Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 49 del 15 aprile 2022


TRIBUNALE DI VICENZA, VICENZA

Estratto del ricorso per usucapione speciale ex. art. 1159 bis e della Legge n. 346/76 rubricato al n. 1272/2022 R.G. Tribunale di Vicenza.

L’Avv. M. Paola Sandonà con studio in Thiene Gall. Garibaldi 35 (p.e.c.: maripaola.sandona@ordineavvocativicenza.it) proc. e dom. del sig. MAISTRO Andrea nato a omissis il omissis residente a Torrebelvicino in omissis;

Premesso che

  1. Il sig. Maistro si trova da oltre 15 anni nel pieno e continuativo possesso, senza opposizione da parte di alcuno, dei beni immobili siti nel comune classificato montano di Torrebelvicino (VI): C.F. Fg. 7 mappale n. 1256 e C.T. Fg. 7 mappale n. 1340 consistente in vetusto fabbricato rurale comprendente l’immobile di cui al mappale 1256 adibito ad abitazione sviluppantesi in due piani oltre alla soffitta, e l’immobile di cui al mappale 1340, attualmente censito come ricadente nella corte comune, annesso rustico ad uso deposito/legnaia, comprendente anche il terreno pertinenziale, il tutto ubicato in via 25 Luglio del comune di Torrebelvicino.

Alla luce di quanto sopra esposto il ricorrente ricorre all’Ill.mo Tribunale di Vicenza affinché voglia accogliere le seguenti conclusioni: accertati i presupposti di legge, dichiarare con decreto che il sig. MAISTRO Andrea nato a omissis il omissis residente a Torrebelvicino in omissis è pieno ed esclusivo proprietario dei seguenti beni immobili cosi catastalmente censiti: in comune di Torrebelvicino C.F. Fg. 7 mapp. n. 1256 cat. A/4 cl. 3  e C.T. Fg. 7 mapp. n. 1340 mq. 20 per intervenuta usucapione speciale. Ordinarsi al Conservatore dei RR.II. competente di procedere alle conseguenti trascrizioni e volturazioni con esonero per lo stesso da ogni e qualsivoglia responsabilità al riguardo. Con vittoria di spese e competenze in ipotesi di contestazione delle domande.

Il Giudice Assegnatario del Tribunale di Vicenza, II^ Sezione Civile, dott.ssa Francesca Grassi ha ordinato l’affissione del ricorso e del decreto per novanta giorni all’Albo del Comune di Torrebelvicino e all’Albo del Tribunale di Vicenza e la pubblicazione per estratto nel Foglio Annunzi Legali del Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, nonché la notifica a coloro i quali, nei registri immobiliari, figurano come titolari di diritti reali sull’immobile in oggetto ed a coloro che, nel ventennio antecedente alla presentazione della stessa istanza, abbiano trascritto contro l’istante o i suoi danti causa domanda giudiziale non perenta diretta a rivendicare la proprietà o altri diritti reali di godimento sul medesimo immobile avvertendo tutti gli interessati che, avverso il ricorso, può essere proposta opposizione, ai sensi dell’art. 3 co. 3 legge n. 346/1976, entro novanta giorni dalla scadenza del termine di affissione oppure dalla data della notifica ricevuta.

Thiene,  05.04.2022

Avv. M. Paola Sandonà

Torna indietro