Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 25 del 23 marzo 2010


Materia: Ospitalità e rappresentanza

Deliberazione della Giunta Regionale n. 392 del 23 febbraio 2010

Assegnazione di un budget operativo per spese di rappresentanza, foresteria e altre minute spese d'ufficio indifferibili e urgenti connesse all'attività istituzionale del Presidente della Giunta Regionale.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche di Bilancio, Marialuisa Coppola, riferisce quanto segue:

La L.R. 39/2001 "Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione" prevede all'articolo 49 che la Giunta Regionale, quando non sia possibile o conveniente ricorrere alla normale procedura di gestione della spesa, può assegnare ai dirigenti titolari di centri di responsabilità uno o più budget operativi.

Al fine di rendere funzionale la realizzazione di spese di rappresentanza, foresteria e altre minute spese d'ufficio indifferibili e urgenti connesse all'attività istituzionale del Presidente della Giunta Regionale, si ritiene opportuno utilizzare tale modalità operativa.

Si propone, pertanto, di assegnare il budget operativo in oggetto per l'anno 2010, alla signora Laura Lazzarin, Responsabile della Segreteria particolare del Presidente della Giunta Regionale, con la precisazione che detto budget operativo, per la somma di euro 8.500,00, sarà utilizzato per far fronte a tutte le spese di rappresentanza, foresteria e altre minute spese d'ufficio indifferibili e urgenti connesse all'attività istituzionale del Presidente della Giunta Regionale.

L'utilizzo del budget operativo sarà realizzato attraverso ordinativi di pagamento e buoni di prelevamento, da trarsi presso gli sportelli del tesoriere regionale, secondo le modalità indicate dalla L.R. 39/2001. Il Dirigente titolare di budget operativo è autorizzato all'emissione di buoni di prelevamento fino all'importo massimo di Euro 2.500,00=, al fine di provvedere al pagamento in contanti di determinati tipi di spesa.

Per la rendicontazione della spesa effettuata con il budget operativo assegnato, il Dirigente responsabile dovrà attenersi alle disposizioni recate dal comma 6 dell'art. 49 della L.R. 39/2001.

Tutto ciò premesso e considerato, il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

- UDITO il relatore incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

- VISTI gli artt. 36, 44 e 49 della L. R. 29.11.2001, n. 39;

- VISTO l'articolo 1, comma 79, della Legge 30/12/2004, n. 311;

- VISTA la L.R. 12/2010;

- RAVVISATA la necessità, l'opportunità e la convenienza ad accogliere la proposta del relatore;]

delibera

1) di assegnare alla signora Laura Lazzarin, Responsabile della Segreteria particolare del Presidente della Giunta Regionale, un budget operativo di euro 8.500,00 (diconsi ottomilacinquecento), impegnando tale cifra sul Capitolo di spesa U002120 del Bilancio di previsione 2010, che presenta la dovuta disponibilità;

2) di stabilire che il budget di cui al punto 1) può essere utilizzato per tutte le spese di rappresentanza, foresteria e altre minute spese d'ufficio indifferibili e urgenti connesse all'attività istituzionale del Presidente della Giunta Regionale;

3) di dare atto che l'utilizzo del budget operativo sarà realizzato attraverso ordinativi di pagamento e buoni di prelevamento da trarsi presso gli sportelli del Tesoriere regionale, autorizzando a tal fine il Dirigente titolare di budget operativo all'emissione di buoni di prelevamento fino ad un importo massimo di Euro 2.500,00, allo scopo di provvedere ai pagamenti in contanti;

4) di far obbligo al Dirigente come sopra individuato, di produrre il consuntivo delle spese nei modi e tempi previsti dall'art. 49 della L.R. 29/11/2001, n. 39 e di trasmetterlo, per il controllo di regolarità contabile, alla Direzione Ragioneria e Tributi;

5) di pubblicare integralmente la presente Deliberazione del Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, ai sensi dell'articolo 49, comma 4, della L.R. 39/2001.


Torna indietro