Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 12 del 02 febbraio 2018


Materia: Espropriazioni, occupazioni d'urgenza e servitù

PROVINCIA DI VICENZA

Determina dirigenziale n. 34 del 18 gennaio 2018

Determina di liquidazione acconto (80%) dell'indennità di espropriazione condivisa ai sensi e per gli effetti dell'art. 20, comma 6 del D.P.R. 8.06.2001 n. 327 (T.U. Espropri) e successive modificazioni ed integrazioni. Procedimento espropriativo: S.P. 46 Pasubio - Sistemazione e messa in sicurezza dell'incrocio con la S.P. 349 Costo e la S.P. 41 Lobbia, in località Botteghino, nei comuni di Costabissara e Caldogno. Ditte varie. II stralcio.

IL DIRIGENTE

omissis

DETERMINA

  1. di stabilire l’indennità di espropriazione dei terreni a seguito della condivisione della stessa da parte delle ditte espropriande, secondo le misure riportate nell'allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale.

  2. Di liquidare l’80% dell’indennità da corrispondere agli aventi diritto per l’espropriazione degli immobili, come indicato nell'allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale.

  3. Detta indennità potrà subire variazioni, in conseguenza dell’effettiva metratura delle aree da acquisire, che verrà determinata mediante regolare frazionamento.

  4. Il saldo dell’indennità e degli altri indennizzi spettanti sarà liquidato a seguito della redazione del frazionamento delle aree interessate dai lavori, ai sensi dell’art. 20, comma 8 del D.P.R. n. 327/2001.

  5. Di dare atto che ai sensi dell’articolo 35 del D.P.R. n. 327/2001, qualora sia corrisposta a chi non eserciti un’impresa commerciale una somma a titolo di indennità di esproprio, all’interno delle zone omogenee di tipo A, B, C, e D, come definite dagli strumenti urbanistici, si applica la ritenuta di cui al D.P.R. n. 917/86. Il soggetto che corrisponde la somma opera la ritenuta nella misura del venti per cento a titolo di imposta. Con la dichiarazione dei redditi, il contribuente può optare per la tassazione ordinaria, col computo della ritenuta a titolo di acconto.

  6. Un estratto del presente provvedimento sarà trasmesso per la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto. Entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione per estratto sul B.U.R. i terzi aventi diritto potranno proporre opposizione.

  7. Del presente provvedimento verrà data comunicazione alla ditta catastale mediante P.E.C./ raccomandata A.-R.

omissis

Il Dirigente dott.ssa Caterina Bazzan

(seguono allegati)

1b_SCHIESARO_Ennio_e_Alberto_362191.pdf
4A_CALCARA_Sonia_e_altri_362191.pdf

Torna indietro