Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 80 del 10 agosto 2018


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1070 del 31 luglio 2018

Autorizzazione alla pubblicazione dell'avviso per il conferimento dell'incarico di Direttore della Unità Organizzativa "Strategia ICT ed Agenda Digitale", incardinata nella Direzione ICT e Agenda Digitale nell'ambito dell'Area Programmazione e Sviluppo Strategico.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di autorizzare la pubblicazione dell’avviso per il conferimento dell’incarico di Direttore della Unità Organizzativa “Strategia ICT ed Agenda Digitale”, incardinata nella Direzione ICT e Agenda Digitale nell’ambito dell’Area Programmazione e Sviluppo Strategico.

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

Con nota prot. n. 64528 del 02 luglio 2018 l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto di Padova ha segnalato la necessità di ricoprire per dodici mesi l’incarico dirigenziale presso il Servizio Informatica e Tecnologie non assegnato a seguito espletamento di avviso interno atto alla copertura di tutti gli incarichi dirigenziali previsti dal modello organizzativo approvato con DDG n. 149 del 12 giugno 2018, mediante attivazione di apposito comando dell'ing. Elvio Tasso, Dirigente Tecnico in servizio presso l'Amministrazione Regionale.

Con nota del 9 luglio 2018, il Direttore della Unità Organizzativa “Strategia ICT ed Agenda Digitale”, incardinata nella Direzione ICT e Agenda Digitale nell’ambito dell’Area Programmazione e Sviluppo Strategico, ing. Elvio Tasso, ha comunicato il proprio consenso al comando presso l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto per la durata di dodici mesi.

Ai fini delle determinazioni sulla richiesta di comando, occorre verificare la possibilità di procedere alla sostituzione del dirigente, il cui ruolo, considerata la rilevanza dei relativi compiti, richiede il necessario costante presidio da parte di dirigente in servizio. Va pertanto esperita la selezione per il conferimento della titolarità dell’Unità Organizzativa di fascia “B” “Strategia ICT ed Agenda Digitale”.

Considerata la specializzazione delle competenze richieste dall'incarico si ritiene di procedere, con allargamento dell'ambito delle ordinarie selezioni ai soggetti di qualifica dirigenziale delle pubbliche amministrazioni con incarico nel settore informatico e ai soggetti muniti dei requisiti di cui all'art. 19 comma 6 D.Lgs 165/01 relativamente al medesimo settore informatico.

Si propone di autorizzare, conseguentemente, la Direzione Organizzazione e Personale a procedere all’espletamento della procedura.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la legge regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto”;

VISTE le leggi regionali 27 dicembre 2011, n. 29 e 31 dicembre 2012, n. 54 come modificata con legge regionale 17 maggio 2016, n. 14;

VISTA la deliberazione della Giunta Regionale n. 802 del 27 maggio 2016;

VISTA la nota prot. n. 64582 del 2 luglio 2018;

VISTA la nota del 9 luglio 2018;

delibera

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  2. di autorizzare l'espletamento della procedura per il conferimento dell'incarico di Direttore della Unità Organizzativa di  fascia B denominata "ICT e Agenda Digitale", incardinata nella Direzione  ICT e Agenda Digitale nell’ambito dell’Area Programmazione e Sviluppo Strategico, aperta ai soggetti con qualifica dirigenziale delle pubbliche amministrazioni con incarico nel settore informatico e ai soggetti muniti dei requisiti di cui all'art. 19 comma 6 D.Lgs 165/01 relativamente al medesimo settore di competenza;
  3. di dare atto che l'incarico ha durata di tre anni dal conferimento dello stesso;
  4. di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  5. di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Torna indietro