Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 69 del 21 maggio 2021


REGIONE DEL VENETO

Avviso n. 17 del 19 maggio 2021. Proposte di candidatura per la designazione di competenza del Presidente della Giunta regionale di due componenti dell'Organo di indirizzo dell'Azienda Ospedale- Università di Padova.

IL PRESIDENTE

VISTO il Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 "Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell'articolo 1 della L. 23 ottobre 1992, n. 421" e s.m.i., ed in particolare l’art. 6;

VISTO il D.Lgs. 21 dicembre 1999, n. 517 recante la “Disciplina dei rapporti fra Servizio sanitario nazionale e Università, a norma dell’art. 6 della legge 30 novembre 1998, n. 419”;

PREMESSO che con deliberazione del Consiglio regionale n. 151 del 14 novembre 2017 con cui  è stato approvato il Protocollo d'intesa tra la Regione Veneto e l’Università degli Studi di Padova disciplinante l’apporto della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova alle attività assistenziali del Servizio sanitario regionale;

VISTI, in particolare, gli articoli 4, 5 e 6 del suddetto protocollo, disciplinanti l’Organo di indirizzo dell’Azienda Ospedale-Università di Padova;

RITENUTO che ricorrano i presupposti per procedere alla designazione dell’Organo di indirizzo dell’Azienda Ospedale-Università di Padova;

VISTA la Legge regionale 22 luglio 1997, n. 27, che disciplina le nomine di competenza regionale e l’art. 5, comma 3, della presente legge, che stabilisce che il Presidente della Regione dia adeguata informazione delle nomine e designazioni da effettuarsi;

RITENUTO  di dover quindi provvedere alla pubblicazione dell’avviso per la proposizione delle candidature da parte dei soggetti interessati;

RENDE NOTO

  1. che il Presidente della Giunta regionale deve provvedere alla designazione di due componenti dell’Organo di indirizzo dell’Azienda Ospedale-Università di Padova;
     
  2. che la durata dell’incarico è di quattro anni, rinnovabile una sola volta, e possono presentare proposta di candidatura al Presidente della Giunta regionale entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso nel Bur e cioè entro il 20 giugno 2021 i soggetti indicati nell’art. 6, commi 6 e 7 della Legge regionale 22 luglio 1997, n. 27;
     
  3. che le proposte di candidatura vanno indirizzate al Presidente della Giunta regionale e possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Veneto:  area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it con le seguenti modalità:

a) trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, qualora risultino sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato;

b) trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, qualora l’autore del documento sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta di identità elettronica o con la carta nazionale dei servizi;

c) trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, a seguito di processo di scansione dell’istanza/documento sottoscritto in forma autografa, unitamente ad una copia del documento d’identità del sottoscrittore;

d) trasmesse dall’autore mediante la propria casella di posta elettronica certificata, cosiddetta PEC-ID, per la quale le credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.

I documenti allegati al messaggio, dovranno essere trasmessi in uno dei formati file ammessi (.pdf, .pdf/A, .odf, .txt, .jpg, .gif, .tiff, .xml.).

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in ordine alla mancata ricezione di messaggi non conformi a quanto sopra o alle caratteristiche pubbliche nel sito internet www.regione.veneto.it. In alternativa, è comunque possibile recapitare le proposte all’indirizzo Area Sanità e Sociale – Ufficio Protocollo – Palazzo Molin, San Polo 2514 -30125 Venezia tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);

  1. che le proposte di candidatura devono essere redatte in carta libera in conformità a quanto previsto dall’art. 6, commi 3 e 4, della L.R. 27/1997 secondo l’allegato “facsimile di proposta di candidatura” e completate della documentazione prescritta dal sopracitato facsimile allegato al presente avviso;
     
  2. che alla proposta di candidatura va allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445;
     
  3. che i candidati devono dimostrare di avere una riconosciuta competenza in materia di organizzazione e programmazione di servizi sanitari;
     
  4. che i candidati non possono essere dipendenti dell’Azienda Ospedale-Università di Padova   né essere inquadrati nei ruoli della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova;
     
  5. che le proposte di candidatura devono contenere la dichiarazione di non versare nelle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 7 del D.Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235 o di ineleggibilità specifica all’incarico;
     
  6. che il responsabile del procedimento è il Direttore dell’Area Sanità e Sociale;
     
  7. che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 2016/679/UE - GDPR, i dati personali raccolti saranno trattati dai competenti Uffici regionali, anche in forma automatizzata, per le finalità previste dalla L.R. 27/1997. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e il mancato conferimento non consente l’espletamento dell’istruttoria della candidatura. I dati sono oggetto di comunicazione e di diffusione nei limiti previsti dalla vigente normativa; i dati sono raccolti e saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

Il Titolare del trattamento dei dati è la Giunta regionale, con sede a Palazzo Balbi – Dorsoduro, 3901 – 30123 Venezia. Il delegato al trattamento dei dati è il Direttore della Struttura responsabile del procedimento. Gli interessati hanno il diritto di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o, ricorrendone gli estremi, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (art. 15 e ss. del Regolamento); l’apposita istanza è presentata contattando il succitato delegato al trattamento dei dati. Il Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer) presso la Giunta regionale del Veneto ha sede a Palazzo Sceriman, Cannaregio 168, 30121 Venezia (indirizzo e-mail: dpo@regione.veneto.it ). Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia, 11 - 00187 Roma;

  1. che eventuali informazioni possono essere richieste alla Direzione generale dell’Area Sanità e Sociale  E-mail: area.sanitasociale@regione.veneto.it.

IL PRESIDENTE Dott. Luca Zaia

(seguono allegati)

17_facsimile_proposta_candidatura_448706.pdf

Torna indietro