Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 12 del 02 febbraio 2018


REGIONE DEL VENETO

Avviso n. 3 del 31 gennaio 2018. Presentazione di proposta per la nomina alla carica di Presidente della Fondazione Scuola di sanità pubblica, management delle aziende socio-sanitarie e per l'incremento dei trapianti d'organo e tessuti (Fondazione S.S.P.).

IL PRESIDENTE

VISTO l’articolo 6 dello Statuto della Fondazione S.S.P., il quale stabilisce che:

  • la Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da quattro membri nominati dalla Giunta regionale: il Presidente; il Direttore Generale dell’area Sanità e Sociale della Regione del Veneto o suo delegato con funzioni di Vice Presidente; il Direttore Generale pro tempore dell’Azienda Ospedaliera di Padova o suo delegato; il Direttore Generale pro tempore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona o suo delegato;
  • il Consiglio di Amministrazione dura in carica quattro anni e, comunque, fino al suo rinnovo;

VISTO l’articolo 7 dello Statuto della Fondazione S.S.P., il quale stabilisce che “Il Presidente è nominato dalla Giunta Regionale fra personalità di alto livello in campo scientifico, culturale, sociale, manageriale o imprenditoriale”;

VISTA la DGR 437 del 4 aprile 2014 con cui la Giunta regionale ha preso atto delle modifiche statutarie della sopra citata Fondazione, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e ha rinviato la nomina del Presidente;

VISTA la DGR n. 1569 del 26 agosto 2014 con cui la Giunta regionale ha nominato il Presidente della Fondazione Scuola di Sanità Pubblica, management delle aziende socio-sanitarie e per l’incremento dei trapianti d’organo e tessuti – S.S.P. (già F.I.T.O.T.);

PRESO ATTO della scadenza del Consiglio di Amministrazione della predetta Fondazione il prossimo 8 maggio 2018;

RISCONTRATA pertanto la necessità di effettuare la nomina del Presidente della Fondazione Scuola di Sanità Pubblica, management delle aziende socio-sanitarie e per l’incremento dei trapianti d’organo e tessuti (Fondazione S.S.P.);

VISTA la Legge Regionale 22 luglio 1997, n. 27, la quale disciplina le procedure per la nomina e la

designazione a pubblici incarichi di competenza regionale;

VISTO il D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 “ Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di

incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma

dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190”;

RENDE NOTO

  • che la Giunta regionale deve provvedere alla nomina alla carica di Presidente della Fondazione Scuola di sanità pubblica, management delle aziende socio-sanitarie e per l’incremento dei trapianti d’organo e tessuti (Fondazione S.S.P.);
  • che possono presentare proposte di candidatura al Presidente della Giunta regionale entro il sessantesimo giorno entro cui deve essere effettuata la nomina, e cioè entro il 9 marzo 2018, i soggetti indicati nell’articolo 6, commi 6 e 7, della L.R. n. 27/1997;
  • che le proposte di candidatura vanno indirizzate al Presidente della Giunta regionale e possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione del Veneto protocollo.generale@pec.regione.veneto.it con le seguenti modalità:
    1. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, qualora risultino sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato;
    2. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, qualora l’autore del documento sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta di identità elettronica o con la carta nazionale dei servizi;
    3. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, a seguito di processo di scansione dell’istanza/documento sottoscritto in forma autografa, unitamente ad una copia del documento d’identità del sottoscrittore;
    4. trasmesse dall’autore mediante la propria casella di posta elettronica certificata, cosiddetta PEC-ID, per la quale le credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.

I documenti allegati al messaggio dovranno essere in uno dei formati file ammessi (.pdf, .pdf/A, .odt, .txt, .jpg, .gif, .tiff, .xml). L’Amministrazione regionale non assume alcuna responsabilità in ordine alla mancata ricezione di messaggi non conformi a quanto sopra o alle caratteristiche pubblicate nel sito internet www.regione.veneto.it.

In alternativa, è comunque possibile recapitare le proposte all’indirizzo del Presidente della Giunta regionale – Protocollo Generale, Palazzo Grandi Stazioni, Fondamenta S. Lucia, Cannaregio, 23 – 30121 Venezia:

  • tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
  • o tramite consegna a mano nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 10.00-13.00/14.30-16.00, venerdì 10.00-13.00;
  • che le proposte di candidatura devono essere redatte in carta libera in conformità a quanto previsto dall’art. 6, commi 3 e 4, della L.R. 27/1997;
  • che alla proposta di candidatura va allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del DPR 28/12/2000, n. 445;
  • che le proposte di candidatura devono contenere una dichiarazione riportante la posizione del candidato al momento della presentazione delle stesse nei confronti delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;
  • che le proposte di candidatura devono contenere la dichiarazione di non versare nelle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 7 del D.Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235, o di ineleggibilità specifica all’incarico;
  • che il trattamento dei dati personali relativi ai candidati è effettuato dai competenti uffici regionali, anche in forma automatizzata, per le finalità previste dalla L.R. 27/1997. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. Il mancato conferimento non consente l’espletamento dell’istruttoria della candidatura. I dati sono oggetto di comunicazione e di diffusione nei limiti previsti dall’art. 19, commi 2 e 3, del D.Lgs. n. 196/2003. Gli interessati godono dei diritti previsti dall’art. 7 del citato decreto;
  • che l’efficacia della nomina è condizionata alla presentazione, al momento dell’accettazione dell’incarico da parte dell’interessato, della dichiarazione di insussistenza di una delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;
  • che eventuali informazioni possono essere richieste alla Direzione Risorse Strumentali SSR - Tel. 041/2793488–3434–3550, - Fax 041/2793503, - E-Mail risorsestrumentalissr@regione.veneto.it.

PER IL PRESIDENTE IL VICE PRESIDENTE Gianluca Forcolin

(seguono allegati)

3_FACSIMILE_proposta_di_candidatura_363046.pdf

Torna indietro