Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 15 del 07 febbraio 2017


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Deliberazione della Giunta Regionale n. 35 del 19 gennaio 2017

Legge regionale 2 aprile 1996, n. 10, art. 6. Sostituzione Componente della Commissione per l'assegnazione degli alloggi delle Province di Belluno e Vicenza.

Note per la trasparenza

Con la presente deliberazione si dispone la modifica parziale delle Commissioni per l'assegnazione degli alloggi istituite presso le Aziende Territoriali per l'Edilizia Residenziale delle Province di Belluno e Vicenza per intervenuta indisponibilità del Componente di nomina regionale.

L'Assessore Manuela Lanzarin riferisce quanto segue.

Ai sensi dell'art. 6, comma 2 della Legge Regionale 2 aprile 1996, n. 10, le Commissioni per l'assegnazione degli alloggi di ciascuna Provincia sono costituite da:

a)    un magistrato ordinario o amministrativo, anche in quiescenza, designato dal Presidente della Corte d'Appello o del Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio, ovvero da un funzionario regionale o degli Enti Locali, con qualifica non inferiore a dirigente od equiparata, designato dalla Giunta Regionale, con funzioni di Presidente;
b)   il Sindaco del Comune interessato o Presidente dell'Azienda comunale, ove esista, o loro delegato;
c)    il Presidente dell'A.T.E.R. od un suo delegato;
d)   un rappresentante delle associazioni degli assegnatari più rappresentative a livello regionale o designato d'intesa fra le medesime;
e)    un dipendente regionale esperto in materia di edilizia residenziale pubblica designato dalla Giunta Regionale.

La Giunta Regionale, con propria deliberazione n. 1537 del 3 novembre 2015, ha designato, tra l'altro, il Dott. Morra Daniele - dipendente regionale responsabile della Posizione Organizzativa "Affari Generali e Legali" della Sezione Edilizia Abitativa, ora Unità Organizzativa Edilizia - in qualità di esperto in materia di edilizia residenziale pubblica, componente effettivo delle Commissioni istituite presso le AA.TT.E.R. delle Province di Belluno e Rovigo e componente supplente della Commissione istituita presso l'A.T.E.R. della Provincia di Vicenza.

A decorrere dal 1° ottobre 2016, il Dott. Morra ha assunto l'incarico di responsabile della Posizione Organizzativa "Amministrativa, Ragioneria ed Economato" della Unità Organizzativa Genio Civile di Vicenza.

In considerazione delle differenti e cospicue competenze assunte dal succitato funzionario regionale, con nota del 20 dicembre 2016, prot. n. 497745, il Direttore della Unità Organizzativa Genio Civile di Vicenza ha comunicato l'indisponibilità dello stesso a svolgere le regolari competenze di componente esperto in materia di ERP presso le Commissioni delle Province di Belluno e Vicenza confermando invece la sua disponibilità per quanto riguarda l'incarico relativo alla Commissione della Provincia di Rovigo.

Ciò posto risulta necessario procedere alla sostituzione del Dott. Morra Daniele nelle predette Commissioni provinciali modificando parzialmente la citata DGR n. 1537/2015.

Si propone quindi di designare i sottoelencati funzionari regionali della Direzione Infrastrutture Trasporti e Logistica - Unità Organizzativa Edilizia quali esperti in materia di edilizia residenziale pubblica:

  • Dott. Antonio Cantatore - componente effettivo nell'ambito della Commissione per l'assegnazione degli alloggi della Provincia di Belluno, che cessa quindi dall'incarico attualmente ricoperto di componente supplente nella medesima Commissione provinciale;
  • l'Arch. Luca Cordioli - componente supplente nell'ambito della Commissione per l'assegnazione degli alloggi della Provincia di Belluno nonchè componente supplente nell'ambito della Commissione per l'assegnazione degli alloggi della Provincia di Vicenza.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la Legge Regionale 2 aprile 1996, n. 10;

VISTA la deliberazione di Giunta regionale n. 1537 del 3 novembre 2015;

VISTO l'art. 2, comma 2 lett. e), della Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

delibera

1.   di designare, per le motivazioni di cui alle premesse, i sottoelencati funzionari regionali quali esperti in materia di edilizia residenziale pubblica in sostituzione del Dott. Morra Daniele: 

  • Dott. Antonio Cantatore - componente effettivo nell'ambito della Commissione per l'assegnazione degli alloggi della Provincia di Belluno, che cessa quindi dall'incarico attualmente ricoperto di componente supplente nella medesima Commissione provinciale;
  • l'Arch. Luca Cordioli - componente supplente nell'ambito della Commissione per l'assegnazione degli alloggi della Provincia di Belluno nonchè componente supplente nell'ambito della Commissione per l'assegnazione degli alloggi della Provincia di Vicenza.

2.   di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

3.   di incaricare l'Unità Organizzativa Edilizia della Direzione Infrastrutture Trasporti e Logistica dell'esecuzione del presente atto.

4.   di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino ufficiale della Regione.

 

Torna indietro