Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 17 del 20 febbraio 2018


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 101 del 07 febbraio 2018

Area Risorse Strumentali. Misure organizzative.

Note per la trasparenza

Si istituisce l'Unità Organizzativa "Affari Ausiliari"  nell'ambito della Direzione "Acquisti AA.GG. e Patrimonio" dell'Area Risorse Strumentali, e si assegna alla stessa il relativo direttore, attribuendo contestualmente l'incarico attualmente rivestito dal dirigente interessato ad altro dirigente.

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

L'Area Risorse Strumentali è competente alla gestione di una molteplicità di funzioni relative ai servizi ausiliari richiesti per lo svolgimento delle attività della Regione. Si tratta in particolare dei compiti afferenti alla gestione del personale di supporto, quali commessi, centralinisti, magazzinieri, motoscafisti, addetti al centro stampa, autisti nonché alle acquisizioni di beni e servizi correlati alla gestione del personale suddetto.

Attualmente, tali funzioni sono assolte da più Unità Organizzative della Direzione  Acquisti AA.GG. e patrimonio, con conseguenti problematiche di duplicazioni di ruoli e adempimenti e possibile contrasto di soluzioni operative.

A fini di razionalizzazione, omogeneità e specializzazione di esercizio nonché di valorizzazione delle sinergie, si presenta opportuna l'istituzione di una Unità Organizzativa autonoma, da collocare presso la Direzione "Acquisti AA.GG. e patrimonio" dell'Area Risorse Strumentali. La Direzione predetta specificherà il riparto delle competenze tra la istituenda Unità Organizzativa e le Unità Organizzative attualmente competenti nel predetto ambito.

Le risorse finanziarie necessarie per l'istituzione della stessa trovano copertura nella disponibilità derivante dall'assegnazione all'Area Risorse Strumentali di un dirigente in precedenza in servizio presso l'Area Sanità e Sociale.

All'Unità Organizzativa così istituita, da denominare "Affari Ausiliari" e da qualificare come di tipo B, può essere appropriatamente assegnato, considerate le competenze e l'esperienza maturate, quale Direttore, il dott. Pierantonio Belcaro, attualmente direttore dell'Unità Organizzativa "Acquisti Regionali". Le risorse umane saranno assegnate con proprio provvedimento del Direttore di Area, utilizzando prioritariamente il personale impiegato presso la stessa nelle funzioni assegnate alla nuova Unità Organizzativa.

All'Unità Organizzativa "Acquisti Regionali" può essere assegnato, quale direttore, l'avv. Nicola De Conti, munito di ampia competenza in materia di acquisizione di beni e servizi, oggetto delle competenze della predetta Unità Organizzativa, considerata l'esperienza maturata presso la Centrale Regionale Acquisti per la Regione del Veneto.

In considerazione della nota prot. n. 44680 del 5/02/2018, con la quale il dott. Campaci di è dimesso dall'incarico di Commissario Liquidatore dei Consorzi Bacino Padova 3 e 4, determinando così la cessazione della situazione di potenziale conflitto di interesse che, nella DGR n. 60 del 26/01/2018, aveva motivato la necessità di far cessare il suo incarico ad interim di direttore della U.O. Ciclo Rifiuti e lo scorrimento della graduatoria approvata con Decreto del Direttore della Direzione Risorse Umane n. 7/2008, per la copertura dell'incarico della menzionata U.O., si propone di sospendere detto scorrimento fino alla conclusione dell'incarico ad interim.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la corrispondenza tra le strutture competenti agli atti degli uffici;

VISTO l'art. 2, comma 2, lett. b), della L.R. n. 54/2012;

delibera

1) di istituire con decorrenza dal 15 febbraio 2018 l'Unità Organizzativa di tipo B "Affari Ausiliari", con le competenze stabilite come da premessa, collocandola alle dipendenze della Direzione "Acquisti AA.GG. e patrimonio" dell'Area Risorse Strumentali;

2) di conferire, con decorrenza dal 15 febbraio 2018, l'incarico di Direttore della Unità Organizzativa di cui al punto 1) al dott. Pierantonio Belcaro, con cessazione dalla medesima data dell'incarico attualmente rivestito;

3) di conferire, con decorrenza dal 15 febbraio 2018, l'incarico di Direttore della Unità Organizzativa "Acquisti Regionali" all'avv. Nicola De Conti, con cessazione dalla medesima data, dell'incarico attualmente assolto;

4) di sospendere lo scorrimento della graduatoria approvata con Decreto del Direttore della Direzione Risorse Umane n. 7/2008 fino alla conclusione dell'incarico ad interim dell'U.O. Ciclo dei Rifiuti, a parziale modifica della DGR n. 60 del 26/01/2018;

5) di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale a dare esecuzione al presente provvedimento;

6) di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio;

7) di pubblicare sul bollettino ufficiale della Regione il presente provvedimento.

Torna indietro