Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 41 del 18 maggio 2010


Materia: Autorizzazioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1302 del 04 maggio 2010

Partecipazione di personale regionale (Dott. Mario Richieri e Dott. Luca Tenderini) alla "5^ Fiera Internazionale della pesca e dell'attrezzatura ittica nella Repubblica di Croazia - CRO.FISH" presso lo stand della Regione del Veneto, dal 6 al 9 maggio 2010. Autorizzazione alla missione all'estero.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore Dott. Franco Manzato riferisce quanto segue.

Nel settore ittico la partnership dell'alto Adriatico, avviata già nel corso del 2002 tra le Regioni italiane Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e le Regioni croate Istriana e Litoraneo Montana, si è concretizzata in diverse e positive esperienze progettuali (progetti ADRI.FISH, FISH.LOG, CONNECT, ADRI.BLU, CORIN) che hanno permesso di consolidare la cooperazione interregionale transfrontaliera per una gestione condivisa e comune delle risorse ittiche del mare Adriatico.

In particolare, con il progetto CONNECT, finanziato dalla Legge 21 marzo 2001 n.84 art.7 "Disposizioni per la partecipazione italiana alla stabilizzazione, alla ricostruzione ed allo sviluppo dei Paesi dell'area balcanica", è stata favorita la nascita, nella Regione Istriana, di una manifestazione fieristica dedicata al comparto ittico quale occasione di incontro di tutti i soggetti interessati al mondo della pesca e dell'acquacoltura in Croazia e nei Paesi vicini.

All'evento fieristico, giunto alla sua 5^ edizione , è stata invitata la Regione del Veneto quale partner promotore del citato progetto CONNECT, conclusosi alla fine del 2007.

In relazione anche al ruolo assunto dalla Regione del Veneto quale partner di riferimento avente responsabilità di coesione e propulsione (si rammenta che nell'ambito dell'Euroregione adriatica la Vice-presidenza della Commissione Pesca è stata affidata alla Regione Veneto), si ritiene opportuno assicurare la presenza della Regione del Veneto alla 5^ Fiera internazionale della pesca e dell'attrezzatura ittica nella Repubblica di Croazia che si terrà nella Città di Umago dal 7 al 9 maggio 2010.

Ciò premesso si rende necessaria l'autorizzazione alla missione all'estero del Dott. Mario Richieri - Dirigente regionale dell'Unità di Progetto Caccia e Pesca e del Dott. Luca Tenderini - dipendente dell'Unità di Progetto Caccia e Pesca con funzioni di responsabile dell'Ufficio pesca, sia al fine di supporto all'allestimento dello stand regionale veneto (operatività che viene perfezionata senza oneri a carico del bilancio regionale) sia di qualificata presenza e di coordinamento presso lo stand regionale medesimo, dando atto che la missione durerà dal 6 maggio al 9 maggio p.v. e che al pagamento delle spese di viaggio e delle indennità di missione, nella misura dovuta, si farà fronte con i fondi del cap. 5016 "Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente" del bilancio di previsione per l'esercizio 2010.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione nazionale e regionale;

VISTO il programma della "5^ Fiera internazionale della pesca e dell'attrezzatura ittica nella Repubblica di Croazia - CRO.FISH" ed in particolare la modalità di partecipazione a titolo gratuito riservata alla Regione Veneto;

VISTA la DGR 4 maggio 1999, n. 1529 "Direttive in materia di iniziative regionali all'estero e di partecipazione del personale regionale";

VISTA la DGR 6 ottobre 2000, n. 3214 "Disposizioni in materia di missione";

VISTE le note della Segreteria Generale della Programmazione 15 gennaio 2002, n. 144 e 3 febbraio 2005, n. 72215, che integrano le citate deliberazioni in materia di missioni all'estero;

VISTA la DGR 17 luglio 2007, n. 2162 "Disposizioni in materia di missione all'estero";

VISTA la Legge Regionale 10 gennaio 1997, n.1 "Ordinamento delle funzioni e delle strutture della regione";]

delibera

  1. le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. è autorizzata la missione a Umago (Croazia) del Dott. Mario Richieri - Dirigente regionale dell'unità di Progetto Caccia e Pesca e del Dott. Luca Tenderini - dipendente regionale in servizio presso l'Unità di Progetto Caccia e Pesca, a supporto della partecipazione della Regione Veneto alla manifestazione fieristica "CRO.FISH - 5^ Fiera Internazionale della pesca e dell'attrezzatura ittica nella Repubblica di Croazia" che si terrà nella Città di Umago (Croazia) nel mese di maggio p.v., con partenza in data 6 maggio 2010 e rientro in data 9 maggio p.v.;
  3. si dà atto che al pagamento delle spese di viaggio e delle indennità di missione si farà fronte, nella misura dovuta, con i fondi del cap. 5016 "Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente" del bilancio di previsione per l'esercizio 2010.


Torna indietro