Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 87 del 08 settembre 2017


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1371 del 29 agosto 2017

Ricognizione degli incarichi di Posizione organizzativa ed Alta professionalità a seguito dell'adozione della deliberazione n. 409 del 6 aprile 2017 e dell'assestamento organizzativo di alcune strutture regionali.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di procedere alla ricognizione degli incarichi di Posizione organizzativa ed Alta professionalità, a seguito dell'adozione della deliberazione n. 409 del 6 aprile 2017, del conferimento degli incarichi da parte dei Direttori di Area, e dell'assestamento organizzativo di alcune strutture regionali.

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

Con deliberazione n. 1354 del 1 settembre 2016 si è provveduto all'individuazione delle Posizioni Organizzative e delle Alte professionalità nell'ambito delle nuove strutture regionali, ai sensi di quanto previsto dall'art. 20 della Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i..

Con deliberazione n. 1442 del 15 settembre 2016 si è provveduto altresì alla ridenominazione di tre posizioni di Alte professionalità nell'ambito dell'Avvocatura regionale.

A seguito della pubblicazione di appositi avvisi di selezione e della conseguente disamina delle candidature pervenute da parte delle strutture competenti, sono stati emessi i decreti di conferimento delle Posizioni Organizzative ed Alte professionalità, con decorrenza degli incarichi dal 1° ottobre 2016.

Con nota prot. n. 50515 del 22 febbraio 2017 il Direttore dell'Area Programmazione e Sviluppo Strategico ha richiesto alle strutture regionali di effettuare una ricognizione delle Posizioni organizzative ed Alte professionalità risultanti vacanti, confermando o modificando le medesime, nel rispetto del budget di spesa inizialmente assegnato.

In riscontro alla predetta nota, i Direttori, in primo luogo, hanno indicato le posizioni organizzative già individuate e finanziate con gli atti organizzativi sopra menzionati che devono essere coperte in forza delle esigenze attuali; in secondo luogo hanno proposto alcune modifiche dell'assetto delle posizioni organizzative in precedenza definito, richiedendo l'individuazione di nuove posizioni, in taluni casi con soppressione o modifica di posizioni già esistenti.

Con deliberazione n. 409 del 6 aprile 2017 la Giunta regionale ha disposto un adeguamento del quadro organizzativo delle Posizioni Organizzative/Alte Professionalità con decorrenza dal 1° giugno 2017, autorizzando altresì la pubblicazione dell'avviso di selezione per la copertura delle posizioni individuate.

In data 21 aprile 2017 è stato pubblicato nel sito intranet regionale avviso di selezione per la presentazione delle candidature relative alle Posizioni organizzative e Alte Professionalità individuate dall'Allegato A della deliberazione della Giunta regionale n. 409 del 6 aprile 2017, avviso scaduto in data 6 maggio 2017.

A seguito dei decreti di attribuzione degli incarichi di Posizione Organizzativa ed Alta Professionalità adottati dai Direttori di Area, si procede quindi con il presente atto ad effettuare la ricognizione dell'assetto delle Posizioni Organizzative ed Alte Professionalità alla data del 1° agosto 2017, rinviando a quanto contenuto nell'Allegato A al presente provvedimento, formante parte integrante e sostanziale dello stesso.

Contestualmente vengono prese in considerazione le richieste di adeguamento avanzate da alcune strutture - anche in un'ottica di migliore rispondenza della denominazione delle posizioni alle relative competenze - e quanto disposto dai provvedimenti di assestamento organizzativo recentemente adottati.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i.;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 1354 del 1/09/2016;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 1442 del 15/09/2016;

VISTI i decreti di conferimento delle Posizioni organizzative ed Alte professionalità emessi dai Direttori di Area, con decorrenza 1° ottobre 2016;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 409 del 6 aprile 2017 che ha disposto un adeguamento del quadro organizzativo delle Posizioni Organizzative ed Alte Professionalità e i decreti di attribuzione degli incarichi di Posizione Organizzativa ed Alta Professionalità successivamente adottati dai Direttori di Area;

CONSIDERATE altresì le richieste di adeguamento avanzate da alcune strutture anche in un'ottica di migliore rispondenza della denominazione delle posizioni alle relative competenze;

CONSIDERATI gli avvenuti collocamenti in quiescenza e i movimenti di comando in entrata/uscita;

CONSIDERATI i provvedimenti di assestamento organizzativo di alcune strutture regionali recentemente adottati;

delibera

1.   di dare atto che l'assetto delle Posizioni Organizzative ed Alte Professionalità alla data del 1° agosto 2017 - anche a modifica ed integrazione dell'assetto delle Posizioni Organizzative ed Alte Professionalità posto dagli atti richiamati in premessa - è contenuto nell'Allegato A al presente provvedimento, il quale forma parte integrante e sostanziale dello stesso;

2.   di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale dell'esecuzione del presente atto;

3.   di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

4.   di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

(seguono allegati)

1371_AllegatoA_352614.pdf

Torna indietro