Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 19 del 02 marzo 2010


Materia: Autorizzazioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 94 del 26 gennaio 2010

Partecipazione regionale alle manifestazioni fieristiche "Fruit Logistica Berlino , "F.RE.E." - Monaco di Baviera, 18 - 22 febbraio 2010, "I.T.B." - Berlino, 10 - 14 marzo 2010 e "MITT" - Mosca, 17 - 20 marzo 2010. Deliberazione n. 488 del 3 marzo 2009. Legge regionale 4 novembre 2002, n. 33.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [Il Vicepresidente e Assessore regionale alle politiche dell'agricoltura e del turismo, Franco Manzato, riferisce quanto segue.

Con provvedimento n. 488 del 3 marzo 2009, la Giunta regionale, ai sensi dall'articolo 15, comma 1, della legge regionale 4 novembre 2002, n. 33, ha approvato il Piano esecutivo annuale di promozione turistica per l'anno 2009.

In particolare la "Linea di Spesa 2) "Manifestazioni fieristiche in Italia e all'Estero", individua la partecipazione alle manifestazioni fieristiche come una componente essenziale della promozione turistica regionale perché dirette sia alla diffusione dell'immagine (fiere di pubblico) sia alla commercializzazione del prodotto turistico veneto (fiere professionali). Rispetto agli anni passati, si prevede la partecipazione ad un numero inferiore di manifestazioni fieristiche, individuando solo quelle a più forte interesse per gli operatori o in quei mercati dove è maggiormente necessario il "richiamo" del turismo veneto.

Con provvedimento della Giunta n.3910 del 15 dicembre 2009 è stata approvata la partecipazione in forma autonoma alle manifestazioni F.RE.E. - Monaco di Baviera e I.T.B. - Berlino, mentre la competente Direzione Promozione Turistica Integrata ha provveduto, come previsto dal Piano esecutivo annuale 2009 all'adesione all'interno delle aree gestite dall'E.N.I.T. - Agenzia Nazionale per il turismo e alla conferma della richiesta di spazi espositivi in funzione altresì dell'interesse dei Consorzi di promozione turistica alla manifestazione "MITT" - Mosca, 17 - 20 marzo 2010 manifestazione a prevalente carattere commerciale dove una partecipazione, ancorché un forma non autonoma bensì all'interno della collettiva Italia, permette di favorire numerosi contatti commerciali.

Inoltre con decreto n. 136 del 6 novembre 2009, il dirigente della Direzione promozione Turistica Integrata, in attuazione del Programma Promozionale per il settore primario 2009 di cui alla DGR 136/09, ha provveduto a formalizzare l'adesione in forma autonoma alla manifestazione Fruit Logistica di Berlino in programma dal 3 al 5 febbraio 2010 , con uno stand di mq 210 , dove saranno presenti le Organizzazione Produttori ortofrutticole del Veneto e il sistema Mercati all'ingrosso.

In relazione a quanto sopra, le esigenze operative e di coordinamento delle attività previste, la necessità di gestire i rapporti, sia con gli operatori del settore, che con le Istituzione pubbliche e private, nonché la necessità di verificare la corretta realizzazione di quanto programmato, fanno ritenere opportuna la partecipazione, nel corso delle date di realizzazione delle manifestazioni fieristiche sopra menzionate, escluso il viaggio e la preparazione in loco, di un numero massimo di tre componenti della Direzione Promozione Turistica Integrata, secondo i criteri già individuati nella deliberazione 488/2009 di approvazione del P.E.A..

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTA la legge regionale 4 novembre 2002, n. 33 "Testo unico delle leggi regionali in materia di turismo"

VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 488 del 3 marzo 2009;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 136 del 3 febbraio 2009

VISTA la legge regionale 10 gennaio 1997, n. 1 "Ordinamento delle funzioni e delle strutture della Regione";]

delibera

1. Di autorizzare, per le considerazioni e le motivazioni riportate nelle premesse, le missioni all'estero relative all'organizzazione e alla gestione delle manifestazioni fieristiche Fruit Logistica - Berlino dal 3 al 6 febbraio, FREE - Monaco di Baviera dal 18 al 22 febbraio, ITB Berlino dal 10 al 14 marzo e MITT - Mosca dal 17 al 20 marzo, di un numero massimo di tre dipendenti della Direzione promozione turistica integrata, secondo i criteri individuati nella D.G.R. n. 488/2009 di approvazione del Piano esecutivo annuale di promozione turistica 2009

2. Di prendere atto che, per quanto riguarda il personale regionale, la missione sarà organizzata e disciplinata secondo la normativa prevista dalla legge regionale 12/91 e successive modifiche ed integrazioni, concernente l'organizzazione normativa e l'ordinamento del personale regionale.


Torna indietro