Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 14 del 16 febbraio 2010


Materia: Elezioni amministrative

Deliberazione della Giunta Regionale n. 229 del 03 febbraio 2010

Approvazione della circolare del Presidente della Giunta Regionale "Elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale del Veneto del 28 e 29 marzo 2010. Criteri di rendicontazione delle spese sostenute dai Comuni in funzione dello svolgimento della consultazione elettorale".

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [

L'Assessore Regionale alle Politiche degli Enti Locali e del Personale, Flavio Silvestrin, riferisce quanto segue:

  1. Con precedente deliberazione n. 3837 del 09.12.2009, la Giunta Regionale ha deliberato di:
    1. prendere atto delle incombenze poste dalla legge a carico della Regione in ordine al procedimento elettorale relativo alle prossime elezioni regionali.
    2. demandare al Dirigente Regionale della Direzione Enti Locali, Persone Giuridiche e Controllo Atti di attuare il suddetto provvedimento attraverso l'assunzione degli atti relativi alla fornitura del materiale occorrente agli Uffici Circoscrizionali Provinciali e all'Ufficio Circoscrizionale Centrale per la parte di competenza della Regione nonché ad assumere ogni provvedimento, anche di spesa, necessario a garantire il corretto svolgimento delle operazioni elettorali ivi compreso l'onere del trasporto del materiale sopraindicato.
    3. di riservare a successivo provvedimento l'assunzione di apposita Circolare indicante i criteri di rendicontazione delle spese sostenute dai Comuni facenti carico alla Regione, così come previsto dall'art. 21 comma 1 Legge 17.02.1968, n. 108, nonché l'erogazione, previo impegno, dell'acconto necessario al sostegno economico dei Comuni.
  2. Considerato che con decreto del Prefetto di Venezia - Ufficio Territoriale del Governo, in data 2 febbraio 2010, sono stati indetti per i giorni 28 e 29 marzo 2010 i comizi elettorali per l'elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale del Veneto.
  3. Attesa pertanto la necessità di fornire, con apposita circolare, precise istruzioni ai Comuni del Veneto circa la tipologia delle spese ammissibili al rimborso, le modalità di quantificazione e rendicontazione delle stesse, nonché i tempi di inoltro delle richieste di rimborso.
  4. Per le motivazioni di cui sopra, si propone che la Giunta Regionale voglia approvare il testo della circolare relativa ai criteri di rendicontazione delle spese sostenute dai Comuni per lo svolgimento della consultazione elettorale regionale allegata al presente provvedimento, con impegno a darne tempestiva informazione a tutti i Comuni del Veneto;

Il relatore conclude la propria relazione, proponendo all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruttoria dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, 2° comma dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale e, in particolare, con le disposizioni contenute nell'art. 42 della L.R. 29 novembre 2001, n. 39;

VISTO l'art. 21 della legge 07/02/1968, n. 108;

VISTO il parere della Direzione Regionale per gli Affari Legislativi, acquisito agli atti;

VISTO il decreto del Prefetto di Venezia - Ufficio Territoriale del Governo, in data 2 febbraio 2010, che indice i comizi elettorali per l'elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale per i giorni 28 e 29 marzo 2010;

RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Regionale n. 3837 del 09.12.2009;]

delibera

  1. di approvare l'allegata circolare regionale "Elezioni del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale del Veneto del 28 e 29 marzo 2010. Criteri di rendicontazione delle spese sostenute dai Comuni in funzione dello svolgimento della consultazione elettorale".
  2. di disporre per l'immediata ed integrale pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

(L'allegata circolare n. 1 del 4 febbraio 2010 è pubblicata nel presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

229_AllegatoA_222010.pdf

Torna indietro