Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PER GLI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEL MESE DI AGOSTO 2020 NEL TERRITORIO DELLE PROVINCE DI BELLUNO, DI PADOVA, DI VERONA E DI VICENZA
Decreto n. 14 del 16 maggio 2022.
O.C.D.P.C. n. 704/2020 dell' 01 ottobre 2020. Ordinanza commissariale n. 1 del 19 febbraio 2021 - Comune di Colle Santa Lucia (BL) - Allegato B - Intervento di cui al prog. n. 62- CUP: G25H20000060003. Liquidazione primo acconto di Euro 42.469,91.
IL COMMISSARIO DELEGATO
Premesso che:
Dato atto che, con riferimento all’Ordinanza Commissariale n. 1 del 19 febbraio 2021, Allegato B, risultano assegnate, tra gli altri, al Comune di Colle Santa Lucia (BL), risorse di importo finanziato pari ad Euro 131.000,00, per l’intervento dettagliato nel quadro riepilogativo sotto riportato, di cui il Comune medesimo è Soggetto attuatore e per il quale ad oggi non sono state liquidate somme a titolo di anticipazione commissariale:
n. prog.
NOME ENTE
PROV.
PROVV. DI FINANZ.
LOCALITA' - DESCRIZIONE INTERVENTO
CUP
IMPORTO FINANZIATO Euro
62
Comune di Colle Santa Lucia
BL
O.C. 1/2021 All. B
INTERVENTI URGENTI DI RIPRISTINO DEI DANNI CAUSATI DAGLI EVENTI ALLUVIONALI DEL 28 AGOSTO 2020 IN PROSSIMITA DELL'EDIFICIO PUBBLICO CENTRO VISITA E LA VIABILITA' PEDONALE AL SERVIZIO DELLA FRAZIONE DI COSTALTA
G25H20000060003
131.000,00
TOTALE
Vista la nota commissariale n. 85663 del 23/02/2021 con cui è stata data comunicazione, al Comune di Colle Santa Lucia (BL), del finanziamento assegnato di cui all’Ordinanza Commissariale n. 1/2021, nonché delle relative modalità di rendicontazione;
Viste le note prot. n. 1216 del 09/03/2022, assunta al protocollo commissariale n. 110380 del 10/03/2022, e l’integrazione prot. 2248 del 10/05/2022 con cui il Comune di Colle Santa Lucia (BL), in riferimento all’intervento in oggetto, ha trasmesso, coerentemente con le modalità di rendicontazione in essere, la richiesta di erogazione del primo acconto di Euro 42.469,91 a titolo di rimborso delle spese, di pari importo, già sostenute per il primo stato di avanzamento lavori dell’intervento in oggetto, unitamente ai mandati di pagamento n. 926 del 03/11/2021, n. 251-252-253 del 19/02/2022 e n. 457 del 09/05/2022;
Considerato che, con le sopraccitate note, il Comune di Colle Santa Lucia (BL) ha attestato che:
Accertata la regolarità formale della documentazione di rendicontazione presentata dal Comune di Colle Santa Lucia (PD), pervenuta con la pec sopraccitata, sulla base della quale viene quantificata la spesa ad oggi complessivamente sostenuta, ammissibile a contributo, pari ad Euro 42.469,91, per la quale è stato adottato l’impegno di spesa di cui all’art. 3 dell’Ordinanza commissariale n. 1/2021 con riferimento all’intervento di cui al prog. 62, Allegato B, alla medesima Ordinanza commissariale;
Ritenuto pertanto, per le motivazioni sopra esposte, in ragione dell’istruttoria condotta dagli uffici della Direzione Gestione Post emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali, struttura regionale di cui si avvale il Commissario delegato come identificata nella citata nota prot. n. 432361 del 12/10/2020:
Dato atto che sulla base della sopraccitata documentazione di rendicontazione trasmessa dal Comune di Colle Santa Lucia (BL) e in riferimento a quanto sopra indicato, risulta il seguente quadro riepilogativo:
IMPORTO DA LIQUIDARE CON IL PRESENTE PROVVEDIMENTO Euro
TIPO LIQUIDAZIONE
RESIDUO DA LIQUIDARE SU FINANZIATO (Euro)
RESIDUO DA LIQUIDARE SU IMPORTO FINANZIATO (IMPORTO %)
Comune Colle Santa Lucia
O.C. 1/2021
All. B
42.469,91
I° ACCONTO
88.530,09
67,58%
Visti:
DECRETA
Il Commissario delegato Dott. Nicola Dell'Acqua
Torna indietro