Home » Dettaglio Deliberazione della Giunta Regionale
Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale
Deliberazione della Giunta Regionale n. 1487 del 27 novembre 2023
Segreterie dei componenti della Giunta regionale. Individuazione del responsabile della Segreteria del Presidente, ai sensi dell'art. 8 della L.R. 54/2012.
Con il presente provvedimento la Giunta regionale procede ad individuare il responsabile della Segreteria del Presidente, nonché a prorogare il contratto di lavoro ad un dipendente assegnato alla medesima struttura, ai sensi dell’art. 8 della Legge regionale n. 54 del 31/12/2012.
L'Assessore Francesco Calzavara riferisce quanto segue.
L’art. 8 della Legge regionale 31/12/2012, n. 54, prevede che:
L’attuale dotazione di personale delle Segreterie, per l’XI Legislatura, è stata adottata con decreto del Presidente della Giunta regionale n. 108 del 07/10/2020, confermato dalla DGR n. 1414 del 21/10/2020 e rideterminata con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 179 del 29/12/2021.
Premesso ciò, ai sensi della normativa su richiamata, il Direttore della Direzione del Presidente con nota prot. n. 630545 del 24/11/2023 ha proposto l’attribuzione dell’incarico di responsabile della Segreteria del Presidente al sig. Federico Bortolon, già dipendente a tempo indeterminato della Regione del Veneto, attualmente assegnato alla Segreteria della Direzione del Presidente, con funzioni vicarie.
La proposta di decorrenza dell'incarico è dal 01/12/2023 e sino al 31/12/2024, fatta salva ogni eventuale ulteriore determinazione in merito.
Vista la richiesta su richiamata e verificato che attualmente risulta vacante il posto di responsabile presso la Segreteria del Presidente, è possibile procedere con l’attribuzione dell’incarico richiesto.
Ai sensi dell’art. 8, comma 5 della L.R. n. 54/2012, ai responsabili delle Segreterie è attribuito per la durata dell’incarico assegnato il trattamento economico previsto per il dirigente preposto alla direzione di una Unità Organizzativa. Il conferimento degli incarichi di responsabile ai dipendenti regionali avviene con contratto di diritto privato a seguito di collocamento in aspettativa senza assegni per tutto il periodo dell’incarico, con riconoscimento dell’anzianità di servizio.
Inoltre, in virtù del presente provvedimento, si provvede a modificare parzialmente la DGR n. 1740 del 15/12/2020 che ha definito l’organizzazione della Segreteria del Presidente:
La competente Direzione Organizzazione e Personale provvederà all’adozione degli atti necessari all’attribuzione dell’incarico di Responsabile della Segreteria del Presidente al sig. Federico Bortolon e alla stipula del contratto di lavoro con il sig. Giuseppe Catterin per la prosecuzione del rapporto di lavoro presso la Segreteria del Presidente fino al termine della corrente Legislatura.
Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.
LA GIUNTA REGIONALE
UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;
VISTA la Legge regionale n. 54 del 31/12/2012, in particolare l’art. 8;
VISTO il Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 108 del 07/10/2020;
VISTA la Deliberazione di Giunta regionale n. 1414 del 21/10/2020;
VISTO il Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 179 del 29/12/2021;
VISTA la richiesta di assegnazione di personale trasmessa dalla Direzione del Presidente con nota prot. n. 630545 del 24/11/2023;
VISTA la Deliberazione di Giunta regionale n. 1740 del 15/12/2020;
VISTO l’art. 2, comma 2, lett. b) della Legge regionale n. 54 del 31/12/2012;
delibera
Torna indietro