Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PER GLI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEL MESE DI AGOSTO 2020 NEL TERRITORIO DELLE PROVINCE DI BELLUNO, DI PADOVA, DI VERONA E DI VICENZA
Decreto numero 9 del 12 aprile 2022
O.C.D.P.C. n. 704 dell'1 ottobre 2020. Ordinanza commissariale n. 3 del 25 ottobre 2021-Allegato B - Comune di Isola Vicentina (VI). Interventi di cui ai codici interni da OCDPC - 704 - 33 a OCDPC - 704 -45. Determinazione in via definitiva e liquidazione del contributo. Accertamento dell'economia di spesa.
IL COMMISSARIO DELEGATO
Premesso che:
Dato atto che con riferimento all’Ordinanza Commissariale n. 3 del 25 ottobre 2021, Allegato B, risultano assegnate, tra gli altri, al Comune di Isola Vicentina (VI), risorse di importo finanziato complessivamente pari ad Euro 18.262,55 per la realizzazione degli interventi dettagliati nel quadro riepilogativo sotto riportato, di cui il Sindaco pro tempore del Comune medesimo è Soggetto attuatore e per il quale ad oggi non sono state liquidate somme a titolo di anticipazione commissariale:
Cod. Int.
NOME ENTE
PROV.
PROVV. DI FINANZ.
LOCALITA' - DESCRIZIONE INTERVENTO
CUP
IMPORTO FINANZIATO Euro
OCDPC - 704 – 33
Comune di Isola Vicentina
VI
O.C. 3/2021 All. B
Strade comunali - Ripristino viabilità e interventi su strade, caditoie.
NO
1.500,51
OCDPC - 704 – 34
Pulizia via Lombarda, Via Cogolla Bassa e Via San Lorenzo.
141,52
OCDPC - 704 – 35
Pulizia griglia di Via Giarelle e pulizia varie strade.
1.074,23
OCDPC - 704 – 36
Strade comunali - Pulizia caditoie.
2.039,84
OCDPC - 704 – 37
Riparazione semaforo Via Vicenza.
433,10
OCDPC - 704 – 38
Aspirazione a seguito allagamento di Via Leogra
219,60
OCDPC - 704 – 39
Sistemazione strada e fossato di Via Cogolla Bassa.
3.796,97
OCDPC - 704 – 40
Sistemazione strada Via Dani
1.360,08
OCDPC - 704 – 41
Strade comunali - Pulizia caditoie da detriti
1.577,84
OCDPC - 704 – 42
Pulizia fossato e disotturazione tubazione acque bianche Contrà Parigi
178,73
OCDPC - 704 – 43
Pulizia griglia Via Giarelle: conclusione
759,63
OCDPC - 704 – 44
2.490,40
OCDPC - 704 – 45
Via Moro - Sistemazione coperto scuola primaria “R. Agazzi”
2.690,10
TOTALE
18.262,55
Vista la nota commissariale n. 0530524 del 11/11/2021 con cui è stata data comunicazione, al Comune di Isola Vicentina (VI), del finanziamento assegnato di cui all’Ordinanza Commissariale n. 3/2021, nonché delle relative modalità di rendicontazione;
Vista la nota prot. n. 18296 del 31/12/2021, assunta al protocollo commissariale n. 0610629 del 31/12/2021, con cui il comune di Isola Vicentina (VI), in riferimento agli interventi in oggetto, ha trasmesso, coerentemente con le specifiche tecniche di rendicontazione, la determina n. 930 del 29/12/2021 con la quale viene attestata la regolare esecuzione dei lavori e approvata la spesa per gli interventi in oggetto, quantificata complessivamente in Euro 13.211,31 unitamente ai mandati di pagamento attestanti la spesa stessa:
Considerato che, con dichiarazione allegata alla citata nota prot. n. 18296/2021 il Comune di Isola Vicentina (VI) ha attestato che:
Considerato inoltre che, per l’intervento di cui al codice interno OCDPC- 704-33, non è possibile procedere alla liquidazione degli importi quantificati in euro 1.500,51- come rendicontati nella stessa determina- in quanto
l’ordinanza n. 704 dell’01 ottobre 2020 e successive Ordinanze commissariali non prevedono il rimborso delle spese ordinarie e/o straordinarie del personale dipendente del comune/soggetto attuatore;
Accertata la regolarità formale della sopraccitata restante documentazione di rendicontazione presentata dal Comune di Isola Vicentina (VI), pervenuta con la pec sopraccitata, sulla base della quale viene quantificata la spesa complessivamente sostenuta, ritenuta ammissibile a contributo, pari ad Euro 11.710,80 al netto delle somme richieste a rimborso per le spese di personale interno
Dato atto che, come riportato nelle specifiche tecniche di rendicontazione allegate alla Ordinanza commissariale n. 3 del 2021, “l’importo massimo che potrà essere liquidato per ogni attività/intervento finanziato è quello indicato nello specifico allegato dei provvedimenti di finanziamento di cui all’O.C.D.P.C. n. 704/2020, e ciò anche qualora siano rendicontate somme superiori. Viceversa, nel caso in cui siano rendicontate somme inferiori, il finanziamento verrà conseguentemente ridotto nella misura rendicontata”;
Ritenuto pertanto, per le motivazioni sopra esposte, in ragione dell’istruttoria condotta dagli uffici della U.O. Post Emergenze, struttura regionale di cui si avvale il Commissario delegato come identificata nella nota prot. n. 419598 del 23/09/2021, citata nelle premesse:
Dato atto che sulla base della sopraccitata documentazione di rendicontazione trasmessa dal Comune Villaverla (VI) e in riferimento a quanto sopra indicato, risulta il seguente quadro riepilogativo:
cod. int.
SPESA RENDICONTATA AMMISSIBILE Euro
CONTRIBUTO DEFINITIVO Euro
TIPO LIQUI- DAZIONE
ECONOMIA Euro
0,00
0.00
SALDO
€ 141,52
837,20
1.202,64
0.,00
Non rendicontato
1577,84
638,94
938,90
Non eseguito
2690.10
11.710,80
6.551,75
Visti:
DECRETA
Il Commissario delegato Dott. Nicola Dell'Acqua
Torna indietro