Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 45 del 02 giugno 2009


Materia: Autorizzazioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1322 del 12 maggio 2009

Partecipazione di delegazione regionale alla London Wine Fair (Londra 12-14 maggio 2009).

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [Il Vicepresidente e Assessore regionale per le politiche dell'agricoltura e del turismo Franco Manzato riferisce quanto segue.

Il Programma Promozionale per il Settore Primario approvato dalla Giunta con deliberazione n. 136/2009, prevede alla scheda-progetto n.1 - Iniziative di promozione commerciale dell'agroalimentare veneto sui mercati esteri- nell'ambito delle azioni cofinanziate al 50% dallo Stato, la partecipazione alla manifestazione fieristica London Wine Fair 2009 che si tiene a Londra dal 12 al 14 maggio. Tale partecipazione è infatti inserita tra le iniziative cofinanziate indicate nella convenzione esecutiva per l'attività 2008/09 tra l'Istituto per il Commercio Estero e la Regione Veneto stipulata ai sensi dell'Accordo di programma in essere tra la Regione Veneto e il Ministero per l'Internazionalizzazione.

Lo stesso provvedimento suindicato autorizza inoltre la partecipazione alle missioni all'estero, finalizzate alle iniziative ricomprese nel programma, di un massimo di tre unità su proposta del Dirigente della competente Direzione promozione Turistica Integrata.

Le esigenze operative e di organizzazione della partecipazione con proprio stand alla manifestazione in oggetto, nonché il livello dei rapporti istituzionali con le rappresentanze locali e con le Istituzioni pubbliche e private operanti nel settore, fanno ritenere opportuna la partecipazione di una delegazione composta dal Dirigente della Direzione Promozione Turistica Integrata e dal responsabile della Posizione Organizzativa Promozione Regionale della Direzione stessa.

La missione impegnerà la delegazione sopra indicata per il periodo che va dal 10 maggio al 14 maggio 2009 comprensivo del tempo necessario per il viaggio.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTO il Programma Promozione per il settore Primario approvato dalla Giunta con deliberazione n. 136/2009;

VISTE le deliberazioni n. 3214/2000, n. 2729/2005 e n. 2162/2007, concernenti disposizioni in materia di missioni all'estero;

CONSIDERATO che è necessario garantire la presenza regionale sia sotto il profilo tecnico che istituzionale all' iniziativa indicata nella premessa;

VISTA la Legge regionale n. 12/91 e successive modifiche ed integrazioni;]

delibera

  1. Di autorizzare, per le considerazioni e le motivazioni riportate nelle premesse, la missione a Londra (Gran Bretagna), in relazione alla partecipazione istituzionale della Regione del Veneto alla London Wine Fair nei giorni 10 - 14 maggio 2009 del Dirigente regionale della Direzione Promozione Turistica Integrata e del responsabile della Posizione Organizzativa Promozione regionale della Direzione stessa per l'organizzazione e il coordinamento delle attività istituzionali connesse alla manifestazione.
  2. Di prendere atto che, per quanto riguarda il personale regionale, la missione sarà organizzata e disciplinata secondo la normativa prevista dalla legge regionale 12/91 e successive modifiche ed integrazioni, concernente l'organizzazione normativa e l'ordinamento del personale regionale.


Torna indietro