Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 41 del 18 maggio 2010


Materia: Autorizzazioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1274 del 27 aprile 2010

Partecipazione del Segretario Regionale al Bilancio e alla Finanza alla Conferenza Euromoney "The European Local & Regional Government Finance Conference" (Madrid, 17-18 maggio 2010).

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche di Bilancio, Sig. Roberto Ciambetti, riferisce quanto segue:

"Ogni anno la rivista specializzata internazionale Euromoney organizza un convegno europeo specificamente dedicato al tema della Finanza degli Enti Locali e Regionali.

Quest'anno la Conferenza, intitolata "Constructing New Financing Models for Europe's Cities and Regions", si terrà all'Hotel NH Eurobuilding, Madrid, Spagna, il 17 e 18 maggio 2010 e vedrà la partecipazione di numerosi esponenti di alto profilo del settore finanziario pubblico e privato di molti Paesi europei,

In tale Conferenza vengono esaminati i temi finanziari più attuali e rilevanti riguardanti i governi regionali europei; risulta opportuno quindi per un ente come la Regione Veneto, che vuole svolgere un ruolo attivo nel mercato, avere una panoramica aggiornata delle opportunità che attualmente esistono.

Inoltre il Segretario Regionale al Bilancio e alla Finanza è stato invitato come relatore alla sessione di apertura "Regional Authorities" nell'ambito della Conferenza medesima.

In considerazione dei suesposti motivi, pertanto, si propone di autorizzare il Segretario Regionale al Bilancio e alla Finanza a partecipare alla succitata conferenza "The European Local & Regional Government Finance Conference", che si terrà a Madrid, Spagna, il 17 e 18 maggio 2010. La partenza è prevista nella giornata del 17 maggio 2010 e il rientro nella giornata del 18 maggio 2010.

Gli oneri di spesa derivanti dalla partecipazione alla missione di cui all'oggetto sono a carico dell'Amministrazione Regionale che provvederà al pagamento mediante l'utilizzo dei fondi disponibili sul capitolo U/005016 "Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente" del Bilancio regionale di previsione per l'esercizio finanziario 2010."

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'articolo 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

VISTA la legge regionale 10 gennaio 1997, n. 1 "Ordinamento delle funzioni e delle strutture della Regione".

VISTA la legge regionale 29 novembre 2001, n. 39 "Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione".

VISTA la Deliberazione della Giunta n. 2162 del 17 luglio 2007 "Disposizioni in materia di missioni all'estero".

VISTA la legge regionale 16 febbraio 2010, n. 12 "Bilancio di previsione della Regione per l'esercizio finanziario 2010 e pluriennale 2010-2012".

RAVVISATA la necessità, l'opportunità e la convenienza ad accogliere la proposta del relatore.]

delibera

1. di autorizzare il Segretario Regionale al Bilancio e alla Finanza, dott. Mauro Trapani, a partecipare alla Conferenza Euromoney "The European Local & Regional Government Finance Conference", che si terrà a Madrid, Spagna, il 17 e 18 maggio 2010, e ad intervenire come relatore alla sessione Regional Authorities nell'ambito della Conferenza medesima;

2. di dare atto che gli oneri di spesa derivanti dalla partecipazione alla Conferenza di cui al punto 1 sono a carico dell'Amministrazione Regionale che provvederà al pagamento mediante l'utilizzo dei fondi disponibili sul capitolo U/005016 "Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente" del Bilancio regionale di previsione per l'esercizio finanziario 2010.


Torna indietro