Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 37 del 14 aprile 2017


Materia: Cultura e beni culturali

Deliberazione della Giunta Regionale n. 348 del 22 marzo 2017

Riapertura termini per la presentazione delle proposte di candidatura ai fini della designazione di un rappresentante della Regione del Veneto nel Consiglio di Amministrazione dell'Associazione Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni Teatro Nazionale. Legge regionale 24.01.1992, n. 9.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento viene disposta la riapertura dei termini per la proposta di candidatura ai fini della designazione di un rappresentante della Regione del Veneto nel Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni Teatro Nazionale.

L'Assessore Cristiano Corazzari riferisce quanto segue.

La Legge Regionale 24.01.1992, n. 9 ha definito la partecipazione della Regione del Veneto all’Associazione Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, in particolare l’art. 3 lettera h) prevede che il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione sia composto anche da due componenti designati dalla Giunta regionale del Veneto.

Con provvedimento n. 185 del 26 febbraio 2013 la Giunta regionale ha provveduto a designare nel Consiglio di Amministrazione dell’Associazione i due rappresentanti regionali nelle persone dei signori Angelo Tabaro e Paolo Trevisi.

A seguito di comunicazione dell’avvenuto decesso del signor Paolo Trevisi, è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 10 del 05.02.2016 l’Avviso n. 6 del 28.01.2016 per la presentazione delle nuove proposte di candidatura. Il termine per la presentazione delle proposte di candidatura scadeva il 6.03.2016. Entro tale data hanno proposto la propria candidatura 9 soggetti. I risultati dell’istruttoria delle candidature pervenute sono stati approvati con Decreto del Direttore dell’allora Dipartimento Attività Culturali e Spettacolo n. 6 del 13.04.2016 dal quale si evince che su 9 candidature pervenute 7 sono ammissibili.

Considerato che la Giunta regionale non ha ancora designato il proprio rappresentante e che è trascorso quasi un anno dall’ammissione dei candidati per la designazione disposta con il decreto sopra citato, si ritiene opportuno, al fine di ampliare la possibilità di scelta della Giunta regionale, riaprire i termini per la presentazione delle proposte di candidatura a rappresentante regionale nel Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni Teatro Nazionale.

Restano ferme le candidature già avanzate, con possibilità di produrre eventuali integrazioni documentali entro il termine che verrà fissato dall’Avviso pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la L.R. 24.01.1992, n. 9;

VISTA la L.R. 22.07.1997, n. 27;

VISTO l’art. 2, co. 2 della L.R. 31 dicembre 2012, n. 54, come modificato dalla L.R. 17.05.2016 n. 14;

VISTO l’Avviso n. 6 del 28.01.2016 pubblicato nel B.U.R. n. 10 del 05.02.2016;

VISTO il Decreto del Direttore dell’allora Dipartimento Attività Culturali e Spettacolo n. 6 del 13.04.2016;

delibera

  1. di stabilire che le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  1. di riaprire i termini per la presentazione delle proposte di candidatura ai fini della designazione a rappresentante regionale nel Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni Teatro Nazionale;
  1. di stabilire che restano ferme le candidature già avanzate, ammesse con Decreto del Direttore dell’allora Dipartimento Cultura n. 6 del 13.04.2016, con possibilità di produrre eventuali integrazioni documentali entro il termine che verrà fissato dall’Avviso pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;
  1. di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  1. di incaricare la Direzione Beni Attività Culturali e Sport dell’esecuzione del presente provvedimento;
  1. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

(L'avviso citato al punto 3 del dispositivo è pubblicato in parte terza del presente Bollettino, ndr)

Torna indietro