Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 18 del 23 febbraio 2018


REGIONE DEL VENETO

Avviso n. 4 del 16 febbraio 2018. Riapertura termini per la presentazione delle proposte di candidatura per la nomina a componente effettivo e supplente esperto in "nozioni di medicina e pronto soccorso" della Commissione d'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione di aspirante guida alpina, guida alpina - maestro di alpinismo ed accompagnatore di media montagna. (Legge regionale 3 gennaio 2005, n. 1, art. 9).

IL PRESIDENTE

ATTESO che la legge regionale 3 gennaio 2005, n.1 e s.m.i., all’articolo 9, comma 3, prevede che la nomina della Commissione esaminatrice per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di aspirante guida alpina, guida alpina – maestro di alpinismo ed accompagnatore di media montagna avvenga con decreto del Presidente della Giunta regionale;

DATO ATTO che con avviso n. 32 del 31/10/2017, pubblicato sul BUR n. 104 del 03/11/2017, è stata avviata la procedura per la presentazione di proposte di candidatura per la nomina quali componenti della Commissione, dei membri effettivi e supplenti relativi alle seguenti materie:

  • 1 componente effettivo esperto in pericoli della montagna, orientamento topografico, ambiente montano e conoscenza del territorio montano di competenza;
  • 1 componente supplente per la suddetta materia;
  • 1 componente effettivo esperto in nozioni di medicina e pronto soccorso;
  • 1 componente supplente per la suddetta materia;

RILEVATO che a fronte della pubblicazione del predetto avviso sono pervenute n. 2 proposte di candidatura da parte di esperti in pericoli della montagna, orientamento topografico, ambiente montano e conoscenza del territorio montano di competenza, mentre è pervenuta una sola proposta di candidatura da parte di esperti in nozioni di medicina e pronto soccorso e che in data 06/12/2017 si sono chiusi i termini stabiliti dal richiamato avviso n. 32/2017 per la presentazione delle proposte.

PRESO ATTO che ai sensi di quanto disposto dal comma 3 dell’art. 9 della L.R. n. 1/2005 per ognuno dei componenti della commissione d’esame previsti dalle lettere a), b), c), d) deve essere nominato un membro effettivo ed uno supplente;

DATO ATTO che con decreto n. 12 del 07/02/2018 sono stati nominati i nuovi componenti della Commissione d’esame Guide Alpine, stabilendo al contempo la riapertura dei termini per la presentazione di nuove domande con esclusivo riferimento alla figura di esperto in nozioni di medicina e pronto soccorso;

RILEVATO che la L.R. n. 27/1997, all’articolo 5, comma 3, prevede che il Presidente della Regione dia adeguata informazione delle nomine e designazioni da effettuarsi anche attraverso avviso da pubblicarsi nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;

RITENUTO pertanto di dover provvedere alla pubblicazione di un nuovo avviso per la proposta di ulteriori candidature, in merito alla sola figura di esperto in nozioni di medicina e pronto soccorso, da parte dei soggetti interessati, fatta salva la candidatura già avanzata, con possibilità di produrre eventuali integrazioni documentali entro il nuovo termine fissato nel presente avviso;

VISTE le Leggi regionali:

  • 22 luglio 1997, n. 27;
  • 3 gennaio 2005, n. 1, art. 9;

VISTO il D.Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235, art. 7 “Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell'articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190”;

VISTO l’avviso n. 32 del 31/10/2017, pubblicato sul BUR n. 104 del 03/11/2017;

RENDE NOTO

  1. che il Presidente della Giunta regionale deve provvedere alla nomina di un componente effettivo e di un componente supplente esperto in “nozioni di medicina e pronto soccorso”, quale componente della Commissione d’esame per l’esercizio della professione di aspirante guida alpina, guida alpina - maestro di alpinismo ed accompagnatore di media montagna, di cui alla L.R. n. 1/2005, articolo 9, comma 3;
  2. che possono presentare proposte di candidatura al Presidente della Giunta regionale entro il ventesimo giorno dalla pubblicazione sul BUR del presente avviso, e cioè entro il 15/03/2018 i soggetti indicati nell'art. 6, commi 6 e 7, della Legge regionale n. 27 del 22 luglio 1997;
  3. che le proposte di candidatura vanno indirizzate al Presidente della Giunta regionale e possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione del Veneto, protocollo.generale@pec.regione.veneto, con le seguenti modalità:
  1. trasmesse mediante la propria casella di posta elettronica certificata, le cui credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, anche per via telematica, e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato;
  2. trasmesse in allegato da casella di posta elettronica non certificata, sottoscritte con firma digitale, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato;
  3. trasmesse in allegato da casella di posta elettronica non certificata, a seguito di processo di scansione dell’istanza/documento sottoscritto in forma autografa, unitamente ad una copia del documento di identità del sottoscrittore;

I documenti allegati al messaggio dovranno essere in uno dei formati file ammessi (.pdf, .pdf/A, .odt, .txt, .jpg, .gif, .tiff, .xml). L’Amministrazione regionale non assume alcuna responsabilità in ordine alla mancata ricezione di messaggi non conformi a quanto sopra o alle caratteristiche pubblicate nel sito internet www.regione.veneto.it.

In alternativa, è comunque possibile recapitare le proposte all’indirizzo del Presidente della Giunta regionale - Protocollo Generale, Palazzo Grandi Stazioni, Fondamenta S. Lucia, Cannaregio, 23 - 30121 Venezia:

  1. tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante):
  2. tramite consegna a mano nei seguenti orari: da lunedì a giovedì ore 10.00-13.00/14.30-16.00, il venerdì ore 10.00-13.00;
  1. che le proposte di candidatura devono essere redatte in carta libera in conformità a quanto previsto dall’art. 6, commi 3 e 4, della Legge regionale n. 27/1997;
  2. che alla proposta di candidatura va allegata la dichiarazione di non versare nelle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 7 del D.Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235 o di ineleggibilità specifica all’incarico;
  3. che alla proposta di candidatura va allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del Dpr 28/12/2000, n. 445;
  4. che il trattamento dei dati personali relativi ai candidati è effettuato dai competenti uffici regionali, anche in forma automatizzata, per le finalità previste dalla L.R. n. 27/1997. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. Il mancato conferimento non consente l'espletamento dell'istruttoria della candidatura. I dati sono oggetto di comunicazione e di diffusione nei limiti previsti dall'art. 19, commi 2 e 3, del D.Lgs. n. 196/2003. Gli interessati godono dei diritti previsti dall'art. 7 del citato decreto;
  5. che eventuali informazioni possono essere richieste alla Direzione Beni Attività Culturali e Sport – Unità Organizzativa Sport – Tel. 041 / 2792632 – 2792715 – Fax 041 / 2792610;
    e-mail : sport@regione.veneto.it

IL PRESIDENTE Dott. Luca Zaia

(segue allegato)
 

(Avviso costituente parte integrante del decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 12 del 7 febbraio 2018, pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

Avviso_n_4_FACSIMILE_proposta_di_candidatura_364410.pdf

Torna indietro