Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Appalto

Bur n. 2 del 05 gennaio 2018


AZIENDA ULSS N. 3 SERENISSIMA

Avviso pubblico per l'alienazione a trattativa privata di un'unita' immobiliare situata a san polo 965

Si informa che l’Azienda ULSS n. 3 Serenissima ha ricevuto un’offerta irrevocabile di acquisto per l’immobile di proprietà della stessa e situato a Venezia nel sestiere di San Polo al civico n. 965, per il quale la stessa aveva già esperito tentativi di vendita in asta pubblica ed a trattativa privata.

Che tale offerta irrevocabile è pari ad Euro 316.000,00.

Si allega alla presente la scheda descrittiva dell’immobile in parola con la descrizione dello stesso.

Si invita chi fosse interessato all’acquisto a trasmettere all’Azienda entro e non oltre le ore 17:00 del 9 gennaio 2018, un’offerta di acquisto migliorativa rispetto a quanto pervenuto e con le seguenti caratteristiche:

  • redatta in lingua italiana, su carta resa legale con l’apposizione di una marca da bollo di Euro 16,00.=;
  • contenere, per le persone fisiche, il nome e il cognome, il luogo e la data di nascita, la residenza, il codice fiscale dell’offerente o degli offerenti e, per le persone giuridiche, la ragione sociale, sede legale, codice fiscale e partita IVA, nonché le generalità del legale rappresentante;
  • indicare almeno un recapito telefonico, fax o indirizzo di posta elettronica cui fare riferimento per eventuali comunicazioni;
  • indicare l’aumento espresso in cifre e in lettere (in caso di discordanza prevarrà quello più favorevole all’amministrazione) offerto sul valore dell’offerta irrevocabile, ovvero il prezzo complessivo offerto;
  • datata e sottoscritta, con firma leggibile e per esteso, dal concorrente o dai concorrenti in caso di offerta presentata da più persone, ovvero, se trattasi di ente o società, dal legale rappresentante con allegata copia di un valido documento di identità del sottoscrivente o del rappresentante legale in caso di società.

Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Azienda ULSS n. 3 Serenissima, pena l’esclusione dalla trattativa, entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 9 gennaio 2018.

L’Ufficio Protocollo dell’Azienda ULSS 3 Serenissima – Via Don Federico Tosatto, n. 147 – Venezia Mestre, ha il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00, venerdì dalla ore 8.00 alle ore 13.30.

Il bene sarà aggiudicato al miglior offerente rispetto al valore dell’offerta irrevocabile pervenuta.

A garanzia dell’offerta sarà richiesto successivamente il versamento pari al 5% del prezzo posto a base e corrispondente ad Euro 15.800,00.= (introitato a titolo di acconto sul prezzo) e la trasmissione della documentazione amministrativa necessaria e di seguito riportata:

a. nel caso di partecipazione di Società o Ditte individuali, il certificato della Camera di Commercio, reso in originale o copia autenticata, di data inferiore a sei mesi a quella fissata per la trattativa privata, dal quale risultino l’iscrizione della Società o della Ditta e il nominativo delle persone designate a rappresentarla e impegnarla legalmente. Dal certificato deve altresì risultare che la società o la ditta non si trovi in stato di liquidazione, fallimento o concordato e che non si siano verificate tali procedure nel quinquennio anteriore alla data stabilita per la trattativa privata;

b. certificato generale del casellario giudiziale, reso in originale o copia autenticata e di data inferiore a sei mesi a quella fissata per la trattativa privata.

Qualora si tratti di società commerciali, il predetto certificato dovrà riferirsi:

  • a tutti i soci, se trattasi di società in nome collettivo;
  • a tutti i soci accomandatari, se trattasi di società in accomandita semplice;
  • agli amministratori muniti di potere di rappresentanza, se trattasi di società di qualsiasi altro tipo.

c. in caso di partecipazione da parte di procuratori, la procura speciale in originale o copia autenticata da un Notaio.

Il recapito rimane ad esclusivo rischio del mittente, anche ove per qualsiasi motivo o per tardivo recapito del plico stesso o per eventuali disguidi postali comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore, non giunga a destinazione.

Il bene indicato è divenuto di proprietà dell'ex Azienda ULSS n. 12 Veneziana in forza della deliberazione della Giunta della Regione Veneto n. 2086 del 19.4.1995. L'Azienda ULSS n. 3 Serenissima ne garantisce la piena proprietà, legittima provenienza e libertà da ipoteche, privilegi e trascrizioni pregiudizievoli.

Di seguito si precisano le modalità che regolamenteranno l’acquisto a trattativa privata.

CONDIZIONI GENERALI

  1. L’immobile viene venduto a corpo, e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e con la destinazione urbanistica risultante, con tutti gli inerenti diritti, ragioni, azioni, servitù attive e passive, pertinenze ed accessioni manifeste e non manifeste, così come spetta all’Azienda ULSS n. 3 Serenissima, proprietaria in forza dei titoli e del possesso.
  2. Il prezzo d’acquisto dovrà essere integralmente pagato alla firma del contratto di compravendita, redatto in forma notarile dal notaio designato dall’Amministrazione dell’Azienda ULSS n. 3 Serenissima nel giorno fissato, la cui data sarà successivamente comunicata all’aggiudicatario mediante raccomandata A/R o e-mail PEC con preavviso di almeno 30 giorni.
  3. Tutte le spese, nonché le imposte e tasse vigenti al momento della stipulazione dell’atto inerenti al trasferimento della proprietà saranno interamente a carico dell’aggiudicatario.
  4. L’aggiudicatario dovrà provvedere anche al rimborso delle spese che l’Azienda ULSS n. 3 Serenissima ha sostenuto per la quantificazione estimativa del bene, oltre ad eventuali spese per verifiche catastali e/o urbanistiche che si dovessero rendere necessarie ed alle spese per la pubblicità della trattativa privata;
  5. In caso di offerta presentata da più persone e a queste venga aggiudicato il lotto, l’alienazione avverrà per quote indivise;
  6. L’aggiudicazione in sede di trattativa, si intende provvisoria essendo la stipula del contratto di compravendita subordinata al provvedimento di aggiudicazione definitiva da parte dell’Azienda previa acquisizione e verifica della documentazione a comprova della veridicità delle dichiarazioni rese. In caso di dichiarazioni mendaci l’aggiudicazione sarà revocata e l’acquirente perderà la somma versata a titolo cauzionale;
  7. La partecipazione alla trattativa implica l’integrale accettazione di tutte le condizioni di cui al presente avviso;
  8. Non sono ammesse offerte per persona da nominare, né alcuna cessione dell’aggiudicazione, fatte salve le procure speciali e le rappresentanze legali di cui agli artt. 1387 e segg. del codice civile, previamente autorizzate nei modi dovuti. La relativa documentazione dovrà essere prodotta esclusivamente in originale o in copia autenticata da Notaio, pena l'esclusione dalla trattativa privata;
  9. Qualsiasi modifica e/o integrazione del presente avviso potrà essere pubblicata sul sito dell’Azienda ULSS n. 3 Serenissima in qualsiasi momento, divenendone parte integrante ed avente la medesima valenza;

ESPLETAMENTO DELLA TRATTATIVA E DISPOSIZIONI VARIE

L’aggiudicazione provvisoria sarà effettuata a favore del concorrente che avrà presentato la migliore offerta, purché superiore al prezzo base.

L’Azienda si riserva la facoltà di sospendere, revocare o annullare, in tutto o in parte, la presente procedura di vendita qualora lo ritenga opportuno o necessario nell’interesse dell’Azienda stessa, senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta. In questo caso, l’aggiudicatario nulla avrà a pretendere per l’eventuale mancato perfezionamento dell’aggiudicazione provvisoria.

L’aggiudicatario dovrà presentarsi davanti al notaio incaricato dall’Azienda per la stipula del formale atto di compravendita a semplice invito dell’Amministrazione, comunicato a mezzo raccomandata A/R o e-mail PEC con preavviso di almeno 30 giorni.

Qualora per causa imputabile all’aggiudicatario, non si pervenga alla stipulazione nei termini stabiliti o non vengano rispettate le condizioni contenute nel presente avviso, l’Azienda ULSS procederà, con apposito atto da notificare all’interessato nelle forme di legge, alla revoca dell’aggiudicazione e all’incameramento del deposito cauzionale prestato a garanzia dell’offerta; inoltre si riserva il diritto al risarcimento dei danni subiti e delle spese sostenute a causa dell’inadempimento.

L’aggiudicatario dovrà quindi provvedere alla firma del contratto al pagamento del saldo e delle spese notarili, ipotecarie e catastali ed ogni altra spesa relativa alla stipula del contratto di compravendita oltre alle spese che l’Azienda ULSS n. 3 Serenissima ha sostenuto per la quantificazione estimativa del bene aggiudicato, ad eventuali spese per verifiche catastali e/o urbanistiche che si dovessero rendere necessarie ed alle spese per la pubblicità della procedura a trattativa privata.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il Responsabile del procedimento è il Direttore dell’U.O.C. Servizi Amministrativi del Territorio e dell’Ospedale, Patrimonio e Monitoraggio Concessioni di Finanza di Progetto, dott. Luca Del Ninno.

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003, l’Azienda informa che i dati personali, anche di natura sensibile o giudiziaria, forniti in relazione alla presente procedura, saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della medesima e dell’eventuale rapporto contrattuale ad essa conseguente.

SOPRALLUOGHI DEL’IMMOBILE

Si comunica l’immobile sarà visitabile nei giorni 4 e 5 gennaio 2018 dalle ore 9 alle ore 13:00 e che le eventuali richieste di visita seguiranno le seguenti condizioni:

  • sarà possibile visionare L’immobile solo ed esclusivamente nei giorni e negli orari indicati dall’Azienda;
  • non saranno concesse deroghe e/o spostamenti delle visite;
  • le visite dovranno essere preventivamente prenotate nei giorni fissati tramite l’invio di un e-mail al seguente indirizzo: patrimonio@aulss3.veneto.it entro e non oltre le ore 14:00 di un giorno lavorativo precedente;
  • l’e-mail di prenotazione si intenderà recepita senza necessità di risposta di conferma da parte dell’Azienda;
  • le visite saranno organizzate con partenza da luogo ed orario prefissati che saranno comunicati ai partecipanti che invieranno l’e-mail;
  • le persone che saranno presenti al sopralluogo dovranno sottoscrivere apposita liberatoria che solleva l'Azienda da eventuali incidenti durante la visita, allegando anche una fotocopia di un documento di identità;
  • l’incaricato dall’Azienda si recherà nel luogo e nell’orario prefissato se riceverà almeno una e-mail di richiesta di visita;
  • la persona che prenoterà la visita non potrà essere sostituita da altro soggetto se non comunicato preventivamente;
  • la persona incaricata sarà riconoscibile da apposito cartello con scritta “ULSS n. 3 Serenissima”.

Nessuna eccezione potrà essere rilevata circa lo stato dei fabbricati in caso di mancata visione degli stessi.

PUBBLICITÀ E INFORMAZIONI

Si darà pubblicità nelle forme previste dalla normativa fino al giorno di scadenza della presentazione delle offerte.

In particolare l’avviso pubblico, con i relativi allegati saranno scaricabili dal sito ufficiale dell’Azienda ULSS n. 3 Serenissima.

L’avviso sarà inoltre pubblicato, secondo quanto disposto dall’art. 5 dell’Allegato A della Delibera di Giunta Regionale n. 339 del 24.3.2016, all’Albo Pretorio del Comune di Venezia, sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Ogni informazione utile ed eventuale copia degli atti, potrà essere richiesta all’Ufficio Patrimonio dell’Azienda ULSS n. 3 Serenissima – Via Don Tosatto 147 - Mestre, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tel. 041-2608914 o all’indirizzo e-mail patrimonio@aulss3.veneto.it.

IL DIRETTORE DELLA U.O.C. SERVIZI AMM.VI TERR/OSP, PATRIMONIO MONITORAGGIO CONCESSIONE F.P. Dott. Luca Del Ninno

(seguono allegati)

Scheda_San_Polo_965_360229.pdf

Torna indietro