Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 35 del 12 aprile 2019


GRUPPO DI AZIONE LOCALE (GAL) PREALPI E DOLOMITI, BORGO VALBELLUNA (BELLUNO)

Avviso per la presentazione di domanda di aiuto a valere sul PSR Veneto 2014-2020 - Misura 19.2 PSL #facciamolonoi2020:la rete che crea sviluppo - Sottomisura 7.5 "Sostegno investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture creative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala - Intervento 7.5.1 Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali. Progetto a Regia GAL.

Il GAL Prealpi e Dolomiti ha aperto i termini per la presentazione della domanda di aiuto a valere sul PSR Veneto 2014-2020 - Misura 19.2 PSL #facciamolonoi2020:la rete che crea sviluppo –  Sottomisura 7.5 "Sostegno investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture creative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala
Intervento 7.5.1 Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali –  cofinanziato dal FEASR.

Progetto a Regia GAL -  L'inter vento sostienrte l'attivazione dell'investimento per la costruzione di un nuovo  edificio per servizi  nel piazzale del Nevegal.

Soggetto richiedente: Unione Montana Bellunese

L’importo complessivo messo a bando è di € 100.000,00

Focus Area 6.B - Stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali

PSL - Ambito di interesse - Turismo sostenibile

PSL - Obiettivi specifici PSL - 1.2 Promuovere all'interno della nuova destinazione turistica locale un'offerta turistica integrata e diffusa, di qualità e sostenibile basata su formule di fruizione estensiva e mobilità dolce

Progetto Chiave  -  02 “La montagna di mezzo

Il progetto, propone la realizzazione di struttura che riunisce le funzioni attualmente dislocate in singole costruzioni nell'area fronte il Piazzale del Nevegal, strutture prefabbricate realizzate via via negli anni e posizionate in modo disarmonico sul versante e lungo la strada.

L'obiettivo è quindi a realizzare un edificio che definisca un'immagine unitaria, che contenga locali adeguati ed attrezzati per svolgere funzioni di accoglienza ed ospitalità, i principali riguarderanno un punto informativo ed uno spazio utilizzato per l’accoglienza turistica. La struttura avrà dunque molteplici funzioni, di accoglienza e di servizio per i turisti e di divulgazione di materiali e informazioni sull’offerta turistica e naturale del territorio, i servizi offerti saranno resi ai fruitori a titolo gratuito.

Al fine di accedere agli aiuti, il richiedente dovrà presentare la domanda di aiuto ad AVEPA – Sportello Unico Agricolo di Belluno entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto secondo le modalità previste dagli Indirizzi procedurali del PSR (All.B alla DGR 23/12/2015 n. 1937 e s.m.i.i.)

Il bando può essere scaricato dal sito internet www.galprealpidolomiti.it.

Per informazioni, è possibile contattare il GAL Prealpi e Dolomiti ai seguenti recapiti: Piazza della Vittoria, 21 - 32036 Sedico (BL) - Tel. 0437-838586 - Fax 04371830101 - E-mail: info@gal2.it - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Il Presidente Alberto Peterle

Torna indietro