Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA DERIVANTE DALLE ECCEZIONALI AVVERSITA' ATMOSFERICHE VERIFICATESI NEI GIORNI DAL 25 AL 28 GIUGNO 2017, IL 4, 5 E 10 AGOSTO 2017 NEL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO - OCDPC 515/2018
Decreto n. 9 del 19 giugno 2019
O.C.D.P.C. n° 515 del 27 marzo 2018: "Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 28 giugno 2017, il 4, 5 e 10 agosto 2017 nel territorio della Regione Veneto. "Interventi urgenti finalizzati al ripristino delle sezioni idrauliche di deflusso del torrente Bigontina ed al loro consolidamento con opere in massi e calcestruzzo legati con funi di acciaio, in particolare presso le località Ponte per Staulin e Lago Scin e strada comunale di Alverà in Comune di Cortina d'Ampezzo (BL)". FE-I0984.0 - 1298 - CUP H42H18000380001 - CIG 7894237275. Finanziamento ai sensi dell'O.C. n. 2/2018. Aggiudicazione definitiva ed efficace.
IL SOGGETTO ATTUATORE DIRETTORE DELLA DIREZIONE OPERATIVA
Premesso che:
Dato atto che nella sopracitata O.C. 02/2018 risulta beneficiario di finanziamenti la Direzione Operativa per la somma complessiva di € 346.000,00 come da Allegato B alla medesima O.C, per l’intervento in oggetto specificati;
Preso atto che l’Unità Organizzativa Forestale Est ha elaborato, in data 04/09/2018, il progetto esecutivo n. 1298 dell’elenco interno degli interventi urgenti di difesa idrogeologica relativo all’evento del 4-5 agosto 2017 “Interventi urgenti finalizzati al ripristino delle sezioni idrauliche di deflusso del torrente Bigontina ed al loro consolidamento con opere in massi e calcestruzzo legati con funi di acciaio, in particolare presso le località Ponte per Staulin e Lago Scin e strada comunale di Alverà in Comune di Cortina d’Ampezzo (BL)”, per l’importo di € 346.000,00;
Premesso inoltre che con Decreto del direttore della Direzione Operativa in qualità di soggetto attuatore della O.C.D.P.C. n. 515 del 27/03/2018, n. 4 del 07/05/2019 contenente la determina a contrarre, il cui contenuto è qui richiamato, si è proceduto allo svolgimento della procedura negoziata, con il criterio del minor prezzo, con consultazione di operatori economici in possesso dei requisiti per l’esecuzione dei lavori, individuati tramite l’elenco degli operatori economici pubblicato nel sito Regione Veneto in Amministrazione Trasparente, iscritti ed abilitati in MEPA, nel rispetto del principio di rotazione così come specificato nel Regolamento Regionale DGR. N.1475 del 18 settembre 2017, mediante Richiesta di Offerta, con le seguenti caratteristiche:
Vista la proposta di aggiudicazione del 03/06/2019 dalla quale risultano invitati i seguenti operatori economici:
Ragione sociale
Comune (PR)
Regione
1
ADIGE STRADE SRL
TREVENZUOLO(VR)
VENETO
2
ALBERTINI GIOVANNI SRL
LAVAGNO(VR)
3
DEON S.P.A.
BELLUNO(BL)
4
FRATELLI DE PRA SPA
PONTE NELLE ALPI(BL)
5
FRATELLI STANGHERLIN SRL
CASTELFRANCO VENETO(TV)
6
GAETTI COSTRUZIONI S.R.L.
MONTEFIORINO(MO)
EMILIA ROMAGNA
7
GIRARDIN SRL
SAN MARTINO DI LUPARI(PD)
8
IMPRESA EDILE ABBADESSE S.R.L.
CAMISANO VICENTINO(VI)
9
IMPRESA OLIVOTTO SRL
OSPITALE DI CADORE(BL)
10
IMPRESA TESTON SRL
RONCADE(TV)
11
MOLON GRAZIANO S.R.L.
ARZIGNANO(VI)
12
ROMANO DINO S.R.L.
CASALE SUL SILE(TV)
13
S.I.C.I. S.R.L.
FONZASO(BL)
14
SMEI S.R.L.
LENDINARA(RO)
e hanno partecipato le seguenti società:
ditta
ribasso offerto
2,591%
3,784%
4,603%
4,931%
5,697%
10,500%
14,479%
14,500%
15,280%
Dato atto che, come si evince dai verbali di gara, si è proceduto, ai sensi dell’art. 97 comma 5 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. a sottoporre l’offerta dell’impresa aggiudicataria ADIGE STRADE SRL di TREVERZUOLO (VR) – PI: 02037570237 alla verifica di congruità;
Valutati i giustificativi trasmessi dall’impresa ADIGE STRADE SRL di TREVERZUOLO (VR) – PI: 02037570237, si ritiene congrua ed ammissibile l’offerta prodotta dalla stessa;
Dato atto che l’U.O. Forestale Est di Belluno (BL) ha dichiarato di aver provveduto alla verifica dei requisiti di ordine generale richiesti all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e dichiarati dall’Operatore economico in sede di gara, acquisendo inoltre la documentazione a comprova dell’effettivo possesso dei requisiti medesimi, e ha compiuto le operazioni di verifica dei requisiti tecnici, finanziari ed operativi in capo all’impresa provvisoriamente aggiudicataria;
Vista la L.R. n. 39/2001 e s.m.i.;
Visto il DPR 327/2001 e s.m.i.;
Visto il D.Lgs. n. 42 del 22/01/2004;
Visto D.Lgs. n. 81 del 09/04/2008 ss.mm.ii.;
Visto il DPR 207/2010 per la normativa ancora vigente;
Visto il D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. – D. Lgs. 32/2019;
Visto il D.P.R. 31/02/2017, n. 31;
Vista la O.C.D.P.C. 515/2018;
Viste le OO.CC. 1/2018, 2/2018, 3/2018, 1/2019
Visto il D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Visto il D. Lgs. 32/2019.
DECRETA
IL SOGGETTO ATTUATORE dott. ing. Salvatore Patti
Torna indietro