Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 123 del 29 ottobre 2019


Materia: Informazione ed editoria regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1474 del 15 ottobre 2019

Integrazione Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario anno 2019 approvato con DGR n. 872 del 28 giugno 2019. Art. 6 D.L. n. 78/2010.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, si integra il Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario per l’anno 2019, approvato con DGR n. 872 del 28 giugno 2019, in considerazione delle richieste formulate da alcune strutture regionali di promuovere nuove iniziative mediante utilizzo di mass media.

Il Presidente Luca Zaia riferisce quanto segue.

Con deliberazione n. 872 del 28 giugno 2019 la Giunta regionale, in attuazione delle direttive sul contenimento della spesa di cui all’art. 6 del D.L. n. 78/2010 recepite con deliberazione n. 987 del 5 giugno 2012 ed in analogia a quanto disposto dall’art. 13 della Legge n. 150/2000, ha approvato il Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario per l’anno 2019.

Il predetto Progetto di comunicazione, come declinato nell’Allegato A parte integrante e sostanziale della DGR n. 872/2019, prevede l’attivazione di interventi nelle seguenti materie: Beni Culturali, Energia, Programmazione FESR, Programmazione FSE, Turismo, Tutela e Sviluppo del Territorio. Gli importi dettagliati delle spese pubblicitarie per le materie ricomprese erano così suddivisi: Euro 97.781,00 per acquisto spazi su stampa; Euro 43.475,00 per acquisto spazi su emittenti televisive; Euro 34.300,00 per acquisto spazi su emittenti radiofoniche; Euro 14.740,00 per acquisto spazi su siti internet;  Euro 290,00 per affissioni; per un totale complessivo di Euro 190.586,00.

Con la medesima deliberazione la Giunta regionale ha demandato a successivo provvedimento, ogni eventuale modifica e/o integrazione del Progetto in argomento.

In considerazione di sopravvenute nuove esigenze comunicative urgenti, formalmente segnalate da alcune Strutture regionali, come da documentazione agli atti della Unità Organizzativa Comunicazione e Informazione incaricata dell’esecuzione della DGR n. 872/2019, si propone di integrare il Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario per l’anno 2019, relativamente alle materie, alle iniziative da promuovere ed agli importi da impegnare per l’utilizzo dei mezzi di comunicazione di massa, come individuati nell’Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

Le nuove spese pubblicitarie, che integrano il Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario di cui alla DGR n. 872/2019 ammontano a complessivi Euro 150.780,00, così suddivisi:

  • per acquisto spazi su stampa Euro 74.640,00;
  • per acquisto spazi su emittenti televisive Euro 34.392,00;
  • per acquisto spazi su emittenti radiofoniche Euro 11.500,00;
  • per acquisto spazi su siti internet Euro 30.248,00;
  • per affissioni Euro 0,00.

A seguito dell’integrazione con gli importi di cui sopra, le spese complessive per il Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario per l’anno 2019 ammontano pertanto ad Euro 341.366,00:

  • per acquisto spazi su stampa Euro 172.421,00;
  • per acquisto spazi su emittenti televisive Euro 77.867,00;
  • per acquisto spazi su emittenti radiofoniche Euro 45.800,00;
  • per acquisto spazi su siti internet Euro 44.988,00;
  • per affissioni Euro 290,00.

Per quanto concerne le ulteriori spese relative all'acquisto di spazi su mezzi di comunicazione di massa non  ricomprese tra quelle sopra individuate, le stesse faranno riferimento al budget messo a disposizione, secondo le vigenti disposizioni, di ciascun componente della Giunta regionale, sino ad esaurimento del budget stesso, come ricalcolato per l’anno 2019 per complessivi  € 438.700,35 e già parzialmente utilizzato.

L'adozione degli impegni delle spese di pubblicità quantificate e dettagliate nell'Allegato A , è demandata ai Direttori delle Strutture regionali competenti per le materie di riferimento, sui pertinenti capitoli del bilancio di previsione 2019-2021, esercizio corrente, previa condivisione, con la Unità Organizzativa Comunicazione e Informazione, dei contenuti della proposta  formulata.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la L. n. 150/2000;

VISTO il D. Lgs. n. 177/2005;

VISTO il D.L. n. 78/2010;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO l’art. 2 co 2 della Legge Regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 e ss.mm e ii.;

VISTA  la deliberazione della Giunta regionale n. 912 del 26 giugno 2018;

VISTA  la deliberazione della Giunta regionale n. 161 del 22 febbraio 2019;

VISTA  la deliberazione della Giunta regionale n. 872 del 28 giugno 2019;

delibera

  1. di approvare, per le motivazioni esposte nelle premesse, le integrazioni al Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario per l’anno 2019, approvato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 872 del 28 giugno 2019, dando atto che le materie, le nuove iniziative da promuovere ed i rispettivi importi da impegnare per l’utilizzo dei mezzi di comunicazione di massa sono indicati nell’Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  1. di dare atto che le materie oggetto dell’integrazione del Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario per l’anno 2019 di cui alla DGR n. 872/2019, sono le seguenti:
  • Beni Attività Culturali;
  • Tutela e Sviluppo del Territorio;
  1. di dare atto che le nuove spese pubblicitarie ammontano a complessivi € 150.780,00 così suddivisi:
  • per acquisto spazi su stampa Euro 74.640,00;
  • per acquisto spazi su emittenti televisive Euro 34.392,00;
  • per acquisto spazi su emittenti radiofoniche Euro 11.500,00;
  • per acquisto spazi su siti internet Euro 30.248,00;
  • per affissioni Euro 0,00.
  1. di dare atto che, a seguito dell’integrazione con gli importi di cui al precedente punto 3., le spese complessive per il Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario per l’anno 2019 ammontano pertanto ad Euro 341.366,00:
  • per acquisto spazi su stampa Euro 172.421,00;
  • per acquisto spazi su emittenti televisive Euro 77.867,00;
  • per acquisto spazi su emittenti radiofoniche Euro 45.800,00;
  • per acquisto spazi su siti internet Euro 44.988,00;
  • per affissioni Euro 290,00.
  1. di dare altresì atto che le spese pubblicitarie non ricomprese tra quelle sopra individuate faranno riferimento al budget a disposizione di ciascun Assessore, fino ad esaurimento del budget stesso;
  1. di demandare ai Direttori delle Strutture regionali competenti per le materie di cui al punto 2. l’assunzione, con propri atti, degli impegni delle spese di pubblicità come innanzi quantificate, a carico dei fondi stanziati sui pertinenti capitoli del bilancio di previsione 2019-2021, esercizio corrente,  previa condivisione, con la Unità Organizzativa Comunicazione e Informazione, dei contenuti della proposta formulata.
  1. di dare atto che eventuali modifiche e/o integrazioni nel Progetto di comunicazione a carattere pubblicitario per l’anno 2019 formeranno oggetto di un successivo provvedimento della Giunta regionale;
  1. di incaricare la Unità  Organizzativa  Comunicazione e Informazione dell’esecuzione del  presente provvedimento;
  1. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

(seguono allegati)

Dgr_1474_19_AllegatoA_405746.pdf

Torna indietro