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AZIENDA ULSS N. 3 SERENISSIMA
Bando d'asta pubblica per l'alienazione di immobili.
In esecuzione della Deliberazione n. 284 del 1 marzo 2019, il giorno 8 aprile 2019 alle ore 09:00, presso la sede legale dell’Azienda ULSS n. 3 Serenissima sita in Via Don Tosatto n. 147 - 30174 Venezia Mestre, avanti al Dirigente appositamente delegato, avrà luogo l’apertura delle buste contenenti le offerte dell’Asta Pubblica, per l’alienazione dei seguenti immobili:
CATASTO TERRENI
I beni indicati sono divenuti di proprietà dell'ex Azienda ULSS n. 12 Veneziana in forza della deliberazione della Giunta della Regione Veneto n. 2086 del 19.4.1995. L'Azienda ULSS n. 3 Serenissima ne garantisce la piena proprietà, legittima provenienza e libertà da ipoteche, privilegi e trascrizioni pregiudizievoli.
A garanzia dell’offerta è richiesto il versamento di una caparra pari al 5% del prezzo posto a base d’asta e corrispondente all’importo sotto riportato per ciascun lotto:
LOTTO N. 1 Euro 31.590,00.=
LOTTO N. 2 Euro 9.630,00.=
LOTTO N. 3 Euro 7.850,00.=
LOTTO N. 4 Euro 1.750,00.=
LOTTO N. 5 Euro 68,00.=
LOTTO N. 6 Euro 12.350,00.=
LOTTO N. 7 Euro 6.550,00.=
Tale deposito dovrà essere effettuato con assegno circolare non trasferibile intestato all’Azienda ULSS n. 3 Serenissima che si dovrà allegare alla documentazione da presentare.
Si precisa che attualmente i LOTTI NN. 1 e 2 sono materialmente occupati da terzi, ancorché i relativi contratti di affittanza per fondo rustico in deroga alle norme previste dalla legge n. 203/1982 ed ai sensi dell’art. 45 della legge n. 203/1982 siano scaduti al 31 maggio 2016.
Si evidenzia, inoltre che il LOTTO N. 1, pari a m2 6.444, risulta edificabile, mentre i restanti terreni sono da considerarsi agricoli.
CONDIZIONI GENERALI
MODALITA’ DELL’ASTA
L’asta si svolgerà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nell’Avviso d’Asta, ai sensi dell’art. 73 - lettera c) - del R.D. 23/05/1924 n. 827.
Non verranno prese in considerazione eventuali offerte ricevute per valori inferiori e/o uguali al prezzo base d’asta.
L’aggiudicazione avrà luogo anche in presenza di una sola offerta valida.
L’aggiudicazione sarà ad incanto unico e definitivo e avverrà a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta economicamente più elevata, sempre che sia superiore al prezzo base d’asta.
Nel caso in cui due o più concorrenti facciano offerte di pari importo, ed esse siano accettabili, si procederà come segue:
Non sono ammesse offerte per persona da nominare, né alcuna cessione dell’aggiudicazione, fatte salve le procure speciali e le rappresentanze legali di cui agli artt. 1387 e segg. del codice civile, previamente autorizzate nei modi dovuti. La relativa documentazione dovrà essere prodotta esclusivamente in originale o in copia autenticata da Notaio, pena l'esclusione dalla gara.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
La busta contenente l’offerta dovrà quindi essere inserita in un plico al cui interno dovranno essere altresì inseriti i seguenti documenti:
Qualora si tratti di società commerciali, il predetto certificato dovrà riferirsi:
In luogo dei certificati di cui ai punti b) e c), l’offerente può produrre una dichiarazione sostitutiva, accompagnata da copia fotostatica del documento di identità del sottoscrivente, ai sensi di quanto previsto dal D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
Per le offerte proposte in base a procura speciale l’attestazione prefettizia e la dichiarazione sostitutiva dovranno riferirsi al mandante (o ai legali rappresentanti).
In caso di offerenti stranieri, riguardo alle certificazioni di cui ai punti b) e c), dovranno essere presentati i certificati rilasciati dalle amministrazioni competenti, in base alla legislazione vigente nello stato di appartenenza; nel caso in cui nessun documento o certificato di cui sopra venga rilasciato dallo stato di appartenenza, costituisce prova sufficiente una dichiarazione giurata solenne rilasciata dall’interessato innanzi ad una autorità giudiziaria, amministrativa, notaio o pubblico ufficiale autorizzato a riceverla in base all’ordinamento del paese di residenza.
Il plico sopra descritto dovrà esser chiuso, sigillato, controfirmato lungo i lembi di chiusura e riportare in modo visibile la seguente dicitura: “Offerta per l’asta del giorno 8 aprile 2019” per l’alienazione di immobili di proprietà dell’ Azienda ULSS n. 3 Serenissima. Contiene Offerta per il lotto n. Riservata non aprire”.
Il plico contenente la busta sigillata con l’offerta e gli allegati sopra indicati dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo Generale dell’Azienda ULSS n. 3 Serenissima in Via Don Tosatto 147 - 30174 Venezia Mestre, pena l’esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 4 aprile 2019, unicamente con una delle seguenti modalità:
L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00.
Le suddette modalità vanno scrupolosamente osservate a pena di esclusione della gara stessa.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile.
ESPLETAMENTO DELLA GARA E DISPOSIZIONI VARIE
L’aggiudicazione provvisoria sarà effettuata a favore del concorrente che avrà presentato la migliore offerta, purché superiore al prezzo base d’asta, anche in presenza di una sola offerta valida.
In caso di gara deserta, l’Azienda ULSS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di individuare le procedure più convenienti, fra quelle previste dalle leggi in vigore, per riproporre, eventualmente, la vendita dell’immobile, ovvero di ritirare il bene dall’asta stessa.
Il verbale di aggiudicazione provvisoria verrà redatto secondo quanto previsto dalla vigente normativa e sarà immediatamente vincolante per l’aggiudicatario, mentre lo sarà per l’Azienda solo dopo la formale approvazione degli atti di gara.
L’aggiudicazione diventerà definitiva solo a seguito di apposito atto di recepimento, da parte dell’Azienda, dell’aggiudicazione provvisoria risultante dal verbale d’asta.
L’Azienda si riserva la facoltà di sospendere, revocare o annullare, in tutto o in parte, la presente gara qualora lo ritenga opportuno o necessario nell’interesse dell’Azienda stessa, senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta. In questo caso, l’aggiudicatario nulla avrà a pretendere per l’eventuale mancato perfezionamento dell’aggiudicazione provvisoria, salvo il rimborso del deposito cauzionale versato.
L’aggiudicatario dovrà presentarsi davanti al notaio incaricato dall’Azienda per la stipula del formale atto di compravendita a semplice invito dell’Amministrazione, comunicato a mezzo raccomandata A/R con preavviso di almeno 30 giorni.
Nel caso in cui l’aggiudicatario non stipulasse l’atto nel termine determinato dall’Amministrazione, si procederà, con apposito atto da notificare all’interessato nelle forme di legge, alla revoca dell’aggiudicazione e all’incameramento del deposito cauzionale prestato a garanzia dell’offerta.
Ai concorrenti che avranno presentato l’offerta senza essere aggiudicatari o che non saranno ammessi alla gara, verrà immediatamente restituito l’assegno circolare non trasferibile presentato.
Il deposito cauzionale versato dall’aggiudicatario verrà introitato a titolo di acconto sul prezzo.
L’aggiudicatario dovrà quindi provvedere al pagamento del saldo e delle spese notarili, ipotecarie e catastali ed ogni altra spesa relativa alla stipula del contratto di compravendita, entro la firma del contratto.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si fa riferimento alle disposizioni sull’Amministrazione del patrimonio e sulla contabilità generale dello Stato di cui ai RR.DD. 18/11/1923 n. 2440 e 23/05/1924 n. 827 e successive modifiche e integrazioni, se ed in quanto applicabili ed alla L.R. 20/03/1980 n. 18 e successive modifiche ed integrazioni.
Ai sensi del GPDR 2016/679, l’Azienda informa che i dati personali, anche di natura sensibile o giudiziaria, forniti in relazione alla presente procedura, saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della medesima e dell’eventuale rapporto contrattuale ad essa conseguente.
Al presente Bando verrà data ampia pubblicità mediante pubblicazione all’Albo online dell'Azienda e sul sito dell’Azienda ULSS n. 3 Serenissima (sotto la sezione “Bandi di gara”) e, per estratto e su due o più quotidiani a divulgazione nazionale o larga diffusione locale. L’avviso del bando verrà pubblicato inoltre presso il Bollettino Ufficiale della Regione, all’Albo Pretorio del Comune dove il bene è ubicato, sul sito internet dell’Amministrazione Regionale (all’interno del B.U.R.).
Ogni informazione utile ed eventuale copia degli atti, potrà essere richiesta all’Ufficio Patrimonio dell’Azienda ULSS n. 3 Serenissima – Via Don Tosatto 147 - Mestre, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tel. 041-2608914 o all’indirizzo e-mail patrimonio@aulss3.veneto.it.
Il Direttore dell'U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali ing. Ruggero Panfilio
(seguono allegati)
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