Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 25 del 23 marzo 2010


Materia: Ospitalità e rappresentanza

Deliberazione della Giunta Regionale n. 393 del 23 febbraio 2010

Assegnazione di una disponibilità finanziaria per l'anno 2010 per la gestione di spese di ospitalità e rappresentanza da parte del Gabinetto del Presidente della Regione.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'assessore alle Politiche di Bilancio, Marialuisa Coppola, riferisce quanto segue:

Il Gabinetto del Presidente della Regione, attraverso le proprie strutture, fa fronte ad attività di ospitalità e rappresentanza dell'Ente, eventualmente implicanti oneri finanziari, tendenti a mantenere e accrescere il prestigio dell'Amministrazione, inteso quale considerazione del ruolo e della presenza attiva della medesima nel contesto sociale interno ed internazionale, attraverso iniziative di ospitalità e atti di cortesia che si svolgono in occasione di rapporti di carattere ufficiale con soggetti esterni pubblici e/o privati e che rispondono a effettive esigenze della Giunta Regionale di intrattenere pubbliche relazioni in rapporto ai propri fini istituzionali.

Nel Bilancio di previsione per l'anno 2010 tali spese trovano allocazione nel capitolo U002130, denominato "Spese di ospitalità, di rappresentanza, ricevimenti ecc. per esigenze di interesse della Regione nonché per lo svolgimento delle sedute di Giunta".

All'interno di tale Capitolo si ritiene di mettere a disposizione del Gabinetto del Presidente della Regione una disponibilità finanziaria, da utilizzare per le spese connesse alle sopra descritte attività di ospitalità e rappresentanza da realizzarsi nel 2010 da parte dell'Ufficio Cerimoniale e Ospitalità, pari a euro 130.000,00.

Tutto ciò premesso e considerato, il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

  • UDITO il relatore incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
  • VISTI gli artt. 36, 42 e 44 della L. R. 29/11/2001, n. 39;
  • VISTO l'articolo 1, comma 79, della Legge 30/12/2004, n. 311;
  • VISTO l'art. 5 della L. R. 4/2/1980, n. 6;
  • VISTA la L.R. 12/2010;
  • RAVVISATA la necessità, l'opportunità e la convenienza ad accogliere la proposta del relatore;]

delibera

1) di prenotare la somma di euro 130.000,00 sul Capitolo U002130 del Bilancio di previsione per l'anno 2010 "Spese di ospitalita', di rappresentanza, ricevimenti ecc. per esigenze di interesse della Regione nonché per lo svolgimento delle sedute di Giunta", che presenta sufficiente disponibilità, a favore del Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale, al fine di provvedere alla liquidazione delle spese connesse alle sopra descritte attività di ospitalità e rappresentanza da realizzarsi nel corso dell'esercizio 2010, attraverso la procedura ordinaria della spesa, ai sensi dell'art. 44 della L. R. 39/2001, e di stabilire che le stesse siano autorizzate dal medesimo Dirigente.


Torna indietro