Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018
Decreto n. 1280 del 6 agosto 2021
OCDPC n. 558/2018. Ordinanza Commissariale n. 4 del 21.4.2020, allegato B - Annualità 2020, ai sensi dell'art. 2 del DPCM del 27.2. disposto a valere sullo stanziamento di cui all'art. 1, co. 1028, della L. n. 145/2018. Lavori di rifacimento e/o consolidamento dei muri posti a sostegno del piano viabile e delle scarpate e consolidamento versanti di frana. Strada Lozzo - Pian dei Buoi in Comune di Lozzo di Cadore (BL). Cod. Int. LN145-2020-558-BL-066. CUP: J37H19003040001. Liquidazione 2° stato di avanzamento lavori.
IL SOGGETTO ATTUATORE
PREMESSO CHE:
- l’intervento in oggetto è ricompreso tra le opere di mitigazione del dissesto idrogeologico previste dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 558 del 15.11.2018 e, come tale, riveste carattere emergenziale e di urgenza;
- la sottoscritta Monica Manto, Direttore Generale di acquevenete SpA, è stata nominata quale Soggetto Attuatore per l’intervento in oggetto;
- con proprio precedente Decreto n. 799 del 17/06/2020 è stato affidato l’incarico della progettazione, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza all’ing. Guido Giuseppini di Auronzo di Cadore (BL) – CIG Y392D6C56D;
- con proprio precedente Decreto n. 1271 del 13/08/2020 è stata disposta l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo dei lavori denominati “rifacimento e/o consolidamento dei muri posti a sostegno del piano viabile e delle scarpate e consolidamento versanti di frana. Strada Lozzo – Pian dei Buoi in Comune di Lozzo di Cadore (BL)”, presentato dal progettista incaricato ing. Guido Giuseppini, dell’importo complessivo di € 300.000,00 di cui € 216.896,18 per lavori e € 83.103,82 per somme a disposizione, e disposto l’avvio della procedura di gara per l’affidamento degli stessi;
- in data 12/10/2020 l’ing. Guido Giuseppini ha presentato la fattura n. 22 di € 14.423,15 relativa alle competenze per la progettazione eseguita;
- con bonifico in data 02/12/2020 acquevenete SpA ha provveduto al pagamento della fattura del progettista per l’intero importo e con il presente atto si procederà al rimborso di quanto anticipato;
- con proprio precedente Decreto n. 1496 del 11/09/2020 è stato disposto l’affidamento dei lavori all’impresa Cadore Asfalti S.r.l., con sede a Perarolo di Cadore (BL) – località Ansogne Z.A. - C.F. e P.I. 00686360256 per un importo di € 202.436,64 oltre Iva;
- con contratto rep. 932 in data 17/09/2020 i lavori sono stati appaltati all’impresa Cadore Asfalti S.r.l., con sede a Perarolo di Cadore (BL) – CIG 8408203C9B.
- con proprio precedente Decreto n. 313 in data 16/02/2021 è stato liquidato il primo stato di avanzamento dei lavori, per opere eseguite a tutto il 03/12/2020, e per un importo complessivo di € 67.068,02, oltre IVA al 22%, presentato in data 22/01/2021 dal Direttore dei lavori ing. Guido Giuseppini;
VISTA la seguente documentazione relativa al 2° stato di avanzamento lavori:
- stato di avanzamento dei lavori n. 2 per opere eseguite a tutto il 16/06/2021 e per un importo complessivo di € 194.156,17, oltre IVA al 22%, presentato in data 07/07/2021 dal Direttore dei lavori ing. Guido Giuseppini;
- certificato di pagamento n. 2 in data 13/07/2021, emesso dal Responsabile del procedimento, ing. Mauro Ceccolin, dipendente di acquevenete Spa, dal quale risulta che si può corrispondere all’Appaltatore un importo di € 126.452,71 oltre IVA al 22% di € 27.819,60;
- fattura n 199. in data 13/07/2021 di € 126.452,71, oltre IVA al 22% di € 27.819,60, emessa da Cadore Asfalti S.r.l. di Perarolo di Cadore (BL);
- tracciabilità dei flussi finanziari della Cadore Asfalti S.r.l.;
- durc di Cadore Asfalti S.r.l..
RITENUTO pertanto, per le motivazioni sopra esposte di provvedere:
- alla liquidazione del 2° stato di avanzamento dei lavori in oggetto a Cadore Asfalti S.r.l. dell’importo di € 126.452,71, pari all’imponibile IVA, mediante pagamento sul c/c bancario indicato in fattura;
- al versamento all’Erario dell’IVA pari ad € 27.819,60, in applicazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti;
ACCERTATA la regolarità degli atti presentati;
VISTO il d.lgs. 18/04/2016 n. 50;
VISTA la L.R. 07/11/2003 n. 27
DECRETA
- alla liquidazione del 2° stato di avanzamento dei lavori a Cadore Asfalti S.r.l. - C.F. e P.I. 00686360256, dell’importo di € 126.452,71, pari all’imponibile IVA, mediante pagamento sul c/c bancario indicato in fattura;
- al versamento all’Erario dell’Iva pari ad € 27.819,60, in applicazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti;
IL SOGGETTO ATTUATORE avv. Monica Manto
Torna indietro