Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 44 del 11 maggio 2018


REGIONE DEL VENETO

Avviso n. 10 del 8 maggio 2018. Presentazione proposte di candidatura ai fini della nomina da parte della Giunta regionale a componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione "Veneto Film Commission". Legge regionale 29 dicembre 2017, n. 45, art. 6.

IL PRESIDENTE

VISTO l’art. 6 della Legge regionale 29 dicembre 2017, n. 45 che ha autorizzato la Giunta regionale a compiere tutti gli atti necessari e a procedere con propri provvedimenti alla definizione delle modalità attuative e organizzative della Fondazione “Veneto Film Commission”;

VISTA la Deliberazione n. 387 del 26 marzo 2018 con la quale la Giunta regionale ha approvato lo Statuto della Fondazione “Veneto Film Commission” quale Fondazione di partecipazione promossa e sostenuta dalla Regione del Veneto in qualità di socio fondatore;

VISTA la Deliberazione n. 587 del 30 aprile 2018 con la quale la Giunta regionale ha modificato lo Statuto della Fondazione “Veneto Film Commission” agli artt. 2, 7, 10, 12;

VISTO il novellato art. 7 dello Statuto della Fondazione “Veneto Film Commission” che prevede che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione stessa sia composto da cinque membri nominati dalla Giunta regionale;

VISTO il novellato art. 10 dello Statuto della Fondazione “Veneto Film Commission” che prevede che il Presidente della Fondazione sia nominato dalla Giunta regionale tra i componenti del Consiglio di Amministrazione;

RILEVATO che la Legge regionale 22 luglio 1997, n. 27, all’art. 5, comma 3 prevede che il Presidente della Regione dia adeguata informazione delle nomine e delle designazioni da effettuarsi anche attraverso Avviso da pubblicarsi nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;

VISTO il D. Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 in materia di “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’art. 1, commi 49 e 50, della Legge 6 novembre 2012, n. 190”;

RILEVATA pertanto la necessità di procedere alla nomina da parte della Giunta regionale di cinque componenti per la composizione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Veneto Film Commission”;

RENDE NOTO

  1. che la Giunta regionale deve provvedere alla nomina di cinque componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Veneto Film Commission”, tra i quali verrà individuato il Presidente della Fondazione;
  2. che possono presentare proposte di candidatura al Presidente della Giunta regionale, entro il trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, e cioè entro il 10 giugno 2018 (*), i soggetti indicati nell’art. 6, commi 6 e 7, della Legge regionale n. 27/1997;
  3. che le proposte di candidatura vanno indirizzate al Presidente della Giunta regionale e possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione del Veneto: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it, indicando come oggetto della mail “Proposta di candidatura a componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Veneto Film Commission”, osservando le seguenti modalità:

a. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, qualora risultino sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato;

b. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, qualora l’autore del documento sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta di identità elettronica o con la carta nazionale dei servizi;

c. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, a seguito di processo di scansione dell’istanza/documento sottoscritto in forma autografa, unitamente ad una copia del documento d’identità del sottoscrittore;

d. trasmesse dall’autore mediante la propria casella di posta elettronica certificata, cosiddetta PEC-ID, per la quale le credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.

I documenti allegati al messaggio dovranno essere trasmessi in uno dei seguenti formati: pdf, pdf/A, .odf, .txt, jpg, .tiff, .xml. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in ordine alla mancata ricezione di messaggi non conformi a quanto sopra o alle caratteristiche pubblicate nel sito internet www.regione.veneto.it.

In alternativa, è comunque possibile recapitare le proposte all’indirizzo del Presidente della Giunta regionale – Protocollo Generale, Palazzo Grandi Stazioni, Fondamenta S. Lucia, Cannaregio, 23 – 30121 Venezia:

  • tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante); all’esterno della busta va riportata la dicitura: “Contiene proposta di candidatura a componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Veneto Film Commission;
  • o tramite consegna a mano nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 10.00-13.00/14.30-16.00, venerdì 10.00-13.00;
  1. che le proposte di candidatura devono essere redatte in carta libera in conformità a quanto previsto dall'art. 6, commi 3 e 4, della Legge regionale n. 27/1997;
  2. che alla proposta di candidatura va allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del Dpr 28/12/2000, n. 445;
  3. che le proposte di candidatura devono contenere una dichiarazione riportante la posizione del candidato al momento della presentazione delle stesse nei confronti delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D. Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;
  4. che le proposte di candidatura devono contenere la dichiarazione di non versare nelle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 7 del D. Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235 o di ineleggibilità specifica all’incarico;
  5. che il trattamento dei dati personali relativi ai candidati è effettuato dai competenti uffici regionali, anche in forma automatizzata, per le finalità previste dalla Legge regionale n. 27/1997. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. Il mancato conferimento non consente l'espletamento dell'istruttoria della candidatura. I dati sono oggetto di comunicazione e di diffusione nei limiti previsti dall'art. 19, commi 2 e 3, del D. Lgs. n. 196/2003. Gli interessati godono dei diritti previsti dall’art. 7 del citato decreto;
  6. che l’efficacia della nomina è condizionata alla presentazione, al momento dell’accettazione dell’incarico da parte dell’interessato, della dichiarazione di insussistenza di una delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D. Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;
  7. che l’incarico sarà svolto a titolo gratuito, salvo rimborso di eventuali spese, secondo quanto disposto dall’art. 7 dello Statuto della Fondazione citata;
  8. che eventuali informazioni possono essere richieste alla Direzione Beni Attività Culturali e Sport (tel. 041/2792604 – 3901 - beniattivitaculturalisport@regione.veneto.it).

Il Presidente dott. Luca Zaia

(*) Termine prorogato al 2 luglio 2018 con deliberazione della Giunta regionale n. 845 del 8 giugno 2018 e ulteriormente prorogato al 15 settembre 2018 con decreto del Presidente della Giunta regionale n. 73 del 29 giugno 2018, ndr

(seguono allegati)

avviso_10-Facsimile_di_proposta_di_candidatura_369679.pdf

Torna indietro