corretta valutazione di quanto dichiarato nelle stesse. In caso contrario, saranno ritenute “non valutabili”. Per quanto riguarda i servizi dichiarati dal candidato con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, attenersi a quanto descritto al punto 8, lettera B, del presente bando;

3.      un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, debitamente documentato, datato e firmato dal concorrente;

4.      ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso, non rimborsabile, EURO 7,75 da versare sul c/c postale n° 14908313 intestato a: U.L.SS. 8 Asolo - Riscossione Diritti e Proventi - SERVIZIO TESORERIA - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Via Ospedale, 18, precisando la causale del versamento;

5.      gli eventuali documenti comprovanti il diritto a riserva, precedenza o preferenza nella nomina. Ove non allegati o non regolari, detti documenti non verranno considerati per i rispettivi effetti;

6.      un elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.

Eventuali pubblicazioni devono essere edite a stampa: non verranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato.

L’Azienda U.L.SS. n° 8 di Asolo intende dare piena attuazione alle disposizioni di legge tese a ridurre l’utilizzo di certificati e documenti formati da altre Pubbliche Amministrazioni ed invita, pertanto, i candidati ad utilizzare dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, come previsto dal D.P.R. n° 445 del 28.12.2000.

A tale proposito, si allega uno schema esemplificativo (allegato B).

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dai candidati. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera oltre ad incorrere nelle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

D     VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati, dall’apposita Commissione Esaminatrice, ai sensi degli artt. 11, 20, 21 e 22 del D.P.R. 27.3.2001, n° 220.

Per la valutazione dei titoli la Commissione ha a disposizione 30 punti così ripartiti:

  • titoli di carriera                     punti   15
  • titoli accademici e di studio          punti    4
  • pubblicazioni e titoli scientifici     punti    4
  • curriculum formativo e professionale   punti    7

E     COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D’ESAME

La Commissione Esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dall’art. 41 del D.P.R. 27.3.2001, n° 220.

Le prove d’esame, relative al presente concorso, sono stabilite dall’art. 43 del suddetto D.P.R. e consistono in:

prova scritta:    vertente sullo svolgimento di un elaborato sulle seguenti materie:

  • i fattori che influenzano le condizioni di salute;
  • la domanda di prestazioni sanitarie;
  • le fonti e le modalità di finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale;
  • il processo produttivo in sanità: i concetti e le misure di efficienza, efficacia e rendimento;
  • la spesa sanitaria: definizione, andamento e cause di incremento;
  • principali caratteristiche e differenze dei sistemi sanitari pubblici, privati e dell’assicurazione sociale;
  • la valutazione economica in sanità: descrizione delle principali tecniche;
  • i sistemi e gli strumenti contabili nelle aziende sanitarie.

La prova scritta potrebbe consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;

prova pratica:    consistente nell’esecuzione di esercizi pratici nelle materie della prova scritta;

prova orale:      colloquio sulle materie della prova scritta. In occasione della prova orale, sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta dal candidato tra le seguenti: inglese o francese.

A tal fine la Commissione Esaminatrice potrà essere integrata da membri aggiunti, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del suddetto D.P.R.

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a venti volte il numero dei posti messi a concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva (costituita da quesiti a risposta multipla che riguarderanno le materie della prova scritta) per determinare i candidati da ammettere alle successive prove del concorso stesso. Il superamento della prova preselettiva costituisce requisito essenziale di ammissione al concorso. La votazione conseguita non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.

Per la valutazione delle prove d’esame la Commissione ha a disposizione 70 punti così ripartiti:

prova scritta:    30 punti;

prova pratica:    20 punti;

prova orale:      20 punti.

La data e la sede in cui si svolgeranno le prove saranno comunicate ai candidati, a cura della Commissione Esaminatrice, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima della data fissata per l’espletamento delle prove stesse.

Ove la Commissione stabilisca di non procedere nello stesso giorno all’effettuazione di tutte le prove, la data delle stesse sarà comunicata ai concorrenti, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con il seguente preavviso rispetto alla data di espletamento delle medesime:

prova scritta:          almeno 20 giorni prima

prova pratica:          almeno 20 giorni prima

prova orale:            almeno 20 giorni prima.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.

Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

F     GRADUATORIA, TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA

Al termine delle prove d’esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati.

E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove d’esame, la prevista valutazione di sufficienza.

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punteggi ottenuti per i titoli e per le singole prove d’esame, con l’osservanza delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9.5.1994, n° 487, e successive modifiche ed integrazioni.

In relazione all’art. 2, comma 9, della Legge 16 giugno 1998, n° 191, riguardante modifiche ed integrazioni alle Leggi 15 marzo 1997, n° 59, e 15 maggio 1997, n° 127, nel caso in cui due o più candidati ottengano, a conclusione delle operazioni concorsuali, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età.

All’approvazione della graduatoria di merito provvederà il Direttore Generale, con propria deliberazione, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso. La graduatoria dei vincitori sarà successivamente pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

G     ADEMPIMENTI DEI VINCITORI

Il/i vincitore/i del concorso, prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale ai fini dell’assunzione, sarà/saranno invitato/i a presentare, entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell’esito del concorso, i documenti richiesti dall’Unità Operativa Gestione Giuridica e Disciplinare delle Risorse Umane.

Scaduto inutilmente il termine di cui sopra l’Azienda U.LSS. n° 8 comunica di non dare luogo alla stipulazione del contratto.

Dal 9 marzo 1999 le domande di partecipazione ai concorsi e i documenti allegati alle medesime, non sono soggetti all’imposta di bollo (art. 19 L. 28 del 18.2.1999).

La data di inizio del rapporto di lavoro nonché la sede di prima destinazione dell’attività lavorativa, C.R.R.C. del S.E.R. o altra Unità Operativa dell’Azienda, sono indicati nel contratto di lavoro individuale.

E’ in ogni modo condizione risolutiva del contratto di lavoro, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento della procedura concorsuale che ne costituisce il presupposto, nonché l’aver ottenuto l’assunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Il dipendente si intende confermato in servizio dopo il compimento del periodo di prova della durata di mesi sei di effettivo servizio prestato.

H     UTILIZZAZIONE DELLA GRADUATORIA

Nel caso di rinuncia del/i vincitore/i, l’Azienda U.L.SS. n° 8 provvederà alla utilizzazione della graduatoria che avrà, a tale effetto, valore per 24 mesi dalla data di pubblicazione all’albo dell’Ente della deliberazione di approvazione della stessa da parte del Direttore Generale.

Entro tale termine la graduatoria rimane efficace per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.

I     RESTITUZIONE DEI DOCUMENTI

Decorso il termine massimo (dalla data di pubblicazione della graduatoria nel Bollettino Ufficiale Regionale del Veneto) per eventuali ricorsi giurisdizionali (al T.A.R.: 60 giorni) oppure amministrativi (ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: 120 giorni), l’Unità Operativa Gestione Giuridica e Disciplinare delle Risorse Umane restituirà ai candidati i documenti presentati per la partecipazione al presente concorso, con spese a carico dei candidati stessi:

L     NORME FINALI

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Unità Sanitarie Locali.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme vigenti per i dipendenti civili dello Stato di cui al D.P.R. 10.1.1957, n° 3 e al D.P.R. 3.5.1957, n° 686.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse ed, in particolare, nel caso di assegnazione di dipendenti in disponibilità da parte dei soggetti di cui all’art. 34 (commi 2 e 3) del D.Lgs. n° 165/2001, come previsto dall’art. 34 bis dello stesso decreto.

Per informazioni rivolgersi all’Unità Operativa Gestione Giuridica e Disciplinare delle Risorse Umane di questa Azienda U.L.SS. n° 8, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (telefono: 0423 / 611018).

I bandi di concorso sono consultabili anche nel sito internet dell’Azienda U.L.SS. www.ulssasolo.ven.it

IL DIRETTORE GENERALE 
(Dott. Gino REDIGOLO)

ALLEGATO A 

      FAC-SIMILE DOMANDA DI AMMISSIONE

Al Direttore Generale

Azienda U.L.SS. n° 8

Via Forestuzzo, 41

31011 - A S O L O   (TV)

Il sottoscritto _____________ chiede di essere ammesso al concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo indeterminato, di n° 1 Collaboratore Amministrativo – Professionale – Esperto in Economia Sanitaria – Categoria D, da assegnare al C.R.R.C. del S.E.R., con riserva ai volontari in ferma breve delle forze armate congedati senza demerito ed agli ufficiali di complemento in ferma biennale e prefissata delle forze armate e della guardia di finanza congedati senza demerito, indetto da codesta Amministrazione con deliberazione n° 696 del 28.6.2007 (pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n° ___ del ___ e, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale – n° ___ del ___).

Dichiara sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n° 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

a)      di essere nato a __________________ il _____________ e di risiedere attualmente a _________________ in Via _____________________ n° _________;

b)      di essere di stato civile: _____________________ (figli n° _______);

c)      di essere in possesso della cittadinanza italiana;

d)      di essere/non essere iscritto nelle liste elettorali _____________________ (1);

e)      di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari ______________________;

f)      di avere/non avere riportato condanne penali ______________________(2);

g)      di essere in possesso del seguente titolo di studio _______ conseguito in data _________ presso _________;

h)      di essere iscritto all’albo _________ della provincia di _________ dal ________ (ove previsto);

i)      di avere/non avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni (3);

j)      di avere/non avere diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze (4);

k)      di essere/non essere stato dispensato dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

l)      di scegliere la lingua ____________________ (5) la cui conoscenza, almeno a livello iniziale, sarà oggetto di verifica;

m)      di autorizzare il trattamento dei propri dati personali nei limiti previsti dalla Legge 31.12.96, n° 675.

Chiede, infine, che ogni comunicazione relativa al presente concorso venga fatta al seguente indirizzo:

Sig. ____________ Via _____________ (C.A.P. _____________)

Comune ___________ Provincia ______ (Tel. ___________)

         (data)                          (firma)

1) in caso positivo, specificare di quale Comune; in caso negativo indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

2) in caso affermativo, specificare quali;

3) in caso affermativo, allegare i relativi certificati di servizio oppure, in mancanza, dichiarare i servizi come indicato nel bando di concorso (punto 8, lettera B);

4) in caso affermativo, specificare quali ed allegare i relativi documenti probatori;

5) da scegliere tra inglese o francese.

ALLEGATO B

FAC-SIMILE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’

(ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n° 445 del 28.12.2000)

Il/la sottoscritto/a ______________ nato/a a ____________ il __________ e residente a ____________ in via ____________ n° ___________

DICHIARA

ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del D.P.R. n° 445 del 28.12.2000 ______________________________________
Allega, a tal fine, fotocopia di un documento di riconoscimento, ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. n° 445 del 28.12.2000.

Dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali applicabili in caso di dichiarazioni non veritiere, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n° 445 del 28.12.2000.

Dichiara, inoltre, ai sensi della Legge n° 675 del 31.12.96, di autorizzare il trattamento dei propri dati personali nei limiti previsti dalla Legge stessa.

            (data)                       (firma)

Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà dovranno essere chiare e complete in ogni particolare utile per una corretta valutazione di quanto dichiarato nelle stesse.

In caso contrario, saranno ritenute “non valutabili”.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di servizio, dovrà essere specificato quanto segue (pena la mancata valutazione dei servizi stessi):

- denominazione dell’ente presso il quale il servizio è stato prestato, con relativo indirizzo;

- profilo professionale e categoria;

- durata del servizio (indicare giorno, mese, anno di inizio e giorno, mese, anno di fine rapporto);

- rapporto di lavoro (indicare se a tempo pieno o in riduzione di orario: 18, 25, 30 ore settimanali o altro);

- periodi di aspettativa (indicare eventuali aspettative specificando il motivo e la data di inizio e fine periodo).

Torna indietro