Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 97 del 11 ottobre 2016


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1509 del 26 settembre 2016

Integrazione e specificazione dei progetti previsti dalla deliberazione della Giunta regionale n.1111 del 29 giugno 2016.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di procedere alla integrazione e specificazione dei progetti previsti dalla deliberazione della Giunta regionale n.1111 del 29 giugno 2016 relativi alle Strutture di Progetto "Grandi Strutture Ospedaliere e di Cura", "Strategia Regionale della Biodiversità e dei Parchi" e "Gestione Post Emergenze connesse ad Eventi Calamitosi".

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

A conclusione del processo di definizione dell'organizzazione regionale e del conferimento dei relativi incarichi - ai sensi di quanto previsto dall'art. 15 della legge regionale 17 maggio 2016, n. 14 - con deliberazione n. 1111 del 29 giugno 2016 sono state individuate alcune aree di intervento prioritario, corrispondenti ad altrettanti specifici progetti previsti negli atti di programmazione strategica o gestionale della Regione.

Nello specifico, si è provveduto alla individuazione dei seguenti quattro progetti:

AREA SANITA' E SOCIALE

Struttura di Progetto "Grandi Strutture Ospedaliere e di Cura"

Ai sensi di quanto previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n. 2122/13, atto di programmazione strategica o gestionale della Regione, viene individuata una struttura che segua in maniera specifica la realizzazione di grandi strutture ospedaliere (si pensi al nuovo Ospedale di Padova), in particolare concernente l'adeguamento delle schede di dotazione ospedaliera delle strutture pubbliche e private accreditate, di cui alla legge regionale n. 39/1993, e la definizione delle schede di dotazione territoriale delle unità organizzative dei servizi e delle strutture di ricovero intermedie. Si richiama in particolare quanto previsto nel PSSR 2012-2016 e nella deliberazione n. 68/CR del 18 giugno 2013.

AREA PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO STRATEGICO

Struttura di Progetto "Piano Straordinario valorizzazione partecipazioni societarie"

Si tratta di dedicare una apposita struttura di progetto all'argomento in questione, previsto del DEFR 2016-2018 (DCR n.95/2015) anche al fine di dare attuazione alle deliberazioni della Giunta Regionale n.447/2015 e n. 370/2016, in una materia oggetto di recenti interventi normativi che necessitano di particolare cura e attenzione, certamente diverse dalla gestione ordinaria.

AREA SVILUPPO ECONOMICO

Struttura di Progetto "Strategia Regionale della Biodiversità e dei Parchi"

Il DPEF 2015 - atto di programmazione strategica o gestionale della Regione - prevede la missione n. 9 - "sviluppo sostenibile e tutela del territorio e dell'ambiente" , che include l'Azione n. 9.4 "valorizzazione e salvaguardia del territorio, foreste, aree naturali protette e biodiversità". Viene pertanto individuata una Struttura di progetto che segua in maniera specifica le complesse dinamiche in corso relativamente alla generale rivisitazione dell'assetto attuale dei parchi, della tutela biodiversità e della valorizzazione delle aree protette, con compiti di definizione dei progetti di legge in essere e delle attuali gestioni commissariali.

AREA TUTELA E SVILUPPO DEL TERRITORIO

Struttura di Progetto "Gestione Post Emergenze connesse ad Eventi Calamitosi"

Il DPEF 2015 - atto di programmazione strategica o gestionale della Regione - Azione n. 11, prevede l'impegno a garantire un sistema adeguato per il ripristino delle condizioni di sicurezza della popolazione e del territorio a seguito del verificarsi di eventi emergenziali, mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse destinate alle azioni di post-emergenza. Viene pertanto individuata una struttura di progetto relativa alla gestione delle situazioni emergenziali a seguito di interventi calamitosi richiedenti l'impiego di risorse straordinarie nell'ambito di piani regionali, gestioni commissariali o concordate con il livello nazionale.

Con deliberazione n.1155 del 12 luglio 2016 la Struttura di Progetto "Piano Straordinario valorizzazione partecipazioni societarie" è stata successivamente allocata nell'ambito della Segreteria Generale della Programmazione.

La durata dei progetti è stata determinata in 18 mesi, durata eventualmente prorogabile per un massimo di uguale periodo, e comunque collegata alla definizione del singolo progetto.

Infine, a seguito di pubblicazione di apposito avviso di selezione, si è proceduto al conferimento degli incarichi di responsabilità delle strutture sopra descritte.

Si propone, con il presente provvedimento, di procedere all'integrazione e specificazione di tre dei progetti sopra indicati, già deliberati con provvedimento n. 1111 del 29 giugno 2016. Per quanto riguarda la Struttura di Progetto "Piano Straordinario valorizzazione partecipazioni societarie", si rinvia a successivo specifico provvedimento.

Tutto ciò premesso, il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i.;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 1111 del 29 giugno 2016;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 1155 del 12 luglio 2016;

VISTE le indicazioni espresse dal Presidente durante la seduta di Giunta;

VISTA la nota prot. n. 361832 del 26 settembre 2016 del Direttore dell'Area Sviluppo Economico;

VISTA la nota prot. n. 361730 del 26 settembre 2016 del Direttore dell'Area Tutela e Sviluppo del Territorio;

delibera

1.    di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;

2.    di integrare e specificare i progetti di competenza delle Strutture di Progetto "Grandi Strutture Ospedaliere e di Cura", "Strategia Regionale della Biodiversità e dei Parchi" e "Gestione Post Emergenze connesse ad Eventi Calamitosi", nei termini di cui agli Allegati A, B e C, costituenti parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

3.    di dare atto che nello svolgimento della propria attività i Direttori delle Strutture di Progetto si possono avvalere - in collegamento funzionale - delle competenti strutture permanenti, sotto la sovrintendenza e con il coordinamento del competente Direttore di Area;

4.    di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

5.    di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale dell'esecuzione del presente atto;

6.    di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

 

(seguono allegati)

1509_AllegatoA_330771.pdf
1509_AllegatoB_330771.pdf
1509_AllegatoC_330771.pdf

Torna indietro