Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 34 del 10 marzo 2023


Materia: Statuti

COMUNE DI VILLORBA (TREVISO)

Delibera di Consiglio Comunale n. 57 del 22 dicembre 2022

Modifiche allo Statuto comunale.

Si rende noto, ai sensi dell’art. 6, comma 5, del D.lgs. 267/2000, che con provvedimento di Consiglio comunale n. 57 del 22/12/2022 sono state apportate al vigente Statuto comunale le modifiche che seguono:

  • all’art. 12:

-  è aggiunto il comma 4 bis “In caso di esigenze straordinarie connesse ad eventi eccezionali ed imprevedibili, nonché in presenza di uno stato di emergenza, su decisione del Presidente del Consiglio comunale, sentiti i Capigruppo, il Consiglio comunale può riunirsi in videoconferenza. Lo svolgimento delle sedute in videoconferenza è disciplinato da apposito regolamento.”

-  il comma 7 “Le sedute del Consiglio comunale sono pubbliche, salvo diversa disposizione regolamentare.” è sostituito dal seguente: “Le sedute del Consiglio comunale sono pubbliche, salvo diversa disposizione regolamentare. Per esigenze straordinarie connesse ad eventi eccezionali ed imprevedibili, nonché in presenza di uno stato di emergenza, la pubblicità delle sedute viene garantita attraverso la diretta streaming su canali dedicati ovvero altre modalità idonee.”

  • all’art. 21 è aggiunto il comma 6 “La Giunta può adottare un regolamento per la disciplina della propria attività.”

Torna indietro