Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 119 del 18 ottobre 2019


REGIONE DEL VENETO

Direzione Beni Attività Culturali e Sport. Partecipazione alla manifestazione "Più Libri Più Liberi" Fiera della piccola e media Editoria di Roma. Roma, 4 - 8 dicembre 2019. (Delibera Giunta Regionale n. 262 dell'8 marzo 2019).

AVVISO PUBBLICO

Con il provvedimento richiamato, la Giunta Regionale ha deliberato la partecipazione istituzionale della Regione del Veneto alla Fiera della Piccola e Media Editoria che si svolgerà a Roma dal 4 all’8 dicembre 2019. Nell’ambito delle iniziative promosse per valorizzare l’editoria veneta l’Amministrazione regionale intende selezionare le case editrici che, per tutta la durata della manifestazione, potranno usufruire di un massimo di 10 postazioni nell’ambito dello spazio espositivo della Regione del Veneto, spazi che la Regione mette a disposizione degli Editori a fronte di una compartecipazione finanziaria alle spese fissata in Euro 400,00 più IVA di legge.

La casa editrice che presenta istanza di partecipazione a tale iniziativa si impegna:

  • a compartecipare alle spese per la presenza presso lo spazio regionale, sostenendo i costi di iscrizione, assicurazione e acquisizione di n. 2 pass per tutta la durata della manifestazione, per una somma complessiva ammontante ad Euro 400,00 più IVA di legge;
  • a provvedere autonomamente e con oneri a proprio carico, come sopra descritto,  all’iscrizione alla manifestazione e a trasmettere la scheda catalogo, entro e non oltre il  5 novembre 2019 a FASI s.r.l. soggetto organizzatore della Fiera;
  • a garantire la presenza continuativa di un proprio rappresentante presso lo spazio preallestito, per tutto il periodo di svolgimento della manifestazione;
  • ad assolvere ogni altro obbligo derivante dalla partecipazione alla manifestazione così come stabilito dai Regolamenti adottati dalla Fiera;
  • a far fronte con oneri a proprio carico al trasporto e sistemazione dei materiali presso lo spazio assegnato.

In sede di presentazione dell’istanza la casa editrice dovrà indicare se è disponibile a condividere lo spazio espositivo con un altro editore indicandone il nome e fermo restando che entrambi gli editori dovranno essere in possesso dei requisiti stabiliti dal presente avviso e dovranno ciascuno presentare istanza di partecipazione.

Possono presentare domanda di partecipazione all’iniziativa le case editrici:

  1. Che abbiano sede legale e unità produttiva in Veneto;
  2. Che siano iscritte come imprese attive da almeno 2 anni, alla data di pubblicazione del presente avviso, al Registro delle Imprese o al Repertorio Economico Amministrativo (REA), istituiti  presso la camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio ed esercitino un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 primario e/o secondario 58.11.00 “Edizioni di libri”;
  3. Che abbiano una produzione di almeno 5 titoli all’anno negli ultimi 2 anni;
  4. Che non appartengano a gruppi editoriali;
  5. Che osservino le norme dell’ordinamento giuridico italiano in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa (nei confronti di INPS, INAIL) e, relativamente alla Legge n.68/1999, rispettino le disposizioni in materia di diritto all’inserimento dei disabili.

La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante della casa editrice, redatta nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n.445/2000 secondo lo schema Allegato B al DDR. n. 436 del 15 ottobre 2019 ed in regola con la normativa sull’imposta di bollo, dovrà essere indirizzata  al Direttore della Direzione Beni, Attività culturali e Sport esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo:

beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it

entro le ore 23.59 del giorno 28 ottobre 2019 indicando nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “Partecipazione alla Fiera della Piccola e Media Editoria” Roma, 4 – 8 dicembre 2019 - Richiesta di utilizzo postazione”.

Non saranno tenute in considerazione le istanze presentate con mezzi diversi da quello indicato e/o pervenute oltre i termini di scadenza dell’avviso.

Qualora le domande pervenute ed ammissibili fossero superiori al numero di postazioni effettivamente disponibili e fermo restando il caso che uno stesso spazio potrà essere condiviso da non più di due editori che abbiano manifestato tale intenzione,  la selezione delle case editrici che parteciperanno all’iniziativa verrà effettuata sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.

L’ammissione alla partecipazione verrà comunicata a mezzo PEC all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.

Le case Editrici che verranno ammesse riceveranno dalla FASI s.rl. Società incaricata da A.I.E. soggetto organizzatore della manifestazione, una regolare fattura comprensiva di ogni onere connesso alla partecipazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi a:

Direzione Beni Attività culturali e Spettacolo
mail:  beniattivitaculturalisport@regione.veneto.it

U.O. Attività culturali e Spettacolo
e-mail: spettacolocultura@regione.veneto.it

P.O. Attività culturali ed Editoria

Fiorenza Pietropoli – tel. 041 /2792693
mail:  fiorenza.pietropoli@regione.veneto.it

Antonio Prior – tel. 041/2792709
mail:   antonio.prior@regione.veneto.it

(Avviso costituente parte integrante del decreto del Direttore della Direzione Beni Attività Culturali e Sport n. 436 del 15 ottobre 2019, pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

436_Allegato_B_DDR_436_15-10-2019_405581.pdf

Torna indietro