Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 31 del 13 aprile 2010


Materia: Autorizzazioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 902 del 15 marzo 2010

Missione del Responsabile dell'Ufficio gestione network e relazioni internazionali della Direzione Sede di Bruxelles a Sarajevo il 24 e 25 marzo 2010 per la partecipazione al Progetto "SCHUMAN Bosnia".

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [Il Presidente, On. Dr. Giancarlo Galan,riferisce quanto segue.

Da ormai sei anni si svolge in Veneto il progetto SCHUMAN (SCHools of the Union Making A New EUROPE), iniziativa - coordinata dalla Direzione Sede di Bruxelles in collaborazione con la Commissione Europea - di promozione della conoscenza dell'Unione Europea nelle scuole secondarie inferiori della Regione del Veneto.

L'iniziativa è cresciuta costantemente nel corso degli anni. All'edizione 2010, tuttora in fase di svolgimento, partecipano 80 scuole medie venete per un totale di 146 classi e un bacino stimato di circa 4.000 studenti coinvolti.

In considerazione del forte coinvolgimento del mondo scolastico nel progetto e di numerose richieste provenienti da partner stranieri interessati a replicare il successo del progetto anche nei propri Paesi, la Direzione Sede di Bruxelles intende effettuare una missione nei giorni 24 e 25 marzo 2010 a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina, per la realizzazione dell'iniziativa denominata "Progetto Schuman Bosnia". Il Cantone di Sarajevo ha espresso infatti vivo interesse ad organizzare degli incontri strutturati sul modello delle tavole rotonde del Progetto SCHUMAN con scuole del proprio territorio.

Ritenuta l'iniziativa d'interesse, considerate anche le attività e i progetti della Regione Veneto nei paesi dell'Europa Centro Orientale, si ritiene opportuno incaricare il Dott. Gabriele Morgante, responsabile dell'Ufficio gestione network e relazioni internazionali della Direzione Sede di Bruxelles, di partecipare alla detta missione a Sarajevo nei giorni 24 e 25 marzo 2010 per l'implementazione del Progetto "SCHUMAN Bosnia".

Per le spese necessarie alla missione si utilizzeranno i fondi disponibili sul cap. 5016 "Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente" del bilancio regionale di previsione di spesa per l'esercizio finanziario 2010.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'articolo 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTA la L.R. n. 39/2001;

VISTA la L.R. n.3/2006;]

delibera

  1. di autorizzare, per i motivi indicati in premessa, la missione del responsabile dell'Ufficio gestione network e relazioni internazionali della Direzione Sede di Bruxelles, dott. Gabriele Morgante, a Sarajevo nei giorni 24 e 25 marzo 2010 per l'implementazione del Progetto "SCHUMAN Bosnia";
  2. di dare atto che per le spese necessarie alla partecipazione alla missione saranno utilizzati i fondi disponibili sul cap. 5016" Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente" del bilancio regionale di previsione di spesa per l'esercizio finanziario 2010;


Torna indietro