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Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 72 del 24 luglio 2018


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Deliberazione della Giunta Regionale n. 992 del 06 luglio 2018

Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia. Asse 5 "Assistenza Tecnica". Autorizzazione all'adesione al Contratto Quadro Consip, lotto 4 "Servizi di realizzazione e gestione di Portali e Servizi on-line", per l'acquisizione di servizi informatici per lo sviluppo del nuovo sito web del Programma.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si autorizza l’adesione della Regione del Veneto al Contratto Quadro, lotto 4 “Servizi di realizzazione e gestione di Portali e Servizi on-line”, stipulato tra Consip S.p.A. e il raggruppamento di imprese Almaviva S.p.A., Almaware S.r.l., Indra Italia S.p.A e Pwc Advisory S.p.A. per l’acquisizione dei servizi informatici attinenti allo sviluppo del nuovo sito web del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia, in coerenza con la Strategia di comunicazione, di cui alla precedente deliberazione n. 689 del 16 maggio 2017. L’attività sarà finanziata con i fondi stanziati per l’Asse 5 “Assistenza Tecnica” del Programma.

L'Assessore Federico Caner di concerto con il Vice Presidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

Nell’ambito del pacchetto di regolamenti sui Fondi strutturali e di investimento europei (Fondi SIE) per il periodo 2014-2020, approvato dal Parlamento europeo e dal Consiglio il 17 dicembre 2013, comprendente il Regolamento (UE) 1303/2013 sulla definizione delle norme comuni ai fondi SIE e il Regolamento (UE) 1299/2013 specifico per l'Obiettivo “Cooperazione Territoriale Europea – CTE, è stato istituito il Programma di Cooperazione fra Italia e Croazia (di seguito, “Programma”) rientrante nella componente transfrontaliera dedicata alla promozione dello sviluppo regionale integrato fra Stati membri aventi frontiere terrestri o marittime comuni, con dotazione FESR pari a € 201.357.220,00, come stabilito dalla Decisione della Commissione Europea n. C(2014) 3776 del 16 giugno 2014.

Il Programma prevede una quota di co-finanziamento nazionale di almeno il 15% della dotazione finanziaria. Pertanto, la dotazione complessiva stimata del Programma è di € 236.890.849,00.

Per i beneficiari italiani il cofinanziamento è disciplinato dall’articolo 1, comma 240, della Legge di stabilità 2014 (Legge n. 147 del 27 dicembre 2013) e dalla delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica n. 10 del 28 gennaio 2015, che dispone per i programmi di Cooperazione territoriale europea che il cofinanziamento nazionale sia pari al 15% della spesa totale. Per i beneficiari pubblici, la relativa copertura finanziaria è posta a carico del Fondo di rotazione nazionale (FDR); nei casi in cui sia prevista la partecipazione di beneficiari privati la quota nazionale di cofinanziamento è a carico di questi ultimi. Nessun onere finanziario è chiesto a carico del bilancio regionale quale cofinanziamento al Programma.

Per ciascun Programma Operativo, è prevista la designazione di un’Autorità di Gestione, che, in base all’articolo 125 del Regolamento (UE) n. 1303/2013, è l’organo responsabile del funzionamento del programma. Il ruolo di Autorità di Gestione per il Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia è affidato all’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia, incardinata presso la Direzione Programmazione Unitaria, designata con deliberazione della Giunta regionale n. 1926 del 27 novembre 2017, ai sensi degli artt. 123 e 124 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 e dell’art. 21 del Regolamento (UE) n. 1299/2013.

Il Programma è stato adottato dalla Commissione europea con Decisione C(2015) 9342 del 15 dicembre 2015 e successivamente modificato con Decisione C(2017) 3705 del 31 maggio 2017 e Decisione C(2018) 1610 del 12 marzo 2018.

Tra gli Assi prioritari ricompresi nel Programma, l’Asse 5 “Assistenza Tecnica” è finalizzato al supporto all’attuazione del Programma, ad assicurare un adeguato sistema di gestione e controllo dello stesso e a garantire il supporto ai beneficiari per la realizzazione dei progetti.

Ai fini dell’attuazione dell’Asse 5, in base a quanto definito con deliberazione della Giunta regionale n. 1790 del 7 novembre 2017, sono stati redatti, da ciascun Ente coordinatore per le attività di competenza, alcuni progetti per la realizzazione delle attività di Assistenza Tecnica del Programma, ed in particolare il progetto “PRO_MAN - Programme management” inerente le attività in capo all’Autorità di Gestione, progetti successivamente approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma, con procedura scritta n. 1/2018, indetta ai sensi dell’art. 7, co. 1 del Regolamento interno del Comitato di Sorveglianza, e conclusasi il 12 febbraio 2018. Dell’approvazione di tali progetti si è dato atto con decreto dell’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 13 del 26 febbraio 2018.

Nell’ambito delle attività di Assistenza Tecnica è ricompresa l’attuazione della Strategia di comunicazione del Programma, che costituisce il quadro di riferimento e detta le linee guida per le attività di comunicazione da realizzarsi all’interno dello specifico Programma, in conformità agli artt. 115-117 del Regolamento (UE) n. 1303/2013. La Strategia, approvata dal Comitato di Sorveglianza nell’incontro del 13-14 dicembre 2016, prevede, per il periodo 2016-2023, un budget totale pari a 1.600.000,00 €, IVA compresa, da finanziarsi interamente con i fondi stanziati per l’Asse 5 “Assistenza Tecnica” del Programma.

La Giunta regionale ha preso atto della Strategia di comunicazione con deliberazione n. 689 del 16 maggio 2017, fornendo una serie di disposizioni tra cui l’autorizzazione all’acquisizione di un pacchetto di servizi per la comunicazione, per un importo massimo di 838.500,00 € (IVA esclusa), per la realizzazione delle attività previste dalla Strategia stessa per il periodo 2017-2020, tramite l’indizione di una gara d’appalto di rilevanza comunitaria a procedura aperta.

Tale pacchetto di servizi per la comunicazione include tra le varie tipologie di attività previste le seguenti, così come definite nella citata DGR n. 689/2017 ai punti rispettivamente b) e c),:

  1. l’ideazione e sviluppo del nuovo sito web di Programma, gestione e manutenzione del sito, servizio cloud, sviluppo di strumenti di comunicazione collegati al sito web;
  2. supporto alla elaborazione dei contenuti per il sito web, alla gestione dei social network, al coinvolgimento degli stakeholders, campagna social, produzione di documenti e materiali per il sito web.

Successivamente all’adozione della DGR n. 689/2017, nel corso della predisposizione dei documenti per l’indizione del bando di gara per l’affidamento del pacchetto di servizi per la comunicazione, è stata conclusa la procedura di gara, indetta da Consip S.p.A. ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 163/2006, “Procedura ristretta, suddivisa in 4 lotti, per l’affidamento dei servizi Cloud Computing, di Sicurezza, di realizzazione di Portali e Servizi online e di Cooperazione applicativa per le Pubbliche Amministrazioni”, come da bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea n. 599 del 24 maggio 2013 e sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana, 5° Serie Speciale, n. 60 del 24 maggio 2013.

In particolare, il 4 agosto 2017 Consip S.p.A. ha concluso l’affidamento del lotto 4 “Servizi di realizzazione e gestione di Portali e Servizi on-line”, comprendente servizi di sviluppo (progettazione e rifacimento di portali e siti web), servizi di manutenzione correttiva e adeguativa, servizi di gestione (content management) e servizi di supporto specialistico. Il relativo Contratto Quadro è stato stipulato tra Consip S.p.A. e il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) aggiudicatario, composto dalle aziende Almaviva S.p.A., Almawave S.r.l., Indra Italia S.p.A. e PWC Advisory S.p.A. (di seguito “Contratto Quadro Consip”).

Atteso che i servizi ricompresi nel lotto 4 del Contratto Quadro Consip coincidono con quelli indicati ai sopracitati punti 1), 2) del pacchetto di servizi per la comunicazione, di cui alla citata DGR n. 689/2017, e stante l’obbligo, per l’acquisizione di beni e servizi informatici e di connettività, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere all’utilizzo delle convenzioni Consip ai sensi dell’art. 21, comma 6 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. (di seguito “Codice degli Appalti”) e conformemente al par. 4 delle “Linee guida e prime indicazioni operative per l’applicazione delle disposizioni in materia di utilizzo degli strumenti di e-procurement”, Allegato B della DGR n. 1475/2017, si è valutato di avvalersi del suddetto Contratto Quadro Consip, scorporando conseguentemente le pertinenti succitate attività dal novero dei servizi inizialmente compresi del pacchetto comunicazione, di cui alla deliberazione n. 689/2017.

Al fine di aderire al predetto Contratto quadro, la Direzione ICT e Agenda Digitale, per la competenza specifica in materia informatica e di attuazione dell’Agenda Digitale, e la UO AdG Italia-Croazia per definizione dei contenuti, espressi in coerenza con la Strategia di comunicazione del Programma hanno elaborato congiuntamente il Piano dei fabbisogni, per le attività riconducibili al suddetto lotto 4. La Giunta regionale ha, in particolare, approvato con deliberazione n. 597 dell’8 maggio 2018 il Programma biennale 2018-2019 degli acquisti di beni e servizi per la Direzione ICT e Agenda Digitale, che comprende l’adesione alla Convenzione Consip per la realizzazione del sito web di Programma in questione.

Il Piano dei fabbisogni è stato quindi inviato, con nota della Direzione ICT e Agenda Digitale del 19 giugno 2018 (prot. n. 0233007), al RTI aggiudicatario della suddetta gara Consip. A fronte di tale documento è stato quindi redatto, da parte del RTI, un Progetto dei fabbisogni, di cui alla nota dello stesso RTI del 25 giugno 2018 (prot. n. 240151), corredato da una stima dei costi sulla base dei parametri fissati dal Contratto Quadro Consip, pari ad un importo massimo di € 303.966,55 (IVA compresa) corrispondente ad un importo, di € 249.152,91 (IVA esclusa) per una durata fino a giugno 2022 dalla sottoscrizione del Contratto esecutivo.

Si valuti, inoltre, che tra gli oneri economici da considerare con l’adesione al contratto quadro in oggetto c’è anche il contributo dovuto a Consip S.p.a., in attuazione dell’art. 18, co. 3, del D.Lgs. n. 177 del 01/12/2009, da corrispondere alla stessa ai sensi dell’art. 4, co. 3-quater, del D.L. n. 95 del 06/07/2012, convertito con modificazioni in Legge n. 135 del 07/08/2012. Tale contributo risulta pari, nel caso specifico, al 8 per mille del contratto di fornitura (contratto esecutivo) per un importo complessivo - una tantum - stimato in massimo € 1.993,22. Si precisa che i contributi di cui all’art.18, comma 3 del D.Lgs.1 dic. 2009 n. 177 sono considerati fuori campo dell’applicazione dell’IVA, ai sensi dell’art.2, comma 3, lettera a) del D.P.R. del 1972.

La spesa per il servizio sopra descritto sarà interamente finanziata, in coerenza con il piano finanziario del citato progetto “PRO_MAN - Programme management” inerente le attività di Assistenza Tecnica del Programma in capo all’Autorità di Gestione, mediante i fondi stanziati nell’ambito dell’Asse 5 “Assistenza Tecnica” del Programma sui seguenti capitoli, previo accertamento delle correlate entrate comunitarie e statali:

  • n. 102664/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica - Acquisto di Beni e Servizi – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)”,
  • n. 102665/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica - Acquisto di Beni e Servizi – quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)”;
  • 102671/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica -Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013, n.1299)”;
  • 102672/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia (2014-2020) - Asse 5 Assistenza Tecnica -Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni - quota statale (Reg.to UE 17/12/2013, n.1299)”.

La suddetta spesa sarà impegnata con atti del Direttore ICT e Agenda Digitale, il quale sarà opportunamente delegato ad operare sui medesimi capitoli di Programma.

Si dà atto, ai fini del monitoraggio della spesa disposto dalla L.R. 1/2011, che la spesa non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni in quanto costituisce onere conseguente all’adesione dell’Amministrazione regionale al Contratto Quadro Consip per il lotto 4.

Precisato quanto sopra, considerato che le finalità e gli strumenti operativi sono stati condivisi tra le Strutture regionali, Direzione ICT e Agenda Digitale e Direzione Programmazione Unitaria – U.O. AdG Italia-Croazia e che il Progetto dei fabbisogni e la conseguente spesa prospettata sono stati valutati adeguati, si ritiene opportuno procedere con l’utilizzo del Contratto Quadro Consip per i servizi, di cui al lotto 4, per le attività previste dalla Strategia di comunicazione, di cui ai suddetti punti 1) e 2), autorizzando la Direzione ICT e Agenda Digitale alla stipula e gestione del relativo Contratto esecutivo.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

  • VISTO il Regolamento (UE) n. 1299/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 recante disposizioni specifiche per il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR - all' Obiettivo “Cooperazione Territoriale Europea – CTE;
  • VISTO il Regolamento (UE) n. 1303/2013 del 18 dicembre 2013 del Parlamento europeo e del Consiglio recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il Regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio;
  • VISTA la Decisione C(2015)9342 del 15 dicembre 2015 che adotta il Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia poi modificato con Decisione C (2017) 3705 del 31 maggio 2017 e Decisione C(2018) 1610 del 12 marzo 2018;
  • VISTA la legge n. 241 del 7 agosto 1990 e s.m.i, in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso a documenti amministrativi;
  • VISTA la legge n. 135 del 7 agosto 2012 “Conversione, con modificazioni, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95: Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini, nonché misure di rafforzamento patrimoniale delle imprese del settore bancario”;
  • VISTO il decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii. di attuazione delle Direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
  • VISTA la procedura di gara, indetta da Consip S.p.A. ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs. 163/2006 “Procedura ristretta, suddivisa in 4 lotti, per l’affidamento dei servizi Cloud Computing, di Sicurezza, di realizzazione di portali e Servizi online e di Cooperazione applicativa per le Pubbliche Amministrazioni”, come da bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n. 599 del 24 maggio 2013 e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 5° Serie Speciale n. 60 del 24 maggio 2013;
  • VISTO il decreto legislativo n. 118 del 23 giugno 2011 e ss.mm.ii. recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi;
  • VISTO l’articolo 2, comma 2, della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i.;
  • VISTA la legge regionale 29 novembre 2011, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità e della Regione” e successive modificazioni;
  • VISTA la legge regionale 29 dicembre 2017 n. 47 “Bilancio di previsione 2018-2020”;
  • VISTA la deliberazione di Giunta regionale n. 689 del 16 maggio 2017 “Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia. Asse 5 “Assistenza Tecnica”. Presa d’atto della Strategia di comunicazione del Programma e autorizzazione a procedere con le attività necessarie alla sua attuazione nonché con quelle necessarie all’organizzazione degli incontri del Comitato di Sorveglianza”;
  • VISTA la deliberazione di Giunta regionale n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;
  • VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 1790 del 7 novembre 2017 “Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia (2014-2020): presa d’atto della modifica del Programma, ai sensi dell’art. 110 par. 2 del Regolamento (UE) 1303/2013, e determinazioni in merito all’attuazione dell’Asse 5 Assistenza Tecnica”;
  • VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020”;
  • VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 597 dell’8 maggio 2018 “Direzione ICT e Agenda Digitale: approvazione del Programma biennale 2018-2019 degli acquisti di beni e servizi per l'Amministrazione regionale e conseguenti determinazioni. D. Lgs. 50/2016, artt. 21 e 216, comma 3 e Decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 24 ottobre 2014”;
  • VISTO il decreto del Segretariato Generale della Programmazione n. 1 dell’11 gennaio 2018 di approvazione del “Bilancio Finanziario Gestionale 2018-2020”;
  • VISTO il decreto dell’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 13 del 26 febbraio 2018 “Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia – Croazia 2014-2020. Presa d’atto delle decisioni assunte dal Comitato di Sorveglianza in merito all’approvazione dei progetti relativi alle attività dell’Asse 5 - Assistenza Tecnica”;
  • VISTI il Piano dei fabbisogni, di cui alla nota della Direzione ICT e Agenda Digitale del 19 giugno 2018 (prot. n. 0233007), e il Progetto dei fabbisogni di cui alla nota del 25 giugno 2018 (prot. n. 240151), del Raggruppamento temporaneo Almaviva S.p.A., Almawave S.r.l., Indra Italia S.p.A. e PWC Advisory S.p.A., aggiudicatario del Lotto 4 della “Procedura ristretta, suddivisa in 4 lotti, per l’affidamento dei servizi Cloud Computing, di Sicurezza, di realizzazione di portali e Servizi online e di Cooperazione applicativa per le Pubbliche Amministrazioni”;

delibera

  1. di ritenere le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  1. di autorizzare l’utilizzo del Contratto Quadro Consip “Servizi di realizzazione e gestione di Portali e Servizi on-line, Lotto 4”, per la progettazione e realizzazione del nuovo sito web del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia, come descritto nelle premesse, per un importo massimo di spesa pari a € 249.152,91, IVA esclusa, corrispondente a € 303.966,55, IVA inclusa;
  1. di autorizzare, pertanto, l’affidamento dei servizi di progettazione e realizzazione del nuovo sito web del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia, come descritto nelle premesse, al raggruppamento costituito tra le imprese Almaviva S.p.A., con sede in via di Casal Boccone n. 188/190, 00137 Roma, partita IVA n. 08450891000, Almaware S.r.l. con socio unico con sede in via di Casal Boccone n. 188/190, 00137 Roma, partita IVA n. 05481840964, Indra Italia S.p.A., con sede in via Umberto Saba n. 11, 00144 Roma, partita IVA n. 06656421002 e Pwc Advisory S.p.A., con sede in via Monte Rosa n. 91, 20149 Milano, partita IVA n. 03230150967, per le annualità 2018-2022;
  1. di dare atto che, tra gli oneri economici da considerare con l’adesione al Contratto Quadro di cui al punto 2 del presente dispositivo, ulteriori rispetto a quelli sopra determinati, figura il contributo dovuto a Consip S.p.A. in attuazione dell’art. 18, comma 3, del D. Lgs. n. 177/2009, da corrispondere alla stessa ai sensi dell’art. 4, comma 3-quater, del D.L. n. 95 del 6 luglio 2012, convertito con modificazioni in legge n. 135/2012. Tale contributo è pari, nel caso specifico, al 8 per mille del contratto di fornitura (contratto esecutivo) per un importo complessivo – una tantum – stimato in massimo € 1.993,22;
  1. di incaricare la Direzione ICT e Agenda Digitale dell’esecuzione del presente provvedimento, con particolare riferimento all’adozione di ogni atto connesso, consequenziale e comunque necessario a dar corso all’iniziativa, ivi inclusa la sottoscrizione del relativo Contratto esecutivo per il lotto 4 con il raggruppamento aggiudicatario del relativo Contratto Quadro e l’assunzione dei correlati impegni di spesa agli importi di cui ai punti 2 e 4;
  1. di individuare, quale Responsabile Unico del Procedimento, il Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale;
  1. dare atto che le spese relative, di cui ai precedenti punti 2 e 4, determinate nell’importo massimo di € 305.959,77, valore totale al lordo di IVA, saranno a carico dei fondi stanziati per l’Assistenza Tecnica del Programma, alla cui assunzione provvederà, in coerenza con il piano finanziario del progetto “PRO_MAN - Programme management” inerente le attività di Assistenza Tecnica del Programma in capo all’Autorità di Gestione, con propri successivi atti il Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, sui seguenti capitoli di spesa:
  • n. 102664/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica - Acquisto di Beni e Servizi – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)”,
  • n. 102665/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica - Acquisto di Beni e Servizi – quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)”;
  • 102671/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica -Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013, n.1299)”;
  • 102672/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia (2014-2020) - Asse 5 Assistenza Tecnica -Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni - quota statale (Reg.to UE 17/12/2013, n.1299)”;
  1. di dare atto che la spesa di cui si prevede l’impegno con il presente provvedimento  non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e ss.mm.ii.;
  1. di pubblicare il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

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