Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 100 del 05 ottobre 2018


REGIONE DEL VENETO

Direzione Beni Attività Culturali e Sport. Avviso pubblico per partecipazione alla manifestazione "Piu' libri piu' liberi". Fiera della piccola e media editoria di Roma. Roma, 5 - 9 dicembre 2018. (Delibera Giunta Regionale n. 389 del 26 marzo 2018).

Con il provvedimento richiamato, la Giunta Regionale ha deliberato la partecipazione istituzionale della Regione del Veneto alla Fiera della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” che si svolgerà a Roma dal 5 al 9 dicembre 2018. Nell’ambito delle iniziative promosse per valorizzare l’editoria veneta l’Amministrazione regionale intende selezionare le case editrici che, per tutta la durata della manifestazione, potranno usufruire di 10 moduli preallestiti messi a disposizione degli editori, con uno spazio disponibile minimo di 6 mq. cadauno, che verrà definito sulla base del numero dei soggetti aderenti e delle necessità allestitive. Tali spazi sono collocati nell’ambito dell’area espositiva della Regione del Veneto e vengono assegnati a fronte di una partecipazione finanziaria relativa alle spese di iscrizione, assicurazione ed acquisizione di n.2 pass, ammontanti ad Euro 400,00 più IVA di legge.

La casa editrice che presenta istanza di partecipazione a tale iniziativa si impegna:

  • a compartecipare finanziariamente alle spese per la presenza presso lo spazio regionale, sostenendo i costi di iscrizione, assicurazione e acquisizione di n.2 pass per tutta la durata della manifestazione, per una somma complessiva ammontante ad Euro 400,00 più IVA di legge, che dovrà versare direttamente al soggetto organizzatore della Fiera stessa;
  • a provvedere autonomamente e con oneri a proprio carico, come sopra descritto, all’iscrizione alla manifestazione e a trasmettere la scheda catalogo, entro e non oltre il 25 ottobre 2018, a FASI s.r.l. soggetto organizzatore della Fiera;
  • a garantire la presenza continuativa di un proprio rappresentante presso lo spazio preallestito, per tutto il periodo di svolgimento della manifestazione;
  • ad assolvere ogni altro obbligo derivante dalla partecipazione alla manifestazione così come stabilito dai Regolamenti adottati dalla Fiera;
  • a far fronte con oneri a proprio carico al trasporto e sistemazione dei materiali presso lo spazio assegnato.

In sede di presentazione dell’istanza la casa editrice dovrà indicare se è disponibile a condividere lo spazio espositivo con un altro editore indicandone il nome e fermo restando che entrambi gli editori dovranno essere in possesso dei requisiti stabiliti dal presente avviso e dovranno ciascuno presentare istanza di partecipazione.

Possono presentare domanda di partecipazione all’iniziativa le case editrici:

  1. Che abbiano sede legale e unità produttiva in Veneto;
  2. Che siano iscritte come imprese attive da almeno 2 anni, alla data di pubblicazione del presente avviso, al Registro delle Imprese o al Repertorio Economico Amministrativo (REA), istituiti presso la camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio ed esercitino un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 primario e/o secondario 58.11.00 “Edizioni di libri”;
  3. Che abbiano una produzione di almeno 7 titoli all’anno negli ultimi 2 anni;
  4. Che non appartengano a gruppi editoriali;
  5. Che non siano presenti con un proprio stand alla Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma;
  6. Che osservino le norme dell’ordinamento giuridico italiano in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa (nei confronti di INPS, INAIL) e, relativamente alla Legge n.68/1999, rispettino le disposizioni in materia di diritto all’inserimento dei disabili.

La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante della casa editrice, redatta nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n.445/2000 secondo lo schema Allegato B al DDR. n. 441 del 03.10.2018 ed in regola con la normativa sull’imposta di bollo, dovrà essere indirizzata al Direttore della Direzione Beni, Attività culturali e Sport esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo:
beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it

entro le ore 12.00 del giorno 15 ottobre 2018 indicando nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “Partecipazione alla Fiera della Piccola e Media Editoria” Roma, 5 – 9 dicembre 2018 - Richiesta di utilizzo spazio preallestito”.

Non saranno tenute in considerazione le istanze presentate con mezzi diversi da quello indicato e/o pervenute oltre i termini di scadenza dell’avviso.

Qualora le domande pervenute ed ammissibili fossero superiori al numero di spazi preallestiti disponibili e fermo restando il caso che uno stesso spazio potrà essere condiviso da non più di due editori che abbiano manifestato tale intenzione la selezione delle case editrici che parteciperanno all’iniziativa verrà effettuata sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.

L’ammissione alla partecipazione verrà comunicata a mezzo PEC all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.

Le case Editrici che verranno ammesse riceveranno dalla FASI s.r.l. Società incaricata da A.I.E. soggetto organizzatore della manifestazione, una regolare fattura comprensiva di ogni onere connesso alla partecipazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Direzione Beni Attività culturali e Sport
U.O. Attività culturali e Spettacolo
e-mail: spettacolocultura@regione.veneto.it
P.O. Attività culturali ed Editoria
Fiorenza Pietropoli – tel. 041 /2792693
mail:  fiorenza.pietropoli@regione.veneto.it
Antonio Prior – tel. 041/2792709
mail:   antonio.prior@regione.veneto.it

(Avviso costituente parte integrante del decreto del Direttore della Direzione Beni Attività Culturali e Sport n. 441 del 3 ottobre 2018, pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

441_Allegato_B_379118.pdf

Torna indietro