Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 77 del 03 agosto 2018


Materia: Statuti

COMUNE DI LEGNAGO (VERONA)

Deliberazione Consiglio comunale n. 47 del 18 luglio 2018

Modifica articoli 15 e 16 dello statuto.

Con deliberazione del Consiglio comunale sono stati modificati gli articoli 15 e 16 dello Statuto del Comune di Legnago, la cui formulazione è la seguente:

ARTICOLO 15 MAGGIORANZE RICHIESTE PER L’APPROVAZIONE DELLE DELIBERAZIONI”

1. Le deliberazioni del Consiglio comunale sono approvate se ottengono la maggioranza assoluta dei presenti al voto, salvo che siano richieste maggioranze qualificate e tenuto conto delle disposizioni sugli astenuti. Nel computo dei votanti non si considerano gli astenuti al fine di determinare il risultato del voto. Gli astenuti e coloro che pur presenti all’interno dell’emiciclo non votano sono considerati presenti per il computo del quorum costitutivo della seduta ma non nel quorum funzionale non concorrendo gli stessi all’adozione dell’atto collegiale.

2. Per la elezione di rappresentanti del Consiglio in Enti, Aziende o Istituzioni, risulteranno eletti coloro che avranno ottenuto il maggior numero di voti, fatte salve, in ogni caso, le riserve a favore della minoranza risultanti da disposizioni legislative, statutarie o regolamentari.

ARTICOLO 16 ASTENUTI E SCHEDE BIANCHE E NULLE”

1. Il Consigliere che dichiari di astenersi dal voto è computato fra i presenti ai fini della validità della seduta ma sono considerati presenti ai fini del voto solo coloro che esprimono voto favorevole o contrario.

2. Parimenti è computato fra i presenti ai fini della validità della seduta il Consigliere presente che non renda alcuna dichiarazione di voto o non depositi la scheda nell’urna nel caso di votazione segreta.

3. Il Consigliere che non voglia essere computato fra i presenti ai fini della validità della seduta deve allontanarsi dall’aula al momento del voto.

4. Nel caso di votazione segreta, le schede bianche e nulle vanno computate nel numero di votanti ai fini di determinare la maggioranza.

Il Segretario Generale Dr. Alessandro Ballarin

Torna indietro