Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 45 del 01 giugno 2010


Materia: Autorizzazioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1355 del 11 maggio 2010

Partecipazione di una delegazione regionale alla "London International Wine Fair 2010". DGR n. 588 del 9 marzo 2010. Decreto n. 23 del 26 marzo 2010.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore Marino Finozzi riferisce quanto segue.

La Giunta Regionale, con deliberazione n. 588 del 9 marzo 2010,a seguito dell'acquisizione del parere della Quarta Commissione consiliare, ha definitivamente approvato il Programma Promozionale per il Settore Primario 2010, concernente l'impiego delle disponibilità finanziarie di € 2.000.000,00 previste sul bilancio regionale per l'esercizio 2010.

La scheda-progetto n.1 del Programma ("Iniziative di promozione commerciale dell'agroalimentare veneto sui mercati esteri"), ricomprende fra l'altro la realizzazione di progetti di promozione sui mercati esteri a carattere integrato, riguardanti una pluralità di iniziative coordinate, anche plurisettoriali, promosse e realizzate dalla Regione Veneto autonomamente o nell'ambito di accordi di programma definiti con altri soggetti pubblici (Ministeri, ICE, ecc). Nell'ambito di queste iniziative è prevista la realizzazione di accordi di programma con il Ministero per lo sviluppo economico per la partecipazione alla manifestazione fieristica London International Wine Fair (nel Programma indicata come London and Wine Spirits), a World Food Mosca e ad altre iniziative sul mercato asiatico e statunitense.

In attuazione di quanto previsto dal Programma Promozionale, con Decreto n. 23 del 26 marzo 2010, il Dirigente della Direzione Promozione Turistica Integrata, ha approvato sotto il profilo tecnico la partecipazione istituzionale alla London International Wine Fair in programma a Londra dal 18 al 20 Maggio 2010 mediante l'acquisizione di un'area allestita di 135 mq.

Nello spazio acquisito dalla Regione verranno allestiti un punto informativo per gli operatori del settore vitivinicolo, alcune postazioni riservate alle aziende vinicole venete e ai consorzi di tutela dei vini DOC. In collaborazione con l'ICE di Londra verrà inoltre realizzato un seminario-degustazione sui vini veneti DOC presentati alla manifestazione dalle aziende venete partecipanti.

Le esigenze operative di organizzazione e coordinamento della partecipazione della Regione alla "London International Wine Fair 2010", nonché la realizzazione del seminario,. fanno ritenere opportuna la presenza presso lo spazio regionale di una delegazione tecnica costituita dai funzionari della competente Direzione Promozione Turistica Integrata dott. Paolo Donadini (P.O. Promozione Regionale) e dott.sa Elena Burigana (funzionario dell'Ufficio Promozione Agroalimentare) durante i giorni di svolgimento della manifestazione.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTA la d.g.r. n. 588 del 9 marzo 2010, con cui la Giunta regionale ha approvato, previa acquisizione del parere della IV Commissione Consiliare, il Programma Promozionale per il Settore Primario 2010, e in particolare la scheda progetto n.1 "Iniziative di promozione commerciale dell'agroalimentare

VISTO il Decreto del Dirigente della Direzione Promozione Turistica Integrata n.23 del 26 marzo 2010;

VISTA la Legge regionale n. 12/91 e successive modifiche ed integrazioni;]

delibera

1.       Di autorizzare, per le considerazioni e le motivazioni riportate nelle premesse, la missione di una delegazione tecnica costituita dai funzionari della competente Direzione Promozione Turistica Integrata dott. Paolo Donadini (P.O. Promozione Regionale) e dott.sa Elena Burigana (funzionario dell'Ufficio Promozione Agroalimentare) in relazione alle necessità organizzative e di coordinamento in occasione della partecipazione istituzionale della Regione del Veneto alla manifestazione fieristica "London International Wine Fair 2010" che si terrà a Londra dal 18 al 20 Maggio 2010.

2.       Di prendere atto che, per quanto riguarda il personale regionale, la missione sarà organizzata e disciplinata secondo la normativa prevista dalla legge regionale 12/91 e successive modifiche ed integrazioni, concernente l'organizzazione normativa e l'ordinamento del personale regionale.


Torna indietro