Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 86 del 22 luglio 2022


Materia: Urbanistica

PROVINCIA DI VERONA

Deliberazione n. 41 del 11 maggio 2022

Approvazione della Variante parziale al Piano di Assetto del Territorio Intercomunale, PATI della Val d'Alpone (Montecchia di Crosara, San Giovanni Ilarione, Vestenanova, Roncà) per il solo Comune di Roncà, adottata con DCC 11 del 24/05/2021, ai sensi dell'art. 14 della LR 11/2004.

Il Presidente della Provincia di Verona

premesso che:

-  con deliberazione di Consiglio comunale 11 del 24 maggio 2021, il Comune di Roncà ha adottato la Variante  al PATI, avente come oggetto l’adeguamento alle norme del PTCP.

-  la documentazione relativa alla Variante è stata trasmessa alla Provincia con i pareri previsti dalla vigente disciplina urbanistica, come da corrispondenza in atti.

dato atto che:

-  il Servizio Urbanistica, in data 29 aprile 2022, ha redatto l’istruttoria tecnica, che sostituisce il parere del Comitato Tecnico Provinciale, come da Regolamento approvato con D.C.P. 25/2018.

-  il dirigente incaricato della Valutazione Tecnica Provinciale, con proprio provvedimento allegato alla presente delibera ha espresso parere favorevole al provvedimento di approvazione della Variante  al Piano di Assetto del Territorio  in oggetto, con le modifiche d’ufficio proposte nella  istruttoria tecnica del Servizio Urbanistica sopra richiamata.

delibera

  1. di approvare la Variante  al Piano di Assetto del Territorio intercomunale PATI della Val d’Alpone (Montecchia di Crosara, San Giovanni Ilarione, Vestenanova, Roncà) per il solo Comune di Roncà, adottata con DCC  11 del 24/05/2021, ai sensi dell’art. 14 della LR 11/2004, con le modifiche d'ufficio richiamate nella Valutazione Tecnica Provinciale allegata alla presente deliberazione, unitamente all’istruttoria tecnica redatta dal Servizio Urbanistica in data 29 aprile 2022, quali documenti facenti parte integrante della presente delibera.
  2. di demandare al Comune l’onere di adeguare gli elaborati alle modifiche d’ufficio contenute nel parere sopra richiamato, quindi di depositarli in Provincia una volta adeguati.
  3. Di integrare la documentazione da depositare in provincia, con:
    • la Relazione di Sintesi, come richiesta dal parere VAS n. 213 del 26/08/2021;
    • copia del Quadro Conoscitivo aggiornato alle modifiche d’ufficio, con le modalità e gli adempimenti  ex Decreto numero 1 del 6 dicembre 2018 del Direttore Regionale dell’unità organizzativa urbanistica;
    • attestazione di adeguatezza degli elaborati alle “LINEE GUIDA PER LA MICROZONAZIONE SISMICA”, ex DGR 244/2021 e DGR 1572/2013.
  4. di dare indirizzo al dirigente competente, dopo aver accertato l’adeguamento degli elaborati di cui al punto precedente:
    • di pubblicare per estratto il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto;
    • di pubblicare e conservare tutti gli elaborati del PAT sul sito informatico della Provincia ai sensi degli articoli 8 e 39 del D.Lgs 33/2013, anche per gli effetti attesi dall'articolo 17 del Decreto Legislativo numero 152 del 3 aprile 2006;
    • di comunicare al Comune la data di acquisizione di efficacia del Piano, per gli adempimenti conseguenti.

Torna indietro