Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PER IL SUPERAMENTO DELL'EMERGENZA IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE DAL 12 NOVEMBRE 2019 HA COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO
Decreto n. 10 del 9 aprile 2021
O.C.D.P.C. n. 622 del 17 dicembre 2019. Ordinanza commissariale n. 3 del 07 ottobre 2020 - Comune di Jesolo (VE) - Allegato B - Intervento di cui al prog. n. 109 - CUP: F24H19000120001. Liquidazione primo acconto di Euro 149.500,00.
IL COMMISSARIO DELEGATO
Premesso che:
Dato atto che con riferimento all’Ordinanza Commissariale n. 3 del 7 ottobre 2020, Allegato B, risultano assegnate, tra gli altri, al Comune di Jesolo (VE), risorse di importo pari ad Euro 730.000,00, per l’intervento dettagliato nella seguente tabella, di cui il Comune medesimo è Soggetto attuatore e per il quale ad oggi non sono state liquidate somme a titolo di anticipazione commissariale:
n. prog.
NOME ENTE
PROV.
PROVV. DI FINANZ.
LOCALITA' - DESCRIZIONE INTERVENTO
CUP
IMPORTO FINANZIATO
Euro
109
Comune di Jesolo
VE
OC3/2020
All. B
Riparazione tetto e pluviali centro anziani e alloggi comunali; ripristino infrastrutture arenile: passeggiata a mare in lastre in cls, illuminazione pubblica, cordoli perimetrali, servizi igienici, staccionate dune
F24H19000120001
730.000,00
TOTALI
Vista la nota commissariale n. 440160 del 05/10/2020 con cui è stata data comunicazione, al Comune di Jesolo (VE), del finanziamento assegnato di cui all’Ordinanza Commissariale n. 3 del 2020, nonché delle relative modalità di rendicontazione;
Vista la nota prot. n. 20619 del 22/03/2021, assunta al protocollo del Commissario delegato n. 129848 del 22/03/2021, con cui il Comune di Jesolo (VE), chiede un primo acconto di Euro 149.500,00 a titolo di rimborso delle spese già sostenute per l’intervento in oggetto, di cui ai mandati di pagamento n. 285 del 23/01/2020 e n. 3323 del 18/06/2020, approvate con Determinazione comunale del Dirigente del Settore Sicurezza e Gestione del Territorio n. 369 del 18/03/2021;
Considerato che con la sopraccitata Determina n.369 del 18/03/2021 il Comune di Jesolo (VE) ha dichiarato che:
ACCERTATA la regolarità formale della sopraccitata documentazione di rendicontazione presentata dal Comune di Jesolo (VE), sulla base della quale viene quantificata la spesa complessivamente sostenuta ad oggi, ammissibile a contributo, di Euro 149.500,00;
Ritenuto pertanto, per le motivazioni sopra esposte, in ragione dell’istruttoria condotta dagli uffici della Direzione Gestione Post emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali, struttura regionale di cui si avvale il Commissario delegato come identificata nella citata nota prot. 227632 del 10/06/2020:
Dato atto che sulla base della sopraccitata documentazione di rendicontazione trasmessa dal Comune di Jesolo (VE) e in riferimento a quanto sopra indicato, risulta il seguente quadro riepilogativo:
ACCONTO DA LIQUIDARE CON IL PRESENTE PROVVEDIMENTO IMPORTO Euro
TIPO
LIQUIDAZIONE
RESIDUO DA LIQUIDARE SU IMPORTO FINANZIATO (IMPORTO Euro)
RESIDUO DA LIQUIDARE SU IMPORTO FINANZIATO (IMPORTO %)
Comune Jesolo
149.500,00
I° ACCONTO
580.500,00
79,52%
Visti:
DECRETA
IL COMMISSARIO DELEGATO Dott. LUCA ZAIA
Torna indietro