Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 11 del 30 gennaio 2018


Materia: Cultura e beni culturali

Deliberazione della Giunta Regionale n. 52 del 19 gennaio 2018

Assemblea dei Soci della Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona - GAT del 26 gennaio 2018. Legge regionale 12 gennaio 2009, n. 1, art. 28.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si autorizza il Presidente o suo delegato a partecipare all’Assemblea dei Soci della Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona – GAT del 26 gennaio 2018 che si terrà presso la sede del Teatro Nuovo di Verona con all’ordine del giorno:

1) Parere sul Bilancio preventivo 2018
2) Varie ed eventuali.

L'Assessore Cristiano Corazzari riferisce quanto segue.

L’articolo 28 della Legge regionale 12.01.2009, n. 1 ha autorizzato la Giunta Regionale a partecipare alla Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona – GAT e a compiere tutti i necessari adempimenti conseguenti.

La Fondazione opera nel campo della produzione, formazione e promozione della cultura teatrale sul territorio e dell’ospitalità di spettacoli teatrali, impegnandosi in iniziative di alto valore culturale in tali ambiti.

La Regione del Veneto è presente in qualità di socio in partecipazione nel Consiglio direttivo della Fondazione così come previsto dalla succitata Legge regionale.

L’art. 6 dello Statuto della Fondazione prevede che l’Assemblea dei Soci sia composta dal legale rappresentante, o suo delegato, di ciascuno degli enti soci fondatori e ordinari e che deliberi sul Bilancio preventivo.

Con nota dell’8 gennaio 2018, acquisita al protocollo regionale il 9.01.2018 al numero 6318, la Fondazione ha convocato l’Assemblea dei Soci che si terrà il giorno 26 gennaio 2018 alle ore 18.00 presso la sede del Teatro Nuovo, Piazza Viviani 10 – Verona, per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

1) Parere sul Bilancio preventivo 2018
2) Varie ed eventuali.

Considerato che è necessario fornire al rappresentante regionale specifiche direttive per partecipare all’Assemblea dei Soci della Fondazione, si propone, in relazione al primo punto all’ordine del giorno, di richiedere, considerato il disavanzo di Euro 33.700,00 risultante dal Bilancio preventivo 2018, il rinvio del punto all’ordine del giorno ad una successiva Assemblea, riservandosi l’espressione del parere positivo sul Bilancio preventivo 2018 a condizione che vi sia parità di importi tra costi e ricavi da raggiungere anche attraverso la riduzione delle spese.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

Visto l’art. 28 della Legge regionale 12.01.2009, n. 1;

Visto l’art. 2 co. 2 della Legge regionale n. 54 del 31.12.2012 e successive modifiche e integrazioni;

Visto lo Statuto della Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona – GAT;

Vista la nota di convocazione dell’Assemblea dei soci della Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona – GAT dell’8 gennaio 2018, acquisita al protocollo regionale il 9.01.2018 al numero 6318 e agli atti della Direzione Beni Attività Culturali e Sport;

Visto il Bilancio preventivo 2018 della Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona – GAT trasmesso alla Direzione Beni Attività culturali e Sport con la nota succitata;

delibera

  1. di approvare quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto riportato in premessa;
  1. di prendere atto della convocazione dell’Assemblea dei Soci Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona – GAT con il seguente ordine del giorno:

1) Parere sul Bilancio preventivo 2018
2) Varie ed eventuali.

  1. di prendere atto che all’Assemblea dei Soci della Fondazione parteciperà il Presidente della Giunta regionale o suo delegato, così come previsto dall’art. 6 dello Statuto della Fondazione;
  1. per il primo punto all’ordine del giorno dell’Assemblea, di richiedere, considerato il disavanzo di Euro 33.700,00 risultante dal Bilancio preventivo 2018, il rinvio del punto all’ordine del giorno ad una successiva Assemblea, riservandosi l’espressione del parere positivo sul Bilancio preventivo 2018 a condizione che vi sia parità di importi tra costi e ricavi da raggiungere anche attraverso la riduzione delle spese;
  1. di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  1. di incaricare la Direzione Beni Attività Culturali e Sport dell’esecuzione del presente provvedimento;
  1. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino ufficiale della Regione.

Torna indietro