Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 64 del 05 agosto 2008


Materia: Deleghe

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1661 del 24 giugno 2008

Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica (C.I.S.E.T.). Delega al Dirigente della Direzione regionale turismo quale rappresentante regionale per la partecipazione all'Assemblea dei soci, a Venezia in data 27 giugno 2008. l. r. 23 dicembre 1991 n. 37, articolo 3.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [Il Vicepresidente della Giunta regionale ed Assessore regionale alle Politiche dell'Agricoltura e del Turismo, Dr. Franco Manzato, riferisce quanto segue.

L'articolo 1 della l. r. n. 37 del 23 dicembre 1991 stabilisce che la Regione del Veneto, al fine di promuovere ed incrementare le attività di studio, di ricerca, di informazione e di formazione sui temi e i problemi del turismo in tutte le sue dimensioni, internazionali e nazionali, regionali e locali, italiane e straniere, con particolare riferimento agli aspetti economici, aderisce all'associazione denominata "Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica" (CISET) costituita dall'Università degli Studi di Venezia "Cà Foscari".

Il CISET ha per principali finalità l'attività di ricerca, studio e formazione sui temi e i problemi del turismo, ai sensi dell'art. 2 dello Statuto dell'associazione.

L'articolo 3 della citata l. r. n. 37 del 1991 stabilisce che la Giunta regionale è autorizzata a compiere tutti gli atti necessari per perfezionare la partecipazione della Regione all'associazione CISET.

Ai sensi dell'articolo 7 dello Statuto del CISET la Regione Veneto, in qualità di socio fondatore, partecipa all'Assemblea dei soci , dove ogni socio ha diritto ad un voto e può essere portatore di delega.

Si ritiene pertanto opportuno che la Giunta regionale, in virtù del potere conferitole dall'articolo 3 della l. r. n. 37 del 1991, conferisca delega ad un soggetto idoneo, per assicurare la partecipazione della Regione all'Assemblea dei soci del CISET per l'approvazione di alcuni atti associativi, previsti dallo Statuto, che risultano necessari per garantire l'ordinario funzionamento del CISET.

A tale proposito si rileva che, ai sensi dell'art.10 dello Statuto del CISET, l'Assemblea dei soci delibera sul bilancio preventivo e consuntivo, predisposto dal Consiglio di Amministrazione.

Il Presidente del CISET con nota in data 9 giugno 2008 prot. n. 352 ha convocato l'Assemblea dei soci del CISET in data 27 giugno 2008 alle ore 12,00 presso la sala Archivio dell'università Cà Foscari di Venezia per discutere e deliberare sul bilancio al 31 dicembre 2007, relazione del Consiglio di Amministrazione, relazione del Collegio dei Revisori dei Conti, delibere inerenti e conseguenti, varie ed eventuali.

In considerazione delle finalità del CISET di studio e di ricerca sui problemi del turismo, che corrispondono ad alcune delle funzioni della struttura regionale competente per il turismo, previste dall'articolo 18 della l. r. n. 33 del 4 novembre 2002, si ritiene opportuno conferire la delega per partecipare all'Assemblea dei soci del CISET citata al Dirigente della Direzione regionale Turismo.

Si propone di delegare, per i citati motivi, il Dirigente della Direzione regionale turismo, Dr. Paolo Rosso ed, in caso di sua assenza od impedimento, il Dirigente Vicario della citata Direzione, Dr. Paolo Davià, quale rappresentante della Regione, per la partecipazione all' Assemblea dei soci del CISET, convocata in data 27 giugno 2008 alle ore 12,00 presso la sala Archivio dell'Università Cà Foscari a Venezia, ai fini dell'approvazione del bilancio consuntivo al 31 dicembre 2007, relazione del Consiglio di Amministrazione, relazione del Collegio dei Revisori dei Conti, delibere inerenti e conseguenti, varie ed eventuali, nel rispetto della l. r. n. 37 del 23 dicembre 1991, della l. r. n. 33 del 4 novembre 2002, nonché dello Statuto del CISET.

Il relatore conclude la propria relazione e sottopone alla approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'articolo 33, comma 2 dello Statuto, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;

VISTE la l. r. n. 37 del 23 dicembre 1991 e la l. r. n. 33 del 4 novembre 2002]

delibera

1. di delegare, per i motivi citati in premessa, il Dirigente della Direzione regionale turismo, Dr. Paolo Rosso ed, in caso di sua assenza od impedimento, il Dirigente Vicario della citata Direzione, Dr. Paolo Davià, quale rappresentante della Regione per la partecipazione all' Assemblea dei soci del CISET, convocata in data 27 giugno 2008 alle ore 12,00 presso la sala Archivio dell'università Cà Foscari a Venezia, ai fini dell'approvazione del bilancio consuntivo al 31 dicembre 2007, relazione del Consiglio di Amministrazione, relazione del Collegio dei Revisori dei Conti, delibere inerenti e conseguenti, varie ed eventuali, nel rispetto della l. r. n. 37 del 23 dicembre 1991, della l. r. n. 33 del 4 novembre 2002, nonché dello Statuto del CISET;

2. di notificare il presente provvedimento al CISET con sede legale a Venezia.

Torna indietro